Attore: Giulio Tomasini

foto attore

Conosciuto per

Catene

Napoli. Guglielmo e Rosa hanno due figli: Tonino che aiuta il padre nell'officina di meccanico e la piccola Angela. Un giorno arriva un'auto in panne a cui cambiare la bobina. La notte stessa chi l'ha portata la vuole recuperare. Si tratta di un veicolo rubato che Emilio, dedito a traffici illeciti, vuole riprendersi. In quell'occasione rivede Rosa che è stata un tempo sua fidanzata e che poi lasciò per cercare fortuna all'estero. Ora, dominato dal desiderio di possesso, vuole riaverla facendo leva sulla passione del passato. Rosa resiste in ogni modo ma accetta un incontro chiarificatore nell'hotel in cui lui è alloggiato. Lì viene sorpresa dal marito.
Cerca film simili
6.3
Catene
Crimen

Sei persone si trovano casualmente sullo stesso treno diretto in Costa Azzurra, ciascuna con un diverso scopo: c'è chi vuole sbancare il casinò, chi deve restituire un cane smarrito alla proprietaria, chi deve raggiungere la moglie in vacanza. Tutti vengono successivamente sospettati dell'omicidio di una ricca signora di Montecarlo. Benché siano innocenti, fanno di tutto per mettersi nei guai.
Cerca film simili
6.4
Crimen
Il disordine

Mario, un giovane alla ricerca di un lavoro per aiutare la madre malata, incontra diversi personaggi della borghesia di Milano. Isabella, una giovane borghese preda di una crisi isterica a causa del padre morente che non vuole vederla nonostante la ragazza stia tentando una riconciliazione con lui. Bruno, amico d'infanzia divenuto ricco e cinico. Andrea e Mali, coppia in crisi, non vogliono lasciare solo Tom, appena abbandonato dall'amante. Mali finisce a letto con Tom, provocando la rabbia di Andrea che decide di rompere con Mali. Uscendo Andrea vede arrivare l'amante di Tom che si rivela essere Bruno. Don Giuseppe, un prete disposto ad aiutare il ragazzo e la madre ma ben presto si scopre che ha abbandonato la tonaca e ospita una fauna variegata di persone a casa sua. Nonostante lo scontro Don Giuseppe vende la sua casa e invia il ricavato alla madre di Mario.
Cerca film simili
5.8
Il+disordine
Il disordine

1962

Cerca film simili
Le mura di Malapaga

Un ricercato francese raggiunge l'Italia e scambia, senza saperlo, i suoi franchi con lire false. Deciso a costituirsi, entra in una trattoria per rifocillarsi e difende dall'ira dell'ex marito una delle inservienti. Questa a sua volta lo salva, lo nasconde nella sua stanza e ne fa il proprio amante. La polizia però lo rintraccia e lo arresta.
Cerca film simili
6.2
Le+mura+di+Malapaga
Le mura di Malapaga

1949

Cerca film simili
Io, io, io... e gli altri

Un noto giornalista deve effettuare un'inchiesta sull'egoismo.
Cerca film simili
6.1
Io%2C+io%2C+io...+e+gli+altri
Io, io, io... e gli altri

1966

Cerca film simili
Peccato che sia una canaglia

La vita di Paolo (Mastroianni), un tranquillo e indolente autista di taxi, viene sconvolta dall'incontro con Lina (Loren), una bella popolana, abile in borseggi e piccole truffe. Lina e la sua famiglia, sconclusionata come lei, affascinano Paolo che ce la mette tutta per redimere la ragazza.
Cerca film simili
6.9
Peccato+che+sia+una+canaglia
Peccato che sia una canaglia

1954

Cerca film simili
Noi peccatori

Solito dramma ultra lacrimoso con Yvonne Sanson; lui e lei si amano, ma non possono sposarsi perché lui si vergogna della madre carcerata innocente. Lui, inoltre, perde la vista in un incendio. Lei, per procurarsi il denaro necessario all'operazione, diventa sciantosa, ma quando lui la scopre, la sua ira incontrollabile fa sì che la donna, fuggendo, abbia un incidente in seguito al quale rimane paralizzata. Per fortuna lui ritrova la fede e la Madonna di Pompei gli fa la grazia. Si sposeranno.
Cerca film simili
Noi+peccatori
Noi peccatori

1953

Cerca film simili
I figli di nessuno

Il Conte Guido Carani è l'unico figlio di una ricca famiglia proprietaria di una cava di marmo a Carrara. Il padre è morto da molti anni, pertanto è la madre che si occupa di gestire l'impresa insieme ad Anselmo, un amministratore senza scrupoli che si arricchisce sfruttando i lavoratori. Guido è innamorato, ricambiato, di Luisa Fanti, la figlia di Bernardo, l'anziano e malato guardiano della cava, suo dipendente, che muore poco dopo. La contessa madre, però, si oppone a questa relazione, preferendo per il figlio una donna di più alto rango. Con la scusa di fargli acquistare nuovi macchinari per rendere più efficiente l'attività lo convince a recarsi a Londra..
Cerca film simili
7.3
I+figli+di+nessuno
I figli di nessuno

1951

Cerca film simili
Amore e chiacchiere

Un commendatore vede minacciato il panorama che si gode dalla sua villa da un fatiscente ospizio per anziani e vorrebbe eliminarlo. Gli ospiti dell'ospizio intanto decidono di rimetterlo a nuovo da soli.
Cerca film simili
6.4
Amore+e+chiacchiere
Amore e chiacchiere

1958

Cerca film simili
Donne e briganti

Sul letto di morte, il signor Luciani confessa al figlio Peppino che sua sorella Marietta è in realtà la figlia illegittima di Ferdinando IV di Borbone, suggerendogli di sposarla per non tornare ad essere povero come fu lui, prima che il cielo (nella persona del potente ministro di sua Maestà, il cardinal Ruffo) gli regalasse quella creatura. Ma Marietta è già di Michele Pezza, un cacciatore di frodo, che la ama e la vuole sposare. Peppino lo odia da quando erano piccoli, ma la personalità solare e giuliva di Michele Pezza non riesce a vedere il rancore che cova nell'amico. Dopo un banale incidente, costato però la vita ad una guardia del Re, Michele scappa e si rifugia in montagna, da Brigante.
Cerca film simili
Donne+e+briganti
Donne e briganti

1950

Cerca film simili