Attore: Roberto Calabrese

foto attore

Conosciuto per

Fortapàsc

Nel 1985 Giancarlo Siani viene ucciso con dieci colpi di pistola. Aveva 26 anni. Faceva il giornalista, o meglio era praticante, abusivo, come amava definirsi. Lavorava al Mattino, prima da Torre Annunziata e poi da Napoli. Era un ragazzo allegro che amava la vita e il suo lavoro e cercava di farlo bene. Aveva il difetto di informarsi, di verificare le notizie, di indagare sui fatti. E' stato l'unico giornalista ucciso dalla camorra. Noi qui lo seguiamo negli ultimi quattro mesi della sua vita. La sua ultima estate quando, dal Vomero, dove abitava, tutti i giorni scendeva all'inferno di Torre Annunziata, regno del boss Valentino Gionta. Tutto, in quel periodo, ruotava intorno agli interessi per la ricostruzione del dopo terremoto e Giancarlo vedeva. E capiva. Lo vediamo muoversi fra camorristi, politicanti corrotti....
Cerca film simili
7.1
Fortap%C3%A0sc
Fortapàsc

2009

Cerca film simili
Il quaderno nero dell'amore

Tre giovani, due donne e un uomo, decidono di scrivere per divertimento in un quadernino tutti i loro segreti sessuali, mai raccontati o espressi. Mavi (Emilia Verginelli) è una disegnatrice d'interni con uno strano feticismo: colleziona gli odori delle persone. Sottovuoto la ragazza non tiene conservati soltanto i cibi, ma anche gli indumenti pregni di aroma. Paola (Martina Palmitesta) spera di sfondare nel mondo dello spettacolo, ma le risulta davvero difficile. Cerca di usare la sua avvenenza per realizzare il suo sogno e spera che andando a letto con chi vale, riesca a far carriera. Riccardo (Michele Cesari), invece, è il classico figlio di papà, che gestisce in malo modo un locale alla moda, prossimo alla rovina. È un seduttore seriale, cerca di far cadere ai suoi piedi una donna dopo l'altra per il semplice gusto di sentirsi desiderato.
Cerca film simili
3.5
Il+quaderno+nero+dell%27amore
Il quaderno nero dell'amore

2021

Cerca film simili
Una donna per la vita

Una donna per la vita è una commedia con protagonita Maurizio (Casagrande), concierge di un hotel. Lui e la sua ragazza Marina (Sabrina Impacciatore), si conoscono da molti anni ma ormai nessuno dei due sopporta i difetti dell'altro, sopratutto Maurizio è esasperato dalla superficialità di Marina. Tra i due scoppia l'ennesimo litigio al momento di partire per le vacanze, ma un incidente automobilistico interrompe violentemente la loro discussione. Maurizio lascia Marina e va via di casa. Tra i due fuochi capita Paolo (Neri Marcorè), migliore amico di Maurizio. Maurizio vuole che lui gli tolga Marina dai piedi e Marina vuole che faccia tornare Maurizio da lei. Maurizio incontra Nadine (Margareth Madé), una chiropratica che riesce a sistemare i problemi causati dall'incidente. Nadine è una donna meravigliosa, bella, dolce e premurosa, è quella che ha sempre cercato. Sembra che tutto porti Maurizio e Nadine a poter vivere una storia d'amore ma non sempre le cose sono come sembrano.
Cerca film simili
6.0
Una+donna+per+la+vita
Una donna per la vita

2012

Cerca film simili
Le grida del silenzio

Un gruppo di ragazzi della "Roma Bene" organizza un week-end "selvaggio" allo scopo di passare due giorni in mezzo alla natura. Ognuno di loro ha uno scopo ben preciso per staccare un po' dalla città e dalla routine quotidiana. Sono ragazzi apparentemente felici e soddisfatti dalla loro vita, ma niente è come sempre, la realtà non è mai quella che appare. Tutto nasce da una scommessa dei due leader del gruppo: Daniel e Luca, in palio la bella cubana Karhrina. Gli altri sono la coppia omosessuale formata da Desirée e Sophie e quella formata da Alice, una ragazza sognatrice legata alla natura, al vento e a mondi lontani e Manuel, pratico e preciso, ex boyscout follemente innamorato di Alice, la sua fidanzata. Ma un presagio incombe sui sette ragazzi. Quella notte, infatti, cambierà per sempre le loro vite.
Cerca film simili
2.1
Le+grida+del+silenzio
Le grida del silenzio

2018

Cerca film simili
Il Gatto e la Luna

Sonia, una donna di 50 anni, sembra stia vivendo una storia d’amore con un uomo molto più giovane di lei. Una storia che però è quasi alla fine perché la donna intende far ritorno a casa da suo marito e dai suoi due figli. In parallelo un delitto, un imprenditore viene ucciso nel suo ufficio e la sua segretaria cade in coma irreversibile. Le due storie proseguono parallelamente e sembrerebbero destinate a non incontrarsi mai: da un lato le indagini della polizia sul misterioso omicidio e dall’altro la storia d’amore di Sonia che scopre che non può più tornare indietro dalla sua famiglia. Oltre al giovane, anche suo padre e il suo vecchio professore di filosofia le faranno capire che in certi momenti della vita non è possibile decidere di poter tornare indietro. Non appena si risolve il caso dell’omicidio però le due storie si intrecciano...
Cerca film simili
1.0
Il+Gatto+e+la+Luna
Il Gatto e la Luna

2019

Cerca film simili