Attore: Clelia Bernacchi

foto attore

Conosciuto per

Incantesimo napoletano

Immaginatevi una famiglia napoletana, di quelle che più napoletane non si può: che succede se, per uno strano scherzo del destino, la loro primogenita (che ovviamente non può che chiamarsi Assuntina) parla solo milanese? E rifiuta la pastiera, i babà, il capitone perchè preferisce il risotto allo zafferano? Invano il padre (Gianni Ferreri) cerca di farla "guarire": nemmeno la vacanza-studio a Torre Annunziata, a casa degli zii che parlano un dialetto tale che non si capiscono neanche tra loro, sortisce alcun effetto.
Cerca film simili
5.8
Incantesimo+napoletano
Incantesimo napoletano

2002

Cerca film simili
Heidi va in città

Strappata al nonno dalla venesia zia con qualche sotterfugio, Heidi abbandona le sue montagne, il cugino Peter, il cane Nebbia. le caprette Bianchina e Diana, per recarsi a Francoforte, nella casa del ricco Sessemann. Qui trova l'infelice 12enne Clara, condannata da una malattia alla sedia a rotelle, nonché l'austera e assurda governante Rottenmeier. Il maggiordomo Sebastiano la tiene bordone quando vuole scoprire le montagne dalla soffitta e quando, salita sul campanile della cattedrale, torna a casa con un gattino. Per fortuna, quando il padre di Clara passa qualche settimana in casa reduce dai soliti viaggi, alle disastrose deposizioni della governante il signor Sesseman contrappone il proprio giudizio e decide di far venire la vecchia mamma.
Cerca film simili
6.8
Heidi+va+in+citt%C3%A0
Heidi va in città

1977

Cerca film simili
L'arcano incantatore

Metà del XVIII secolo. Un seminarista archivista dello Stato Pontificio, viene mandato sugli Appennini per sostituire uno scrivano morto in circostanze misteriose mentre si trovava in compagnia di un sacerdote esiliato per esoterismo.
Cerca film simili
6.9
L%27arcano+incantatore
L'arcano incantatore

1996

Cerca film simili
L'attore scomparso

Durante la rappresentazione di una pochade un attore deve rinchiudersi in un armadio per poi riuscirne, scoperto dal marito tradito. Ma l'attore scompare dall'armadio e la recita deve essere sospesa. Un commissario di polizia che si trovava in teatro in seguito ad una sibillina lettera anonima, sale sul palcoscenico, impedisce al pubblico di uscire dalla sala ed inizia una serrata inchiesta per venire a capo della misteriosa scomparsa. Tra la sorpresa generale l'attore viene poi identificato nel pompiere di servizio: poiché la commedia gli sembrava troppo banale, ha ideato uno stratagemma per provocare delle situazioni che, uscendo dalla finzione scenica, mettessero in luce i caratteri dei veri personaggi. La trovata piace al pubblico che applaude sinceramente e l'attore ottiene una nuova scrittura.
Cerca film simili
L%27attore+scomparso
L'attore scomparso

1941

Cerca film simili