Attore: Bruno Armando

foto attore
Compleanno: 1952-11-17
Nato a: Milan, Italy

Conosciuto per

Venuto al mondo

Intensa quanto sfortunata storia d'amore ambientata tra Roma e Serajevo durante l'assedio degli anni novanta. Si tratta di una serie di flashback in cui la protagonista, Gemma, rivive i momenti della guerra e della vita in occasione di un imprevisto ritorno nella città bosniaca accompagnata dal figlio Pietro. Si scoprirà così quanto le passate vicende abbiano gravitato attorno a lui.
Cerca film simili
7.3
Venuto+al+mondo
Venuto al mondo

2012

Cerca film simili
Che bella giornata

Milano. Checco, security di una misera discoteca della Brianza, a rischio attentati al punto da richiedere misure straordinarie, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. In poco tempo e grazie alle sue spiccate capacità intellettuali che provocano infiniti malintesi, Checco diventa la vera minaccia al patrimonio artistico italiano e presto ai piani alti si rendono conto di non aver fatto un grande affare ad assumerlo. Intanto Checco incontra Farah, una studentessa d'architettura che si finge francese, ma in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta...
Cerca film simili
6.5
Che+bella+giornata
Che bella giornata

2011

Cerca film simili
Diaz - Don't Clean Up This Blood

Luca è un giornalista della Gazzetta di Bologna (giornale di centro destra) che il 20 luglio 2001 decide di andare a vedere di persona cosa sta accadendo a Genova dove, in seguito agli scontri per il G8, un ragazzo, Carlo Guliani, è stato ucciso. Alma è un'anarchica tedesca che ha partecipato agli scontri e ora, insieme a Marco (organizzatore del Social Forum) è alla ricerca dei dispersi. Nick è un manager francese giunto a Genova per seguire il seminario dell'economista Susan George. Anselmo è un anziano militante della CGIL che ha preso parte al corteo pacifico contro il G8. Bea e Ralf sono di passaggio ma cercano un luogo presso cui dormire prima di ripartire. Max è vicequestore aggiunto e, nel corso della giornata, ha già preso la decisione di non partecipare a una carica al fine di evitare una strage di pacifici manifestanti. Tutti costoro e molti altri si troveranno la notte del 21 luglio all'interno della scuola Diaz dove la polizia scatenerà l'inferno.
Cerca film simili
7.2
Diaz+-+Don%27t+Clean+Up+This+Blood
Diaz - Don't Clean Up This Blood

2012

Cerca film simili
Amiche da morire

In un'imprecisata isola del sud Italia vivono tre donne diverse per carattere, (com)portamento e costume. Gilda, intensa e verace 'boccadirosa', è arrivata dal continente a portare gioia ai pescatori di tonno, Olivia, ingenua e fedele consorte, è sposata col ragazzo più bello del paese e patisce per questo l'invidia delle comari, Crocetta, modesta e maldestra, è invisa agli uomini e sopporta una patente da iettatrice. Coinvolte da Olivia nell'omicidio a sangue freddo del marito, ladro e fedifrago, le donne provano solidali a coprire l'accaduto e a nascondere l'ingente refurtiva accumulata dall'uomo in numerose rapine. La loro curiosa frequentazione e la condivisione dello stesso tetto insospettiscono un bel commissario di polizia, nato sulla terraferma e insofferente ai marosi. Unite al di là della dieta alimentare e degli ideali da perseguire, Gilda, Olivia e Crocetta troveranno insieme la via per il continente e il futuro.
Cerca film simili
6.4
Amiche+da+morire
Amiche da morire

2013

Cerca film simili
Facciamo fiesta

Un cineoperatore e un giornalista si recano a Cuba per fare un reportage sul luogo. Le vicende che li aspettano faranno loro vedere il Paese che stanno visitando sotto una luce diversa
Cerca film simili
5.0
Facciamo+fiesta
Facciamo fiesta

1997

Cerca film simili
Doppio agguato

1989. Il Comandante del NOCS Valerio Attico è costretto in fretta e furia a riorganizzare un gruppo di giovani poliziotti per liberare Dante Belardinelli, un industriale del caffè rapito dall'Anonima sarda. Tra gli agenti ci sono: Nicola, grande amico di Valerio, il giovane Pietro, poliziotto e miglior tiratore, Marco, un giovane che aspetta un bambino dalla fidanzata ma spesso incosciente, rischiando di mettere a rischio la sicurezza del gruppo, Luca, ottimo pilota, Ettore, "capace di tutto", e Paolo, poliziotto e grande amico di Valerio, molto determinato, ma alcolizzato. Il loro collegamento con la questura è la Dottoressa Anna Millesi, che fin dall'inizio era contraria alla collaborazione della polizia con i NOCS. Inoltre Valerio ha un grosso problema: sua figlia Stella è malata di una malformazione cardiaca e lui non riesce a coniugare lavoro con famiglia (infatti è separato dalla moglie Carla)
Cerca film simili
6.9
Doppio+agguato
Doppio agguato

2003

Cerca film simili
Lupo mannaro

Il commissario Romeo (Gigio Alberti) da la caccia a quello che crede essere un serial killer: l’insospettabile ingegner Velasco (Bruno Armando). Nessuno crede alla teoria di Romeo, il sospettato è un uomo troppo in vista, troppo per bene, molto potente e l’indagine non viene autorizzata. L’ispettore è ostinato e continua ad indagare con l’aiuto della giovane, determinata assistente Grazia Negro (Maya Sansa) e del fidato amico Rago (Stefano Dionisi), un ispettore della polizia scientifica.
Cerca film simili
4.0
Lupo+mannaro
Lupo mannaro

2000

Cerca film simili
Uno bianca

Rapinano banche, supermercati e benzinai, sono organizzati come terroristi ma compiono azioni che nessun criminale porterebbe a termine. Un giorno rubano cento milioni senza uccidere nessuno, il giorno dopo ammazzano un benzinaio per pochi soldi. Sono razzisti, crudeli e, soprattutto, imprevedibili. Il super pool di Bologna brancola nel buio. Una sola costante: questi delinquenti usano sempre una Uno bianca. I protagonisti sono due agenti di provincia (Kim Rossi Stuart e Dino Abbrescia), che, grazie all'intelligenza, all'intuizione e ad un lavoro capillare, riescono a mettersi sulle tracce della banda criminale. I due investigatori si troveranno in contrasto con dei loro superiori, cui devono rendere conto e per questo saranno obbligati a lavorare quasi di nascosto. Ma i sospettati non si tradiscono mai e questo costringe i nostri agenti alla mossa più rischiosa: infiltrarsi.
Cerca film simili
7.0
Uno+bianca
Uno bianca

2001

Cerca film simili
Qualcosa in cui credere

Maggie, attrice alle prime armi, è molto malata. Allora parte per l'Italia in cerca del miracolo della Madonna piangente di Trevino. Trova la guarigione e anche l'amore. Altro prodottino del neofilone mistico.
Cerca film simili
2.5
Qualcosa+in+cui+credere
Qualcosa in cui credere

1998

Cerca film simili
Adriano Olivetti - La forza di un sogno

Adriano Olivetti entra come apprendista nell'azienda di famiglia a dodici anni, costretto dal padre Camillo a conoscere la realtà della fabbrica che un giorno dovrà dirigere. E proprio grazie a questa coscienza matura l'idea di cambiare profondamente le condizioni di vita e di lavoro degli operai.
Cerca film simili
6.8
Adriano+Olivetti+-+La+forza+di+un+sogno
Adriano Olivetti - La forza di un sogno

2013

Cerca film simili