Attore: Alessandro Giallocosta

foto attore

Nato a: Firenze - Italy

Conosciuto per

Lucy

A seguito di circostanze indipendenti dalla sua volontà, la giovane studentessa Lucy (Scarlett Johansson) vede le sue capacità intellettuali crescere all'infinito. "Colonizzando" il suo cervello, acquisirà poteri illimitati che le permetteranno di trasformarsi in una micidiale macchina da guerra contro ogni logica umana.
Cerca film simili
6.4
Lucy
18 regali

Quella di Elisa Girotto è una storia d’amore. Potente, indelebile. Di un amore che ha la forza di non arrendersi quando tutto intorno crolla. Elisa aveva solo quarant’anni quando un male incurabile l’ha tolta all’affetto dei suoi cari, a suo marito e alla sua famiglia, alla sua bambina di appena un anno. Prima che il suo cuore si fermasse, Elisa ha però trovato un modo di restarle accanto: un regalo per ogni compleanno fino alla sua maggiore età. 18 regali per cercare di accompagnare, anno dopo anno, la crescita della sua bambina, per lasciarle il segno di una presenza spirituale, per farle capire che l’amore non si ferma davanti a nulla. Bambole, giochi, libri, vestiti, un mappamondo di sughero con l’indicazione dei luoghi che avrebbe voluto visitare con lei.
Cerca film simili
7.5
18+regali
18 regali

2020

Cerca film simili
Il futuro

Dopo aver perso i genitori in un incidente stradale, gli adolescenti Bianca e Tomas, di origini cilene, si trovano a dover gestire la propria esistenza senza nessuno su cui poter contare. A poco servono le sporadiche visite di un'assistente sociale. Ben presto, Il Libico e Il Bolognese, due ragazzi conosciuti da Tomas nella palestra in cui ha cominciato a lavoricchiare, si instaurano nella loro casa romana con un fine ben preciso: sfruttare l'avvenenza di Bianca per conquistare la fiducia di un vecchio attore di pellicole mitologiche che hanno intenzione di derubare...
Cerca film simili
5.4
Il+futuro
Il futuro

2013

Cerca film simili
Una relazione

Tommaso (Guido Caprino) e Alice (Elena Radonicich) sono una coppia da quindici anni - non sposati e senza figli, lui musicista, lei attrice, entrambi senza successo. Vivono a Roma, dove hanno comprato casa grazie a un mutuo che è stata l’unica vera assunzione di responsabilità nella loro storia. Quando vengono invitati a cena da loro per un annuncio, gli amici pensano sia il matrimonio. E invece i Tommaso e Alice comunicano che hanno deciso di lasciarsi: ma vogliono farlo in modo graduale, senza rompere, restando amici in modo naturale. La loro ambizione, legittima ma ingenua, finisce con lo scontrarsi con il principio di realtà̀: le storie finiscono perché́ le persone cambiano. E nessun cambiamento è, ne può essere indolore.
Cerca film simili
6.8
Una+relazione
Una relazione

2021

Cerca film simili
Un amore da copertina

Convinta dalla sorella ad accettare di sostenere un provino per il remake di Vacanze romane, la sconosciuta attrice Amelia parte alla volta di Roma. Nella capitale italiana, è costretta a trascorrere due settimane con Philip Hamilton, il giornalista americano che ha il compito di intervistarla e far conoscere la sua storia alle riviste del Belpaese. La città eterna porterà l'amore nelle loro vite.
Cerca film simili
6.3
Un+amore+da+copertina
Un amore da copertina

2019

Cerca film simili
Matrimoni e altri disastri

Nanà è la primogenita di una ricca famiglia fiorentina e, al contrario della sorella, non è mai stata fortunata con gli uomini. Dapprima un'adolescenza da bruttina studiosa e poi un lungo rapporto culminato con la presa dei voti da parte del partner. Ora è una cinquantenne insoddisfatta. E come se non bastasse l'insoddisfazione di una vita priva d'amore (e di sesso, come non manca di ricordargli il suo pc), adesso dovrà anche organizzare il matrimonio della sorella minore, carina e spigliata, con un uomo che già le sta poco simpatico ma che ha conquistato tutta la famiglia. I giorni che la separano dalla cerimonia saranno un'unica lunga presa di coscienza.
Cerca film simili
5.2
Matrimoni+e+altri+disastri
Matrimoni e altri disastri

2010

Cerca film simili
Il grande spirito

In un quartiere della periferia di Taranto, durante una rapina, uno dei tre complici, Tonino approfittando della distrazione degli altri due, ruba tutto il malloppo e scappa. La corsa di Tonino, inseguito dai suoi complici sempre più infuriati, procede verso l'alto, di tetto in tetto fino a raggiungere la terrazza più elevata, oltre la quale c'è lo strapiombo, che lo costringe a cercare rifugio in un vecchio lavatoio. Lì trova uno strano individuo dall'aspetto eccentrico: porta una piuma d'uccello dietro l'orecchio, sostiene di chiamarsi Cervo Nero, di appartenere alla tribù dei Sioux e aggiunge che il Grande Spirito in persona gli aveva preannunciato l'arrivo dell'Uomo del destino!
Cerca film simili
6.5
Il+grande+spirito
Il grande spirito

2019

Cerca film simili
Altromondo

Un film sperimentale a metà strada tra un documentario e un'opera di finzione, interamente composto da monologhi adattati da interviste fatte da Antonio Veneziani e Riccardo Reim a persone reali (contenute nei libri "Pornocuore" e "I Mignotti") ed interpretati da oltre 50 tra i migliori attori che abbiamo in Italia.
Cerca film simili
4.4
Altromondo
Altromondo

2008

Cerca film simili