Attore: Fabio Camilli

foto attore

Conosciuto per

Buongiorno, notte

La prigionia di Moro vista dal privato dei suoi rapitori. Roma, 1978: Chiara diventa la "vivandaia" di Aldo Moro dopo il suo sequestro da parte delle Brigate Rosse. La ragazza fatica a conciliare la lotta armata con la vita di tutti i giorni, fatta di lavoro, fidanzato e rapporti con familiari, amici e colleghi.
Cerca film simili
7.1
Buongiorno%2C+notte
Buongiorno, notte

2003

Cerca film simili
La meglio gioventù

Al centro della storia sono due fratelli, Nicola e Matteo Carati, che vivono inseparabilmente gli anni dell'adolescenza fino a quando l'apparire nella loro esistenza di una ragazza con gravi problemi psichici cambierà le cose. Le loro vite poi prenderanno strade diverse: dopo un lungo viaggio in Norvegia, Nicola si laureerà in medicina (psichiatria), mentre Matteo entrerà nell'esercito e, successivamente, nelle forze di Polizia.La vita della famiglia Carati s'intreccia con le vicende italiane durante l'arco di quegli anni, vengono così ripercorsi i fatti salienti che hanno accompagnato la storia della nazione: l'alluvione di Firenze, il sessantotto, il periodo della lotta armata e delle Brigate Rosse, Tangentopoli, fino alla morte di Giovanni Falcone. Nel corso della storia è rivissuto con sguardo nostalgico lo scorrere del tempo passato, le diverse abitudini, la gioventù che lascia il posto ai problemi dell'età adulta.
Cerca film simili
8.1
La+meglio+giovent%C3%B9
La meglio gioventù

2003

Cerca film simili
Cemento armato

Diego vive la periferia romana da capo branco e ha una ragazza di nome Asia. Un giorno, senza immaginarsi lontanamente quello a cui sta per andare incontro, rompe lo specchietto della macchina sbagliata. Quella appartenente al terribile 'primario', un terribile boss della malavita...
Cerca film simili
6.0
Cemento+armato
Cemento armato

2007

Cerca film simili
San Pietro

Dopo la morte di Gesù, Pietro ha sulle spalle il compito di guidare i discepoli disorientati. Memore di aver rinnegato il maestro per ben tre volte la notte del suo arresto, Pietro preferisce allontanarsi dai compagni ma, folgorato dalla luce divina, insieme a Marco comincia il viaggio che lo conduce fino a Roma nell'intento di evangelizzare l'impero.
Cerca film simili
6.3
San+Pietro
San Pietro

2005

Cerca film simili
Vacanze In America

Quindici giorni di vacanza negli Stati Uniti di un gruppo di studenti di una scuola privata romana, retta da sacerdoti. I piacevoli incontri si alternano con le delusioni, le gioie con le amarezze.
Cerca film simili
5.8
Vacanze+In+America
Vacanze In America

1984

Cerca film simili
La buca

Armando è un povero diavolo che ha scontato incolpevole una pena lunga trent'anni. Uscito di prigione cerca conforto nella madre, che in seguito a un ictus non lo riconosce più, e nella sorella, che lo considera adesso persona non grata. Sconsolato si accompagna con un cane che diventa causa e (s)ventura di incontro con Oscar, un avvocato misantropo che vede in Armando l'opportunità di arricchirsi. Circuito e poi accolto a casa sua, Oscar lo convince a intentare una causa milionaria contro la Stato per risarcire l'ingiustizia subita. Persuaso a riscattare finalmente gli anni perduti, Armando ricostruisce le dinamiche della rapina a mano armata e una vita con Carmen, la barista gentile della porta accanto.
Cerca film simili
5.2
La+buca
La buca

2014

Cerca film simili
Padre Pio: Tra cielo e terra

Film italiano.
Cerca film simili
5.4
Padre+Pio%3A+Tra+cielo+e+terra
Padre Pio: Tra cielo e terra

2000

Cerca film simili
Persone perbene

Carlo Ferrante è un uomo d'affari dalla brillante facciata ma pieno di debiti. Ha una moglie ricca che non muove un dito per aiutarlo. Allora cade nella rete della mafia.
Cerca film simili
Persone+perbene
Persone perbene

1992

Cerca film simili
La vita che vorrei

Stefano, attore affermato, teme che il successo gli sfugga di mano, lei, Laura, è un'aspirante attrice dalla vita turbolenta. I loro destini si incrociano sul set di un film in costume, legato a un certo immaginario ottocentesco («un po' Adolphe di Benjamin Costant, un po' La signora delle camelie di Alexandre Dumas figlio»).Provano insieme e scatta l'attrazione finché Laura ottiene la parte della protagonista, superando la rivale Chiara (Galatea Ranzi, Tre metri sopra il cielo). Piccioni torna sullo schermo con i due protagonisti del suo precedente (Lo Cascio e Ceccarelli). Lo fa cercando, come è solito fare, il gesto inavvertito l'imbarazzo che va al di là della scena da recitare ma che trova posto nella realtà. In questo amore difficile che cerca di unire due nevrosi...
Cerca film simili
6.8
La+vita+che+vorrei
La vita che vorrei

2004

Cerca film simili
Bell'amico

Damiana scarica da Nicola il regista angolano Mariano Bartolomeu. I giorni diventano mesi e Mariano non se ne va, anzi, penetra sempre più a fondo nella vita di Nicola, riprendendolo anche con una telecamera. Quando però l'ospite decide di rielaborare vecchi filmati di Nicola che avevano per protagonista Laura, una ragazza che poi lo aveva lasciato, il padrone di casa si infuria e Mariano è costretto ad andarsene. La tranquillità di Nicola dura poco perché Mariano, col motorino che ha preso in prestito, ha investito e ucciso un passante. I due si riuniscono poiché Mariano ottiene gli arresti domiciliari a casa di Nicola. A questo punto è Nicola a lasciare l'appartamento.
Cerca film simili
Bell%27amico
Bell'amico

2003

Cerca film simili
La cura del gorilla

Sandrone, soprannominato "Il Gorilla" per i suoi saltuari lavori come buttafuori, soffre del disturbo dissociativo dell'identità e si ritrova dentro ad una delittuosa vicenda di droga, prostitute e denaro sporco.
Cerca film simili
5.5
La+cura+del+gorilla
La cura del gorilla

2006

Cerca film simili