Attore: Frankie Acciarito

foto attore

Conosciuto per

Il cattivo tenente

Il film narra le vicende di un tenente della polizia americana, corrotto, dedito a tutti i tipi di droga, alcool e gioco d'azzardo. Il tenente pare avere soltanto due scopi: drogarsi e scommettere. Solo nell'uso di stupefacenti riesce bene, mentre scommette compulsivamente esibendo teorie strampalate per spiegare le sue scelte. Quando una giovane suora viene violentata in una chiesa da due balordi, il tenente inizia a occuparsi del caso, ma è sconvolto dalla reazione della donna, che perdona i suoi aggressori. Solo alla fine, in una chiesa, in preda a una crisi mistica durante la quale realizza il significato della sua vita amorale, ha una visione in cui Gesù gli viene incontro, e capisce il significato del perdono della suora. Il poliziotto si getta per le strade all'inseguimento dei colpevoli, e, una volta trovatili, anziché ucciderli li lascia fuggire, preferendo assecondare il perdono della suora anziché la propria sete di vendetta.
Cerca film simili
7.0
Il+cattivo+tenente
Il cattivo tenente

1992

Cerca film simili
Ultima fermata Brooklyn

A Brooklyn nel 1952 si intrecciano le vicende di un sindacalista (travolto da una passione omosessuale), di una prostituta, di un operaio costretto a un matrimonio di fortuna (sullo sfondo uno sciopero di sei mesi che esacerba gli animi di tutto il quartiere).
Cerca film simili
6.4
Ultima+fermata+Brooklyn
Ultima fermata Brooklyn

1989

Cerca film simili
Perseguitato dalla fortuna

New York, 1976: il ventottenne Frank Pesce ha appena sei milioni di dollari alla lotteria dello stato di New York, ma non è felice; anzi, è a pezzi. Talmente a pezzi che, sulla via di casa, si ferma davanti a una chiesa per maledire il proprio destino, scagliando palle di neve contro le vetrate. Frank Pesce è nato sotto una buona stella e ha vissuto una vita talmente incredibile da sembrare una favola, ma la sua fortuna è stata una benedizione miracolo e una maledizione al tempo stesso. Nato a 29th Street, il regno degli italoamericani di New York, Frank è considerato fortunatissimo da tutti, ma lui non se ne accorge quasi. Quando riesce a entrare tra i finalisti per la lotteria di New York, Frank è costretto a prendere una difficile decisione che metterà alla prova la sua lealtà e il suo amore per la famiglia.
Cerca film simili
7.0
Perseguitato+dalla+fortuna
Perseguitato dalla fortuna

1991

Cerca film simili