Attore: Wilford Brimley

foto attore
Compleanno: 1934-09-27
Nato a: Salt Lake City, Utah, USA

Conosciuto per

La cosa

Gli scienziati di una base di ricerche in Alaska raccolgono un cane lupo che i loro colleghi norvegesi hanno tentato di abbattere. Lo mettono nel canile mentre due di essi si recano nella base norvegese che trovano abbandonata e piena di cadaveri. Trovano anche i resti di quello che sembra un disco volante. In breve il cane viene posseduto da una strana forza e si trasforma in belva. Il panico si diffonde nella base.
Cerca film simili
8.1
La+cosa
La cosa

1982

Cerca film simili
Senza tregua

Assunto da una ragazza che vuol sapere come è morto suo padre, un marinaio scopre che c'è un sadico avventuriero che organizza cacce all'uomo.
Cerca film simili
6.4
Senza+tregua
Senza tregua

1993

Cerca film simili
Il socio

Mitch McDeere, fresco di laurea in giurisprudenza, viene ingaggiato da un prestigioso studio legale di Memphis. Il lavoro lo impegna a tal punto da fargli trascurare la giovane moglie, che ne soffre. Partendo dai sospetti sulla morte di due suoi colleghi, Mitch cerca di scoprire per chi lavori lo studio e si rende conto che c’è molto marcio nascosto. Corre grossi rischi, ma ne esce trionfante.
Cerca film simili
6.7
Il+socio
Il socio

1993

Cerca film simili
I Believe

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.6
I+Believe
I Believe

2019

Cerca film simili
Il migliore

Roy Hobbs, è un ragazzo dallo straordinario talento naturale per il baseball. Dopo la morte del padre, che l´aveva spinto a dedicarsi al baseball, parte per Chicago ma, poco prima del primo provino della sua vita con i Chicago Cubs conosce Harriet che, dopo averlo invitato nella sua stanza di albergo, prima gli spara, ferendolo gravemente, e poi si suicida, distruggendogli in un solo attimo tutti i sogni di gloria. La storia riparte 16 anni dopo, quando un Roy Hobbs ormai trentacinquenne si trova a dover lottare per farsi largo in una squadra di secondo ordine, i N.Y. Knights. Qui si innamora della nipote dell’allenatore, Memo Paris. Dopo tanta panchina, grazie al suo talento fuori dal comune ed alla sua mazza (soprannominata “Wonderboy”, costruita dal legno di un tronco d’albero colpito da un fulmine), porterà i Knights alla finale di Lega ed alla vittoria nonostante il giornalista Mercy, che indaga sul suo passato, la corruzione sempre in agguato ed i malanni fisici.
Cerca film simili
6.9
Il+migliore
Il migliore

1984

Cerca film simili
Il Grinta

Mattie Ross, una giovane donna proprietaria di una fattoria, assolda Rooster Cogburn, un anziano sceriffo detto "il Grinta", per catturare un fuorilegge, Tom Chaney, che le ha ucciso il padre. Mattie e "il Grinta" si mettono in viaggio verso la zona montagnosa nella quale presumibilmente il bandito ha trovato rifugio. Ben presto si unisce a loro La Boeuf, un giovane agente governativo, anche egli alla ricerca dello stesso uomo. Nel corso del viaggio, l'armonia del terzetto è frequentemente scossa dalla forte personalità dei tre componenti, ognuno dei quali tende a far prevalere la propria opinione su quella degli altri.
Cerca film simili
7.4
Il+Grinta
Il Grinta

1969

Cerca film simili
Cocoon - L'energia dell'universo

Alcuni ospiti di una comunità per anziani della Florida, improvvisamente e misteriosamente riacquistano energie giovanili perdute da un pezzo. La ragione va ricercata nei cocoon (bozzoloni), che alcuni benevoli alieni hanno depositato nella piscina della casa di riposo. Tutti gli ospiti del luogo beneficiano della insolita situazione e, quando gli alieni tornano nello spazio, i vecchietti più intraprendenti vanno con loro.
Cerca film simili
6.6
Cocoon+-+L%27energia+dell%27universo
Cocoon - L'energia dell'universo

1985

Cerca film simili
Cocoon - Il ritorno

Alla fine del primo "Cocoon" alcuni vecchietti erano improvvisamente ringalluzziti grazie al flusso benefico di enormi "bozzoli" alieni portatori di vita. Stabilito, dopo le iniziali incomprensioni, un rapporto positivo con gli extraterrestri, i vecchietti avevano deciso di trasferirsi in massa sul loro pianeta per scongiurare i problemi della vecchiaia. Lassù ora ci stanno benone (sono diventati praticamente immortali) ma, in fondo, sentono nostalgia di casa e dei familiari. Decidono quindi di tornare sulla Terra per un'allegra rimpatriata. E, naturalmente, qui stupiscono tutti per le loro straordinarie manifestazioni di vitalità, prima di tornare nello spazio.
Cerca film simili
6.5
Cocoon+-+Il+ritorno
Cocoon - Il ritorno

1988

Cerca film simili
Che fine hanno fatto i Morgan?

Meryl e Paul Morgan sono separati. La loro vita perfetta, spesa nel cuore di Manhattan, ha avuto una battuta di arresto. Paul, avvocato di successo, ha tradito Meryl a Chicago con una collega avvenente e adesso vorrebbe cancellare l'accaduto, farsi perdonare e rientrare nel letto e nelle grazie della consorte. Meryl, ferita e ostinata a resistere alla strategia di riconquista, declina suo malgrado inviti, doni, dichiarazioni e (buone) intenzioni. Sarà il destino a decidere il loro futuro, cacciandoli in una situazione decisamente pericolosa. Testimoni di un omicidio vengono presi in consegna dall'FBI, inseriti nel programma protezione testimoni e precipitati a Ray nel Wyoming, lontano dai comfort di New York e sotto la tutela di una coppia di ruvidi federali. La convivenza forzata e la natura selvaggia li costringeranno a ripensare al loro matrimonio e a rimontare in sella.
Cerca film simili
5.4
Che+fine+hanno+fatto+i+Morgan%3F
Che fine hanno fatto i Morgan?

2009

Cerca film simili
In & Out

Il professor Brackett sta per sposarsi con la collega Emily, quando un'inaspettata rivelazione di un suo ex-allievo di arte drammatica sconvolgerà in maniera tragicomica la sua vita e quella della piccola comunità dell'Indiana in cui vivono.
Cerca film simili
6.5
In+%26+Out
In & Out

1997

Cerca film simili
Sindrome cinese

Una grintosa telecronista e il suo cameraman sono testimoni di un guasto tecnico nella centrale nucleare di Harrisburg (California) che potrebbe provocare un'esplosione atomica. Le autorità vorrebbero insabbiare la notizia, ma un ingegnere si sacrifica per la verità.
Cerca film simili
7.1
Sindrome+cinese
Sindrome cinese

1979

Cerca film simili
Hotel New Hampshire

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Hotel+New+Hampshire
Hotel New Hampshire

1984

Cerca film simili