Attore: Kei Tomiyama

foto attore
Compleanno: 1938-10-31
Nato a: Anshan, Fengtian, Manchukuo [now Anshan, Liaoning, China]

Conosciuto per

Golgo 13 - Il professionista

Golgo 13 è un assassino professionista, nessun omicidio è impossibile per lui,nessuna vittima gli è mai sfuggita. Il ricco e potente Leonard Dawson sta nominando il figlio Robert erede del suo impero industriale e durante la sontuosa festa sul suo maxi yacht, il giovane viene assassinato da Golgo 13. Ma mentre questo porta a termine un nuovo crimine assegnatogli, uccidendo una splendida ragazza capo di un clan mafioso, viene a sua volta assalito da misteriosi killer. Sfuggito miracolosamente alla morte, Golgo 13 si trasferisce in America per un altro lavoro: la sua nuova vittima è un nazista, scappato dalla Germania, e che ora vive recluso in un grattacielo.
Cerca film simili
6.3
Golgo+13+-+Il+professionista
Golgo 13 - Il professionista

1983

Cerca film simili
Capitan Harlock: L'Arcadia della mia giovinezza

La Terra soccombe sotto l'attacco degli Umanoidi. Quando Capitan Harlock torna sulla Terra trova città in rovina e abitanti ridotti in schiavitù. Insieme a pochi altri valorosi ribelli inizierà la lotta per la libertà.
Cerca film simili
6.9
Capitan+Harlock%3A+L%27Arcadia+della+mia+giovinezza
Capitan Harlock: L'Arcadia della mia giovinezza

1982

Cerca film simili
Ufo robot Goldrake contro il Grande Mazinga

Re Vega invia alla base lunare il comandante Barendos con la missione di distruggere una volta per tutte Goldrake (Grendizer) e conquistare la Terra, missione in cui Gandal e Hydargos (Blaki) hanno sistematicamente fallito. Barendos scende quindi sulla Terra con la sua astronave e con l'aiuto di un primo disco-mostro riesce a catturare Alcor (Koji Kabuto) ed il suo TFO. Distrutto il disco, sottopone il giovane pilota ad un condizionamento mentale grazie al quale riesce a scoprire l'esistenza di Mazinga Z e del Grande Mazinga, creati rispettivamente dal nonno e dal padre di Alcor, e da lui un tempo pilotati. I due potenti robot sono conservati come simboli di pace nel Museo dei Robot, dove Barendos, grazie alle informazioni carpite ad Alcor, riesce ad impadronirsi del Grande Mazinga per impiegarlo contro il sopraggiunto Goldrake. Si tratta dell'unico caso nella produzione di Go Nagai in cui Koji Kabuto guida il Grande Mazinga.
Cerca film simili
5.9
Ufo+robot+Goldrake+contro+il+Grande+Mazinga
Ufo robot Goldrake contro il Grande Mazinga

1976

Cerca film simili
Riding Bean

Bean Bandit è il miglior corriere in circolazione, in grado di poter portare a buon fine qualsiasi consegna, anche la più pericolosa. Alla guida è un mostro anche grazie ad un’auto davvero fenomenale; fuori da questa possiede comunque un’abilità impressionante, senza contare una collega come Rally Vincent. I suoi prezzi non sono certo accessibili, ma il servizio è impeccabile. Bean in questo OAV si troverà coinvolto in un rapimento e verrà ingaggiato per riportare a casa la bambina rapita. Scoprirà tuttavia di essere stato aggirato…
Cerca film simili
6.6
Riding+Bean
Riding Bean

1989

Cerca film simili
Galaxy Express 999 - Il film

Galaxy Express 999 è ambientato nell'anno 2021, in un futuro ad alta tecnologia, dove una rete ferroviaria interstellare si estende ormai per tutta la galassia, treni spaziali fanno servizio ogni giorno e persone con un "corpo meccanico" stanno spingendo l'umanità verso l'estinzione. In quegli anni sulla Terra viene progettata Megalopolis, città modernissima dal clima sempre controllato, dove gli abitanti hanno un corpo meccanico che consente loro di vivere fino a duemila anni. I poveri non possono permettersi un corpo meccanico e vivono in tuguri ai margini della città. Una madre e un figlio poveri, tra i primi, vengono a sapere che esiste un pianeta dove si può ricevere gratuitamente un corpo meccanico. Per andarci devono raggiungere Megalopolis e da lì proseguire il viaggio con il Galaxy Express 999, un treno spaziale dalla tecnologia avanzatissima che appare guidata, però, da una classica locomotiva a vapore.
Cerca film simili
6.7
Galaxy+Express+999+-+Il+film
Galaxy Express 999 - Il film

1979

Cerca film simili
Addio Galaxy Express 999 - Capolinea Andromeda

Sono trascorsi due anni dalla prima volta in cui Tetsuro salì a bordo del Galaxy Express. Da allora la guerra tra uomini di carne e uomini meccanici si è fatta più cruenta, estendendosi a tutti i sistemi. Ma un giorno Tetsuro riceve un messaggio da Maetel. Un nuovo viaggio sul Galaxy Express, una nuova verità oltre l'immaginazione: le voci tra i partigiani della resistenza umana sostengono che Maetel, la bella e triste Maetel, stia per diventare la nuova Promesium, la regina degli uomini meccanici...
Cerca film simili
6.9
Addio+Galaxy+Express+999+-+Capolinea+Andromeda
Addio Galaxy Express 999 - Capolinea Andromeda

1981

Cerca film simili
Leda

Yoko Asagiri è una ragazza che frequenta le scuole superiori, innamorata di un suo compagno di liceo. Temendo di non riuscire mai a rivelare i suoi sentimenti, si schermisce e cerca di distrarsi suonando il pianoforte, e compone una delicata lirica, che incide su una musicassetta. Quando decide di confessare il suo amore al ragazzo, che incontra in un parco cittadino, porta con sé un walkman con cui sta ascoltando la sua registrazione; decisa ad avvicinarlo, d'improvviso prova uno strano senso di timore e voglia di fuga dalla realtà e, ascoltando la melodia che aveva suonato, viene trasportata in un mondo parallelo: Ashanti.
Cerca film simili
6.6
Leda
Il Grande Mazinga, Getta Robot G, UFO Robot Goldrake contro il Dragosauro

Il Dragosauro, un misterioso animale preistorico, sopravvissuto non si sa come negli abissi degli oceani, semina il panico divorando enormi quantità di petrolio in giro per il pianeta, finché non inizia a dirigersi verso Tokyo. Ma il Giappone dispone di alcuni assi nella manica: Goldrake, il Grande Mazinga e la squadra Getta G, che vengono subito inviati a fermare il mostruoso animale. Sfortunatamente alla squadra si unisce anche il goffo Boss Robot, che finisce per essere ingoiato dal Dragosauro rendendo tutto più difficile.
Cerca film simili
6.1
Il+Grande+Mazinga%2C+Getta+Robot+G%2C+UFO+Robot+Goldrake+contro+il+Dragosauro
Il Grande Mazinga, Getta Robot G, UFO Robot Goldrake contro il Dragosauro

1976

Cerca film simili
Gall Force - Eternal Story

Da centinaia di anni nello spazio va avanti una guerra senza confine fra due razze contrapposte, i solnoids, i cui appartenenti sono tutti femminili, ed i paranoids, che invece sono tutti uomini. Nel mezzo della battaglia, un piano segreto, sviluppato dai leader di entrambe le razze, si realizza all'interno dell'astronave solnoid Star Leaf. Uno dei membri dell'equipaggio è stato a sua insaputa inseminato, e darà alla luce un paranoid, dando inizio al lungo processo di pace fra i due popoli.
Cerca film simili
6.0
Gall+Force+-+Eternal+Story
Gall Force - Eternal Story

1986

Cerca film simili
Robot Carnival

Il progetto nasce dalla volontà del produttore Kazufumi Nomura di riunire in una sola opera il meglio degli animatori già affermati o emergenti dell'epoca, una sorta di "stato dell'arte" dell'animazione nipponica degli anni ottanta. Prende forma così l'idea di una serie di cortometraggi incentrati su un unico tema comune, che non a caso è quello dei robot, emblematico di tanta produzione animata del Sol Levante.
Cerca film simili
6.5
Robot+Carnival
Robot Carnival

1987

Cerca film simili
Maison Ikkoku - Capitolo Finale

Il film si colloca nel corso dell'episodio 96, durante la notte due giorni prima del matrimonio tra Kyoko e Yusaku, ed è una storia inedita rispetto a quella del manga. Tuttavia è interessante notare che nel film è presente il personaggio di Nozomu Nikaido, presente nel manga, ma mai introdotto nell'anime.
Cerca film simili
6.7
Maison+Ikkoku+-+Capitolo+Finale
Maison Ikkoku - Capitolo Finale

1988

Cerca film simili