Attore: Benito Urgu

foto attore
Compleanno: 1939-01-12
Nato a: Oristano

Conosciuto per

L'arbitro

L'arbitro Cruciani, detto il principe, è un dei fischietti più in vista nel calcio europeo che conta e quest'anno, vista l'assenza italiana nelle fasi finali potrebbe anche arbitrare l'ambita finale che gli spalancherebbe le porte del Fischietto d'Argento. Intanto in Sardegna nella terza divisione una squadra locale comincia a ribaltare la propria sorte e da ultima nel campionato lentamente risale la china grazie al ritorno dall'Argentina del figlio di un compaesano emigrato. L'obiettivo è raggiungere e magari superare la squadra del paese nemico in una zona che pare vivere solo di pastorizia e rivalità calcistica.
Cerca film simili
6.2
L%27arbitro
L'arbitro

2013

Cerca film simili
L'uomo che comprò la luna

Un pescatore sardo ha promesso la luna alla donna che ama. E gli uomini sardi mantengono sempre le loro promesse.
Cerca film simili
6.9
L%27uomo+che+compr%C3%B2+la+luna
L'uomo che comprò la luna

2018

Cerca film simili
Mollo tutto e apro un chiringuito

Il Signor Imbruttito, dirigente di spicco di una grande multinazionale, vive la routine nella sua frenetica Milano seguendo fedelmente il mantra della doppia F. A rompere questo equilibrio ci pensa Brusini, eccentrico imprenditore a capo di un impero economico, che per una ragione assurda fa saltare quello che per l’Imbruttito è l’affare della vita. L’Imbruttito per la prima volta accusa il colpo, cade in depressione, non riesce più a trovare una ragione per svegliarsi al mattino. La svolta arriva da Brera, un amico di vecchia data, che propone all’Imbruttito l’acquisto di un chiringuito in Sardegna, per fare business in infradito e poter finalmente dire: “mollo tutto e apro un chiringuito!”
Cerca film simili
5.5
Mollo+tutto+e+apro+un+chiringuito
Mollo tutto e apro un chiringuito

2021

Cerca film simili
E io non pago - L'Italia dei furbetti

Poltu Qualtu, nella costa nord orientale della Sardegna, è terra di ricchi vacanzieri, locali alla moda e di evasori fiscali. Remo Signorelli, integerrimo maresciallo della finanza, vi arriva in avanscoperta in compagnia del suo brigadiere Riccardo Riva per un blitz contro l'evasione, reato che ben conosce il commercialista romano Massimiliano Grilli. L'incontro con il vecchio amico Fulvio, gestore di un locale della movida, permette inconsapevolmente a Remo di addentrarsi nei segreti della grande evasione fiscale e di riaprire una vecchia storia di donne, risalente all'ultimo anno di liceo.
Cerca film simili
4.2
E+io+non+pago+-+L%27Italia+dei+furbetti
E io non pago - L'Italia dei furbetti

2012

Cerca film simili
Bianco di Babbudoiu

Tre fratelli sardi, Michele, Roberto e Giusy, sono proprietari e gestori di un vigneto che produce l'ottimo Bianco di Babbudoiu. I giovani imprenditori desiderano esportare il vino anche in Cina, ma quando il fondo europeo necessario per il progetto viene a mancare, gli sfortunati devono restituire una somma considerevole alla banca.
Cerca film simili
4.7
Bianco+di+Babbudoiu
Bianco di Babbudoiu

2016

Cerca film simili
Come se non ci fosse un domani

Due improbabili compagni di viaggio vengono fermati per il loro "carico sospetto". Un ricco imprenditore scopre di avere pochi mesi di vita e, su consiglio di un amico, decide di godersela. Un astronauta su una navicella in avaria dà l'addio a parenti e amici. Un punk deve confessare ai suoi genitori il suo più intimo segreto. Un uomo si stanca di vivere al centro dell'interattività e sceglie l'isolamento. Una madre deve affrontare l'indipendenza del figlio. Un attore di spot televisivi si troverà a vivere meta-cinematograficamente in uno spot completamente opposto a quello appena girato. Un ragazzo si finge disabile per amore.
Cerca film simili
2.0
Come+se+non+ci+fosse+un+domani
Come se non ci fosse un domani

2019

Cerca film simili