Attore: Anna Dalton

foto attore
Compleanno: 1985-08-30
Nato a: Arzignano

Conosciuto per

Neverlake

La sedicenne Jenny lascia New York, dove vive con la nonna da quando a due anni ha perso la madre, per far visita in Italia al padre, un archeologo che vive in Toscana e con cui non ha buoni rapporti. Trascurata dal padre sempre impegnato con il lavoro, Jenny entra in contatto con alcuni bambini ospitati in una casa-famiglia, diventandone amica. Una sera i bambini decidono di portarla a vedere il lago degli Idoli, un sito archeologico nei cui fondali sono state recuperate numerose statuine etrusche risalenti a 3 mila anni prima. Testimone dell'apparizione degli spiriti di tre inquieti bambini etruschi che infestano le acque del lago, Jenny si rende conto che il padre potrebbe nascondere un terribile segreto.
Cerca film simili
4.8
Neverlake
Neverlake

2014

Cerca film simili
10 giorni con Babbo Natale

Carlo, disoccupato che si occupa dei figli, vive una vita insoddisfacente accanto alla moglie Giulia, alla quale viene offerta una promozione pochi giorni prima di Natale. Dovendosi recare in Svezia per accettare il lavoro, la coppia assieme ai tre figli, decide di passare il Natale insieme compiendo il viaggio sul vecchio camper di famiglia.
Cerca film simili
6.3
10+giorni+con+Babbo+Natale
10 giorni con Babbo Natale

2020

Cerca film simili
Leoni

La crisi è una disgrazia assodata, anche in Veneto, dove si è abituati a veder le cose marciare in un unico modo, quello “giusto”. Sopravvivere è diventato difficile. Gualtiero Cecchin non ha mai avuto problemi di soldi: fino a qualche tempo prima era un vero figlio di papà, arrogante, viziato ma simpatico. Con i soldi ormai finiti, come può tornare ai vecchi fasti? Con un’idea e una buona dose di incoscienza o deve scoprire qualcosa di più profondo, anche se in modo non del tutto convenzionale?
Cerca film simili
5.0
Leoni
Lasciarsi un giorno a Roma

Quanto è difficile separarsi dopo un lungo rapporto, dopo dieci anni di convivenza o di matrimonio? Quanto è difficile trovare le parole, i modi? Quanto è complicato voler lasciare un uomo senza farlo soffrire? E se un giorno, in un momento di disperazione e solitudine si scrivesse ad una posta del cuore? Per sfogarsi o per trovare qualcuno che ci suggerisse come fare, come riuscire a separarci senza far soffrire il nostro partner? Ma soprattutto cosa succederebbe se quella lettera anonima arrivasse proprio al nostro compagno?
Cerca film simili
6.7
Lasciarsi+un+giorno+a+Roma
Lasciarsi un giorno a Roma

2021

Cerca film simili
Niente può fermarci

Quattro ragazzi, un’auto rubata, un viaggio – e un sogno – unico, che li porterà a vivere un’esperienza irripetibile. Il narcolettico Mattia (Guglielmo Amendola), l'internet-dipendente Augusto (Emanuele Propizio), l'ossessivo compulsivo Leonardo (Federico Costantini) e Guglielmo (Vincenzo Alfieri), affetto da sindrome di Tourette, si incontrano a Villa Angelika, dove hanno deciso di ricoverarsi per curare i loro disturbi. Ma l’estate è lunga e si prospetta noiosa in clinica, così i quattro decidono di lasciarsi tutto alle spalle, rubare la macchina del direttore, e partire alla volta di Ibiza. Il loro viaggio on the road li porterà a vedere posti nuovi, conoscere Regina (Maria Chiara Augenti), una ragazza in fuga da una storia d’amore finita male, superare i propri limiti e scoprire nuove sensazioni. I genitori, sulle loro tracce, all’inizio molto preoccupati, si renderanno ben presto conto di quanto invece siano orgogliosi dei loro figli, unici nelle loro "stranezze".
Cerca film simili
5.8
Niente+pu%C3%B2+fermarci
Niente può fermarci

2013

Cerca film simili
Eroi per caso

Sullo sfondo della Grande Guerra, questa storia che vuole raccontare il rischio della vita e la volontà di sopravvivere dei nostri soldati e insieme l’impegno a lottare strenuamente. Sul fronte dell’Isonzo, nel ’17, un fotografo di guerra, Cesare, e un cappellano, Don Silvano, vengono incaricati di scortare in trincea un giovane, Vanin, condannato per aver simulato di essere un telegrafista traduttore. Ma l’avanzata austriaca li taglia fuori. I due vengono catturati e soltanto un intervento coraggioso e imprevisto di Vanin riesce a salvarli. Fra i guardiani e il condannato è nata amicizia e solidarietà. Sulla via del ritorno, mentre è in corso un formidabile attacco austriaco alle linee italiane, i tre compiono insieme, per quel sentimento chiamato “amor di Patria”, uno straordinario gesto di valore. Per loro nessuna medaglia, ma riusciranno a salvare il condannato Vanin con una trovata piena di ironia.
Cerca film simili
6.2
Eroi+per+caso
Eroi per caso

2011

Cerca film simili