Attore: Adelmo Togliani

foto attore

Conosciuto per

Casanova

Abbandonato dalla madre che sogna di fare l'attrice, il giovane Giacomo impara a convivere con quell'assenza che ha lasciato dietro di sé una scia di cipria e di profumo. Un profumo che, raggiunta l'età dell'amore, ritroverà nei letti "già caldi d'amore" di sfortunati consorti. Ma letto dopo letto e canale dopo canale, Casanova finirà per invaghirsi di Francesca, una giovane femminista ante-litteram decisa ad affrancare mogli e cortigiane dalla prepotenza maschile. Liberatosi finalmente dal suo complesso edipico, Giacomo, tra verità e bugie, travestimenti e rivelazioni la innamorerà fino a impalmarla.
Cerca film simili
6.4
Casanova
Casanova

2005

Cerca film simili
Boris - Il film

I personaggi della nota serie televisiva italiana arrivano sul grande schermo. Questa volta alle prese con la relizzazione di un film.
Cerca film simili
6.9
Boris+-+Il+film
Boris - Il film

2011

Cerca film simili
Panarea

Il disc-jokey Capitan Cook assiste alle mille storie vacanziere di adolescenti a Panarea. Due sorelle, per esempio, sono innamorate dello stesso ragazzo; mentre Riccardo e Luca, famosi per la loro abilità nelle conquiste, perdono letteralmente la testa di fronte a una bellissima ospite. C'è anche uno con fama di superdotato e soprannominato, indovinate, Pisellone: un'altra adolescente se ne serve per suscitare la gelosia del suo ragazzo.
Cerca film simili
3.1
Panarea
Panarea

1997

Cerca film simili
A Napoli non piove mai

Barnaba è un quasi quarantenne disoccupato che vive ancora con mamma e papà e va alla ricerca di un fantomatico bancomat erogatore di banconote anche a chi, come lui, ha un credito perennemente esaurito. Jacopo, ex compagno di scuola di Barnaba, è stato abbandonato in un cassonetto alla nascita e lasciato dalla fidanzata all'altare: ora alterna le sue giornate fra un lavoro ingrato all'anagrafe e innumerevoli maldestri tentativi di suicidio. Sonia è una neolaureata in arte e un'aspirante restauratrice che soffre della sindrome di Stendhal, e dunque sviene davanti alle opere che dovrebbe rimettere in sesto. Quando Sonia, dal Nord Italia, si trasferisce a Napoli con l'incarico di porre riparo a un San Sebastiano danneggiato presso una chiesa di quartiere le strade dei tre si incrociano, così come i loro destini. Il quarto personaggio è la città di Napoli, in bilico fra archetipo e stereotipo, popolata da un'umanità colorita che fa da controcanto alle vicende dei protagonist
Cerca film simili
5.3
A+Napoli+non+piove+mai
A Napoli non piove mai

2015

Cerca film simili
Don Milani - Il priore di Barbiana

Don Milani è malato e la malattia gli ha lasciato poco tempo ancora da vivere. Torna nella sua parrocchia di Barbiana e ripercorre con la memoria gli eventi che hanno segnato il suo percorso di vita, dalla creazione della scuola a San Donato di Calenzano, all'esperienza didattica con i figli dei contadini a Barbiana, alla notorietà e alle discussioni sui suoi metodi, alla preparazione della "Lettera ad una professoressa". Fa da sfondo l'Italia degli anni del dopoguerra e della ricostruzione, segnata dalle differenze sociali e dal distacco fra Chiesa e società.
Cerca film simili
6.1
Don+Milani+-+Il+priore+di+Barbiana
Don Milani - Il priore di Barbiana

1997

Cerca film simili
Come il vento

Armida Miserere è una donna in prima linea. Direttrice del carcere di Milano-Opera, ama Umberto Mormile, educatore nello stesso penitenziario. Sfibrati dalla vita 'dentro', provano a viverne una normale fuori, dove sognano un figlio e un futuro insieme. Ma una mattina di aprile, Umberto viene affiancato al semaforo e assassinato. Disperata ma ostinata a trovare i colpevoli, si butta a capofitto nel lavoro, accettando, tre anni dopo, di dirigere il carcere di Pianosa. Sfidata dai detenuti e rispettata dai suoi uomini, Armida prova a resistere ai colpi della vita, ignorando chi la giudica e giudica la sua concezione intransigente della detenzione. Undici anni dopo la morte di Umberto, Armida avrà ragione del suo mandante e del suo esecutore ma le ombre gettate sul compagno...
Cerca film simili
6.8
Come+il+vento
Come il vento

2013

Cerca film simili
Naja

In una calda domenica estiva cinque soldati di leva sono consegnati per punizione in caserma, senza libera uscita. Scontri, incontri, conflitti e un suicidio come epilogo, ma seguito subito da un messaggio di speranza.
Cerca film simili
5.4
Naja
Evangelisti R.A.C.H.E.

Una logica terroristica pianifica i suoi misfatti occultata tra le pieghe più buie della storia: la R.A.C.H.E. (vendetta in tedesco) immaginata nei testi di Valerio Evangelisti. Al centro della narrazione i poliploidi, mostri umani connotati da un abnorme prolificazione interna di organi, utilizzati come approvvigionamento per il commercio illegale d’organi e come esercito di automi invincibili. Il film, in forma di inchiesta, ricostruisce l’origine nazista dell’organizzazione, i suoi complotti tra l’America Latina e la Romania di Ceausescu, sino allo scontro finale contro l’Euroforce in un immaginifico prossimo futuro. Attraverso interviste, ricostruzioni e filmati “originali”, con l’ausilio della computer Graphic, Equizzi fonde gli elementi del vero storico con le matrici del romanzo gotico e della science fiction.
Cerca film simili
Evangelisti+R.A.C.H.E.
Evangelisti R.A.C.H.E.

2005

Cerca film simili
Nikola Tesla - the Man from the Future

New York, 16 maggio 1888. Il visionario inventore serbo Nikola Tesla, immigrato negli USA, sta per presentare al mondo un innovativo sistema a corrente alternata. Prima della dimostrazione, il ricco uomo d'affari George Westinghouse, incontra Tesla in privato per convincerlo a vendergli il suo brevetto sulla corrente alternata, che secondo lui cambierà il mondo. Tesla, essendo un uomo diverso da ogni altro scienziato e non attratto dal denaro, declina l’offerta milionaria. Durante la dimostrazione però, tra lo stupore del pubblico, accade qualcosa che cambierà per sempre la storia dell’umanità e del progresso tecnologico.
Cerca film simili
8.0
Nikola+Tesla+-+the+Man+from+the+Future
Nikola Tesla - the Man from the Future

2020

Cerca film simili
La sabbia negli occhi

La vita di una donna, Beatrice, sposata con Sergio, molto impegnata come insegnante e nel mondo del volontariato come psicopedagogista. Una donna che ama, soffre, resiste, una donna che, nonostante tutto, continua a guardare in faccia il dolore, a sopportarlo a denti stretti, una donna che non smette mai di combattere e di guardare verso il futuro, che non chiede mai aiuto ma che è sempre pronta ad aiutarti, che cade e si rialza e poi cade ancora e si rialza di nuovo... Questo è un film su Beatrice che un giorno scopre di avere una malattia invisibile, che le entra dentro e inizia a scorrerle nelle vene, impedendole di muoversi, di sorridere, di essere felice, una malattia che ha un nome difficile da memorizzare: Sjӧgren, la malattia invisibile, ma pesante come un macigno che ti trascini dietro ogni giorno della tua vita.
Cerca film simili
La+sabbia+negli+occhi
La sabbia negli occhi

2017

Cerca film simili