Attore: Francesca Ventura

foto attore

Conosciuto per

Il gioco di Ripley

Mr. Ripley è un raffinato quanto crudele trafficante in opere d'arte. Concluso alla sua maniera un affare per lui vantaggioso, si ritira nella sua villa in Veneto con la compagna di una musicista. Qui lo raggiunge il suo ex braccio destro, che chiede aiuto per eliminare a Berlino dei potenti rivali slavi. Ripley non vuole entrare in gioco in prima persona, ma intende mettere alla prova l'onestà di fondo di un corniciaio che non lo stima. È sicuro che costui, gravemente malato, cederà dinanzi alla prospettiva di forti guadagni e si trasformerà in killer.
Cerca film simili
6.3
Il+gioco+di+Ripley
Il gioco di Ripley

2002

Cerca film simili
Oci ciornie

Romano è un uomo che, dopo aver mentito una volta, non può più fermarsi. Quando gli arriva l'occasione in cui la felicità dipende solo dalla sua capacità di aver fiducia nel prossimo, non può farlo e la felicità gli sfugge. È una commedia divertente ma anche commovente, malinconica, ironica. Come dev'essere ?echov. Ammirevole per varietà di toni, ricchezza di invenzioni, direzione di attori. È l'ultimo film della Mangano. Squisita. Premio a Cannes per Mastroianni.
Cerca film simili
6.8
Oci+ciornie
Oci ciornie

1987

Cerca film simili
Piccolo grande amore

Nel Lichtenhaus, staterello sull'orlo della bancarotta, si decide di fare sposare la ribelle principessa Sofia con l'erede al trono di un altrettanto improbabile regno confinante. Sofia però fugge per una vacanza in Sardegna dove conosce un aitante istruttore di surf e se ne innamora. Nel frattempo un cortigiano, che sta tramando per trasformare lo staterello in un casinò, fa rapire la ragazza.
Cerca film simili
5.3
Piccolo+grande+amore
Piccolo grande amore

1993

Cerca film simili
In viaggio con papà

Armando e Cristiano sono padre e figlio, ed i loro caratteri e le loro vite non potrebbero essere più diversi. Armando è un gran donnaiolo, Cristiano invece è un ragazzone buono ed idealista, molto timido e membro entusiasta di un gruppo ecologista. I due partono per una vacanza insieme e durante il viaggio si scontreranno, si confronteranno e si ritroveranno...
Cerca film simili
6.4
In+viaggio+con+pap%C3%A0
In viaggio con papà

1982

Cerca film simili
Banzai

Sergio Colombo, funzionario di una compagnia di assicurazione, si trova all'aeroporto in partenza per il Canada, ma per un equivoco si imbarca su un aereo in partenza per Tokio. A complicare le cose la sua valigia viene scambiata con un altra contenente una grossa partita di droga. Naturalmente sulle sue tracce ci sono i soliti cattivi che fanno di tutto per recuperare la preziosissima merce. All'arrivo in Giappone Colombo viene coinvolto in ogni tipo di avventura.
Cerca film simili
4.7
Banzai
Sapore di mare 2 - Un anno dopo

Siamo ancora sulle "mitiche" sabbie della Versilia. Siamo ancora alle prese con i "favolosi" anni Sessanta e, naturalmente, siamo ancora di fronte all'inesauribile rinnovarsi del canovaccio estivo: amoretti e amorazzi, chiacchiere e frottole, qualche simpatia sincera, e tanta "voglia di divertirsi".
Cerca film simili
6.0
Sapore+di+mare+2+-+Un+anno+dopo
Sapore di mare 2 - Un anno dopo

1983

Cerca film simili
Celluloide

Il film racconta in maniera romanzata la genesi del film Roma città aperta, capolavoro di Roberto Rossellini, dalle difficoltà incontrate dal regista e dalla troupe prima e durante le riprese, alla tiepida reazione del pubblico la sera della "prima".
Cerca film simili
7.0
Celluloide
Celluloide

1996

Cerca film simili
Cattiva

La giovane signora Emilia Schmidt, di origine italiana, conduce in Svizzera col marito e un figlioletto Ludwig all'inizio del '900 un'esistenza agiata, in apparenza serena, ma ogni tanto dà qualche inatteso segno di squilibrio. Ricoverata in una lussuosa clinica di Zurigo, viene diagnosticata come schizofrenica a causa del suo comportamento: è presa da improvvise crisi di collera, rifiuta il cibo, si ostina a non parlare.
Cerca film simili
8.0
Cattiva
Cattiva

1991

Cerca film simili
Un ragazzo e una ragazza

Al centro di questa commediola c'è la relazione fra il milanese Calogero (Jerry Calà) e la napoletana Anna (Marina Suma), che continuano a mettersi insieme, e lasciarsi. In questo convulso andirivieni, lei mette al mondo un paio di figli e si afferma come fotomodella, mentre lui cade in depressione.
Cerca film simili
4.1
Un+ragazzo+e+una+ragazza
Un ragazzo e una ragazza

1984

Cerca film simili