Attore: Tania Weber

foto attore
Compleanno: 1926-08-18
Nato a: Helsinki, Finlandia

Conosciuto per

Vacanze romane

Un cinegiornale annuncia la visita della giovane principessa Anna nelle principali capitali europee. L'ultima tappa è Roma, dove, dopo un ricevimento in ambasciata di fronte a tutte le cariche istituzionali e gli esponenti della nobiltà internazionale, la principessa esausta e frustrata dai suoi impegni diplomatici ha una crisi nervosa. Il dottore di corte le somministra un sonnifero, ma prima che faccia effetto, Anna riesce a fuggire da palazzo nascondendosi nell'autocarro delle vivande. Viene trovata poco dopo sdraiata nei pressi dei Fori Imperiali dal reporter americano Joe Bradley, che, senza averla riconosciuta, cerca invano di metterla su un taxi che la riporti a casa, per poi decidere di ospitarla nel proprio studio...
Cerca film simili
7.9
Vacanze+romane
Vacanze romane

1953

Cerca film simili
Ulisse

Nella reggia di Itaca, i Proci fanno baldoria, mentre Penelope, sposa fedele, tesse e ritesse la sua tela, confidando nel ritorno di Ulisse. Questi, dopo la distruzione di Troia, erra per molti anni, coi suoi compagni, esposto ad ogni sorta di travagli e pericoli, che affronta e vince con lo sforzo fisico, la salda tempra dell'animo e la sottigliezza dell'ingegno. Si sottrae così al richiamo delle sirene, all'ira del Ciclope accecato, agli incanti di Circe, gettato dalla tempesta sulla spiaggia dell'isola dei Feaci. Ulisse conosce Nausicaa, la giovane figlia di re Alcinoo, ed avendo perduto la memoria del passato, corrisponde all'ingenuo amore della fanciulla, ma la memoria ritorna all'eroe mentre contempla l'immenso mare: preso congedo dai suoi ospiti, Ulisse parte alla volta di Itaca.
Cerca film simili
6.4
Ulisse
Le infedeli

L'industriale Azzali, invaghitosi di una indossatrice, decide di far sorvegliare sua moglie da un investigatore privato per cercare un pretesto per la separazione. Incaricato della sorveglianza è Osvaldo che, dopo aver scoperto che la signora ha una relazione con il proprio autista, la ricatta estorcendole una somma di denaro.
Cerca film simili
5.7
Le+infedeli
Le infedeli

1953

Cerca film simili
Un giorno in pretura

In una giornata di udienza, il pretore Lorusso esamina vari casi: dal ladruncolo che per fame ha rubato dei gatti; alla donna che accusa il marito di abbandono del tetto coniugale e lui documenta le infedeltà della moglie con un film che provoca un parapiglia. Da Nando Mericoni, detto l'americano, costretto a girare nudo dopo il bagno nella Marrana; a Lulu', ex soubrette accusata di adescamento.
Cerca film simili
6.4
Un+giorno+in+pretura
Un giorno in pretura

1954

Cerca film simili
Siamo tutti inquilini

Anna è stata la cameriera di una signora che le ha lasciato in eredità un appartamento in un palazzo nel centro di Roma; Augusto è il portiere del condominio che è sempre spalleggiato da Antonio, un suo conoscente che ama passare il tempo nella guardiola del palazzo. Nel palazzo si intrecciano varie storie, prima fra tutte quella di Anna che deve una grossa somma di denaro all'amministratore a causa delle rate condominiali arretrate non pagate; a causa dell'eccessiva morosità, la ragazza si vede pressata nel disfarsi del lascito della sua ex datrice di lavoro, nonostante abbia trovato un altro lavoro come cameriera in un bar.
Cerca film simili
6.0
Siamo+tutti+inquilini
Siamo tutti inquilini

1953

Cerca film simili
Il più comico spettacolo del mondo

Tottons (Totò), clown in un grande circo, non si toglie mai il trucco dal viso per nascondere un segreto. La vita è angosciata dai ricatti del padrone e dalle gelosie degli altri artisti. Inoltre sulle sue tracce vi è un investigatore. Per allontanare ogni sospetto da lui prende il posto del domatore e, tra l'entusiasmo degli spettatori, malgrado il suo terrore, riesce a farsi obbedire dalle belve feroci.
Cerca film simili
6.2
Il+pi%C3%B9+comico+spettacolo+del+mondo
Il più comico spettacolo del mondo

1953

Cerca film simili
La nave delle donne maledette

Su un galeone spagnolo del '700 in navigazione verso le colonie americane con un gruppo di deportate tra cui la nobile Consuelo (Britt) che si è autoaccusata di infanticidio per salvare il matrimonio della cugina Isabella (Weber), viaggiano la stessa Isabella, suo marito (Costa) e, clandestino, l'avvocato da Silva (Manni). Scoppia una sommossa tra le detenute che, concedendosi agli uomini dell'equipaggio, s'impadroniscono della nave. Una burrasca interrompe orge e banchetti.
Cerca film simili
6.8
La+nave+delle+donne+maledette
La nave delle donne maledette

1953

Cerca film simili