Attore: Albertino

foto attore
Compleanno: 1962-08-07
Nato a: Paderno Dugnano, Italia
Biografia: Albertino è un disc jockey, conduttore radiofonico e personaggio televisivo italiano, direttore artistico di Radiom2o.

Conosciuto per

Natale in India

Il giudice Enrico Paci e l'ingegner Fabio De Tassis si conoscono alla nursery nel 1987 dove sembra evidente che, a causa di un black out, i rispettivi figli maschi sono andati scambiati. Nel 2003 i due si rincontrano casualmente, famiglie al seguito, durante un viaggio in India: Fabio, da sempre un trafficone, sta in realtà sfuggendo ad un'indagine della procura sui suoi loschi affari.
Cerca film simili
4.8
Natale+in+India
Natale in India

2003

Cerca film simili
Chi m'ha visto

"Chi m’ha visto" racconta la storia rocambolesca, comica e grottesca di Martino Piccione, un bravissimo chitarrista che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana, solo che nessuno se n’è accorto, perché lui è quello che sul palco sta dietro e i riflettori sono tutti puntati sul cantante famoso. D’altra parte il mondo dello spettacolo è così: non conta quanto vali, conta quanto appari. E tutte le volte che Martino ritorna a casa nel suo paesino in Puglia, deve subire le ironie dei suoi concittadini che lo sfottono per la sua ossessione di diventare un musicista famoso. E allora, con l’aiuto del suo migliore amico Peppino, un “cowboy di paese” con pochi grilli per la testa, decide di mettere in atto un piano strampalato pur di attirare l’attenzione su di sé, e organizza la propria sparizione.
Cerca film simili
5.9
Chi+m%27ha+visto
Chi m'ha visto

2017

Cerca film simili
Natale a casa Deejay - A Christmas Carol

In una ambientazione di stampo steampunk, il cavaliere Di Molfetta (Linus) è il cinico proprietario di Tubo Deejay, una versione antesignana della moderna radio, che grazie ad un brevetto riesce a trasmettere musica in tutta la città. Tre dipendenti di Tubo Deejay (il Trio Medusa) propongono al loro direttore di trasmettere musica natalizia, per incoraggiare lo spirito festivo della città. Il cavaliere, non soltanto rifiuta la proposta, ma licenzia i tre dipendenti. Quella stessa notte il cavaliere ha la visione di tre fantasmi: il fantasma del natale del passato (DJ Angelo), il fantasma del natale del presente (Platinette) ed il fantasma del natale del futuro (Alessio Bertallot). I tre fantasmi gli mostrano come era la sua vita da bambino e come sarà in futuro se continuerà ad essere così malvagio. Al suo risveglio il cavaliere Di Molfetta, decide di redimersi ed abbracciare lo spirito natalizio, convocando i propri dipendenti per augurargli il buon natale.
Cerca film simili
6.5
Natale+a+casa+Deejay+-+A+Christmas+Carol
Natale a casa Deejay - A Christmas Carol

2004

Cerca film simili
Disco Ruin - 40 anni di club culture italiana

Un viaggio visionario, l’ascesa e il declino dell'Italia del clubbing, raccontati dai protagonisti di questa storia, tra notti in autostrada e afterhours che divorano il giorno. Quattro generazioni che vogliono essere "messe in lista" per entrare in questi luoghi di aggregazione e di perdizione, dove non conta che cosa fai di giorno, ma solo chi interpreti durante la notte. Quarant'anni in cui la discoteca ha prodotto cultura, arte, musica e moda.
Cerca film simili
5.8
Disco+Ruin+-+40+anni+di+club+culture+italiana
Disco Ruin - 40 anni di club culture italiana

2021

Cerca film simili
And The Heads Keep On Movin

E’ probabilmente uno dei programmi radiofonici più famosi di sempre in Italia, il format che ha segnato generazioni intere di amici della cassettina, lanciato slogan, mode, e tanta ma tanto buona musica… Lo storico gruppo composto da Albertino, Molella, Giorgio Prezioso e Fargetta, i mostri sacri della musica dance/elettronica italiana degli ultimi 20 anni, si raccontano all’interno di “And The Heads Keep On Movin” un docu-film che racconta la storia del Deejay Time dagli anni ’90 ad oggi.
Cerca film simili
And+The+Heads+Keep+On+Movin
And The Heads Keep On Movin

2017

Cerca film simili