Attore: Alessandro Sperduti

foto attore
Compleanno: 1987-07-08
Nato a: Roma, Italy

Conosciuto per

Tre piani

Una serie di eventi trasformerà radicalmente la vita dei residenti di un edificio romano, rivelando le loro difficoltà nell'essere genitori, fratelli o vicini di casa in un mondo dove il risentimento e la paura sembrano aver avuto la meglio sul vivere insieme. Mentre gli uomini sono prigionieri della loro caparbietà, le donne cercano - ognuna a modo loro - di risanare le fratture e di trasmettere quell'amore creduto scomparso per sempre.
Cerca film simili
6.4
Tre+piani
Tre piani

2021

Cerca film simili
Paolo, apostolo di Cristo

La storia dell'ultimo periodo di vita di Paolo di Tarso, un uomo che è passato dal perseguitare i Cristiani all'essere l'apostolo più influente di Cristo dopo la conversione lungo la strada da Gerusalemme a Damasco. Rischiando la vita, Luca si avventura a Roma per visitare Paolo, l'apostolo che è legato in catene e tenuto prigioniero nella cella più buia e desolata della prigione di Nerone. Perseguitato dalle ombre dei suoi misfatti passati, Paolo si chiede se sia stato dimenticato mentre attende la sua macabra esecuzione. Prima della morte di Paolo, Luca decide di scrivere un altro libro che descriva in dettaglio la nascita di quella che verrà chiamata la chiesa.
Cerca film simili
7.5
Paolo%2C+apostolo+di+Cristo
Paolo, apostolo di Cristo

2018

Cerca film simili
Heaven

Il film narra la storia di Philippa, insegnante inglese che lavora a Torino, che decide di uccidere uno spacciatore responsabile della morte del marito. Ma la sua bomba uccide quattro innocenti. Arrestata non si difende neppure, accetta di essere accusata di strage "politica". Nel frattempo un poliziotto si è innamorato di lei e riesce a farla evadere. Soggetto e la sceneggiatura di Kieslovski e Piesewicz.
Cerca film simili
6.4
Heaven
Un bacio

Lorenzo è un giovane omosessuale oggetto di bullismo a scuola. Blu, fidanzata con un ragazzo più grande, è etichettata dalle sue coetanee come «ragazza facile». Antonio, molto bello ma un po’ imbranato, ha da poco perso suo fratello e si è chiuso in un mondo tutto suo. Isolati dai coetanei, i tre ragazzi instaurano un legame di amicizia profondo ed indissolubile. Almeno apparentemente…
Cerca film simili
6.7
Un+bacio
Un bacio

2016

Cerca film simili
Io sono David

David, un dodicenne, fugge da un campo di concentramento comunista con nient'altro che una bussola, una lettera sigillata, una pagnotta e con le istruzione per consegnare la missiva a Copenaghen, in Danimarca. Per la prima volta in libertà, attraversa l'Europa affrontando un viaggio di scoperta che gli permetterà di perdere la sua diffidenza nel genere umano e di cominciare a sorridere.
Cerca film simili
6.8
Io+sono+David
Io sono David

2003

Cerca film simili
La musica del silenzio

Fin da bambino Amos ha una voce bellissima, soffre però di un problema agli occhi che lo rende quasi cieco, talmente grave che per buona parte della sua infanzia viene sottoposto ad interventi chirurgici. In seguito al peggiorare della cecità Amos entra in un istituto per non vedenti e li resta vittima di un gravissimo incidente che lo porta alla cecità totale. Nonostante l'aggravarsi delle sue condizioni Amos non si arrende e riuscirà a trasformare la sua vita fino ad arrivare al primo successo sul palcoscenico. Da quel momento il successo non farà che crescere.
Cerca film simili
7.1
La+musica+del+silenzio
La musica del silenzio

2017

Cerca film simili
I cassamortari

“Tutti devono mori’, ma solo in pochi ce guadagnano”: è il motto della famiglia Pasti che da generazioni gestisce un’agenzia di pompe funebri.Dopo la morte del capofamiglia Giuseppe, un uomo disposto a tutto pur di trasformare una salma in una pila di banconote (preferibilmente in nero), l’azienda di famiglia è passata nelle mani dei figli Giovanni, Maria, Marco e Matteo. Giovanni ha ereditato dal padre una patologica avarizia che guida ogni sua scelta; Maria ha una forte compulsione a portarsi a letto tutti i vedovi che incontra; Marco è un mago della tanatoestetica (leggasi: trucca i cadaveri); Matteo vuole diventare un influencer e il suo contributo agli affari di famiglia si basa su un’irriverente quanto cattivo gusto nella gestione della comunicazione social.
Cerca film simili
5.2
I+cassamortari
I cassamortari

2022

Cerca film simili
Dante

Dante muore in esilio a Ravenna nel 1321. Settembre 1350. Giovanni Boccaccio viene incaricato di portare dieci fiorini d’oro come risarcimento simbolico a Suor Beatrice, figlia di Dante Alighieri, monaca a Ravenna nel monastero di Santo Stefano degli Ulivi. Nel suo lungo viaggio Boccaccio oltre alla figlia incontrerà chi, negli ultimi anni dell’esilio ravennate, diede riparo e offrì accoglienza al sommo poeta e chi, al contrario, lo respinse e lo mise in fuga. Ripercorrendo da Firenze a Ravenna una parte di quello che fu il tragitto di Dante, sostando negli stessi conventi, negli stessi borghi, negli stessi castelli, nello spalancarsi delle stesse biblioteche, nelle domande che pone e nelle risposte che ottiene, Boccaccio ricostruisce la vicenda umana di Dante, fino a poterci narrare la sua intera storia.
Cerca film simili
5.2
Dante
Com'è bello far l'amore

Andrea e Giulia, sposati da quasi vent'anni, attraversano un periodo di crisi. Soprattutto la loro vita sessuale è al minimo storico: fanno l'amore poco e male. Sarà l'arrivo imprevisto del miglior amico di lei, il carismatico Max, che di professione fa il pornodivo, a cambiare le regole del gioco. I due coniugi si lasceranno trascinare in buffe "lezioni di sesso" alla ricerca dell'entusiasmo perduto.
Cerca film simili
5.4
Com%27%C3%A8+bello+far+l%27amore
Com'è bello far l'amore

2012

Cerca film simili
Mollami

Valentina (Martina Gatti) ha sedici anni e sembra avere un solo passatempo: creare problemi al padre, l’avvocato Cordiale (Gianmarco Tognazzi), famoso avvocato di Roma. Ribellioni, droga, casini di ogni genere sono all’ordine del giorno ma, quando un suo video hard diventa virale, la soluzione sembra obbligata: Valentina deve andare in collegio in Svizzera. Ovviamente il padre è impegnatissimo e non può accompagnarla. Sarà quindi Antonio (Alessandro Sperduti), l’integerrimo e fidatissimo praticante del padre, ad accompagnare Valentina in auto fino al collegio.
Cerca film simili
5.9
Mollami
Mollami

2019

Cerca film simili
Sbirri

Matteo Gatti è un giornalista. A causa del lavoro è sempre stato lontano dalla famiglia. Un giorno viene informato della morte del figlio Marco a causa di un'overdose di ecstasy. Il giornalista non demorde, nonostante le incomprensioni con la moglie incinta, causata dalla perdita del figlio, decide di lasciare Roma per unirsi ad un gruppo della Squadra di Polizia anti-droga (UOCD) Unità Operativa Criminalità Diffusa di Milano e filmare l'attività della squadra stessa, appostamenti, inseguimenti, catture ed arresti per approfondire la conoscenza di questo mondo sommerso sempre più frequentato da giovani e giovanissimi. Il suo vero scopo è quello di scoprire i colpevoli della morte del figlio, che era stato ritrovato proprio in una discoteca di Milano.
Cerca film simili
6.0
Sbirri