Attore: Serena Bennato

foto attore
Compleanno: 1947-01-03
Nato a: Naples, Campania, Italy
Biografia: Ha iniziato l'attività artistica partecipando nel 1963 alla trasmissione televisiva Gran Premio, nella squadra della Campania. Ha fatto parte del cast di diversi b-movie (poliziotteschi, commedia erotica all'italiana, ecc.) oltre a film di qualità e sceneggiati televisivi e telefilm. Come doppiatrice ha dato voce a Madge Sinclair in La legge di Bird. Attrice teatrale, insegna recitazione e dizione presso l'Accademia d'Arte Drammatica Togliani di Roma e dizione in diversi istituti scolastici pubblici romani.

Conosciuto per

Avere vent'anni

Lia e Tina sono due giovani belle, libere ed emancipate, che s'incontrano su una spiaggia e decidono di viaggiare in autostop fino a Roma, alla "comune" hippy gestita da Michele Palumbo e abitata da curiosi personaggi. Le ragazze scelgono quindi di trattenersi in città e, per mantenersi, iniziano a vendere enciclopedie porta a porta.
Cerca film simili
5.9
Avere+vent%27anni
Avere vent'anni

1978

Cerca film simili
Graffiante desiderio

In casa di Luigi Moscati, prossimo al matrimonio, arriva improvvisamente una sedicente cugina del Venezuela e con lei la trasgressione, l'erotismo, l'incubo.
Cerca film simili
4.9
Graffiante+desiderio
Graffiante desiderio

1993

Cerca film simili
La città sconvolta: caccia spietata ai rapitori

Banditi mascherati, che compiono le loro azioni criminose per conto di insospettabili finanzieri del Nord, rapiscono il piccolo Antonio Filippini, figlio di un ricco ingegnere, e anche Fabrizio, un suo compagno di giochi intervenuto in sua difesa. I rapitori, usciti allo scoperto dopo un periodo di silenzio, trattano con la segretaria dell'ingegnere e chiedono per il riscatto di Antonio, dieci miliardi. Filippini sulle prime recalcitra, ma i sequestratori uccidono Fabrizio...
Cerca film simili
6.8
La+citt%C3%A0+sconvolta%3A+caccia+spietata+ai+rapitori
La città sconvolta: caccia spietata ai rapitori

1975

Cerca film simili
Compagni di scuola

Federica, mantenuta di lusso, riunisce nella sua villa al mare, dopo quindici anni dalla licenza liceale, un folto gruppo di ex-compagni di scuola: Maria Rita, single e psicologa; Gloria, ragazza madre; Valeria, giornalista ; Gioia, sterile e un po' fuori di testa; Jolanda, petulante zitella; Margherita, insoddisfatta moglie di un gelosissimo carabiniere; Francesco, imbellito ma insoddisfatto; Fabris, il bello della classe, peggiorato fisicamente e persino calvo; Luca, ex-marito di Valeria, vignettista satirico; Bruno, cantante fallito; Attemi, videomane; Armando, eterno bambinone; Gino, magistrato finto paralitico; Mauro, squallido politicante; Ottavio, insopportabile sapientone; Finocchiaro, burino macellaio; Piero "il Patata", estroverso professore di liceo, afflitto da una moglie volgare ed ingenuamente innamorato della sua allieva Cristina. Dal pomeriggio all'alba successiva, l'incontro rivela le illusioni...
Cerca film simili
7.2
Compagni+di+scuola
Compagni di scuola

1988

Cerca film simili
Storia di Piera

Eugenia e Lorenzo hanno una figlia di nome Piera. La condizione mentale della madre non è delle migliori e si aggrava col trascorrere degli anni. Il film percorre la vita di Piera dalla nascita fino all'età adulta, dai ragazzi del quartiere che le vanno dietro alla relazione di tipo omosessuale con Arianna. Anche il padre attraversa un periodo in manicomio. Piera inizia a lavorare come sarta, ma avrà più successo a teatro.
Cerca film simili
5.8
Storia+di+Piera
Storia di Piera

1983

Cerca film simili
La professoressa di scienze naturali

In subbuglio un liceo di una cittadina sicula: la nuova insegnante è troppo bbona. Qualche pretesa c'era: fornire uno spaccato di vita provinciale siciliana, ma il film non si solleva dai piani bassi di un cinema fatto di barzellette, sguaiataggini e doppi sensi.
Cerca film simili
4.7
La+professoressa+di+scienze+naturali
La professoressa di scienze naturali

1976

Cerca film simili
Guardami nuda

Carlo e Meg, due giovani sposi la cui unione è minata dall'incomprensione sessuale, giungono in vacanza a Paestum, conducendo con loro un'aggressiva e spregiudicata autostoppista. Vecchie amicizie e nuovi incontri però aggravano, anziché rinsaldarli, i rapporti della coppia che rischia di sfasciarsi. Concedendosi all'una e all'altro, la loro ospite riesce a risvegliare i sensi di Carlo e di Meg, che ritrovano, attraverso l'intesa sessuale, anche quella affettiva.
Cerca film simili
3.5
Guardami+nuda
Guardami nuda

1972

Cerca film simili
Pierino medico della SAUB

Alvaro Gasperoni, sempliciotto romano, dopo una carriera scolastica caratterizzata dalla licenza elementare conseguita a Roma, quella media a Frosinone, quella ginnasiale a Catanzaro e quella liceale a Canicattì, ottiene con relativa fatica un'agognata laurea in medicina ad Addis Abeba e, grazie alla potente raccomandazione del padre ottenuta dalla loggia massonica P2, inizia presto a lavorare come medico in un ospedale romano, contornato da colleghi rampanti ma altrettanto incompetenti. Il primario della clinica afferma che «il valore di un medico si misura dal numero di pazienti che ha», e quindi Alvaro fa ricoverare tutti i suoi parenti per ottenere la poltrona di viceprimario, che effettivamente ottiene salvo poi essere licenziato dall'assessore alla sanità che, mascherato da semplice paziente, si era fatto ricoverare per controllare l'andamento della struttura sanitaria.
Cerca film simili
5.7
Pierino+medico+della+SAUB
Pierino medico della SAUB

1981

Cerca film simili
Il lupo di mare

Silvestro è impiegato come cameriere sulla nave da crociera Orient Express. Il maître della stessa nave è Marco. Il piroscafo viene noleggiato da una società produttrice di cosmetici per una crociera verso la Grecia e la Turchia alla quale prenderanno parte tutte le rappresentanti per le vendite. Quale occasione migliore per i due latin lover di sfoderare tutto il loro fascino? E non solo quello.
Cerca film simili
5.1
Il+lupo+di+mare
Il lupo di mare

1987

Cerca film simili