Attore: Enrico Bertolino

foto attore
Compleanno: 1960-07-04
Nato a: Milan, Lombardy, Italy

Conosciuto per

Incontri proibiti

Armando è un ingegnere romano quasi ottantenne, con una lunga e florida carriera alle spalle. Federica è una bella ragazza di trent'anni che lavora come infermiera nel reparto geriatrico. Mentre si trova alla Stazione Termini, Armando viene avvicinato da Federica che lo scambia, da lontano, per il padre. I due finiscono nella stessa carrozza e successivamente nella stessa stanza d'albergo per una serie di disguidi che li porteranno a fare amicizia.
Cerca film simili
5.2
Incontri+proibiti
Incontri proibiti

1998

Cerca film simili
Un'estate ai Caraibi

Roby è un bancario napoletano a cui viene diagnosticato per errore un tumore in fase terminale, Angelo è l'autista zelante di un volgare palazzinaro romano, Max è lo speaker radiofonico e becco di una radio locale, tradito dalla fidanzata e dal migliore amico, Vincenzo è un dentista napoletano con moglie e amante insoddisfatte, Alberto è un romano spiantato e trapiantato suo malgrado ad Antigua, dove imbroglia turisti, scommette alla lotteria e alleva un piccolo orfano. Tra promesse tradite, mogli lasciate a casa, amanti "comprate", morti simulate e salvataggi milionari, l'allegra brigata si sposterà sull'isola di Antigua, dove si incrocerà senza toccarsi mai.
Cerca film simili
4.7
Un%27estate+ai+Caraibi
Un'estate ai Caraibi

2009

Cerca film simili
Frontaliers Disaster

Roberto Bussenghi è un frontaliere come tanti: ogni giorno attraversa la dogana per andare a lavorare. E non riesce mai ad essere puntuale a causa dell’eccessivo zelo della guardia di confine svizzera Loris J. Bernasconi. Ma il destino ha in serbo una sorte ancora più ironica per questi due nemici: si troveranno a dover coesistere 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Condannati ad una vita insieme, oltre che a punzecchiarsi sulle diversità tra svizzeri e italiani, iniziano a comprendersi e ad aiutarsi finché non si rendono conto di avere bisogno dell’altro per sistemare i propri problemi e per uscire dai guai in cui si sono cacciati.
Cerca film simili
7.0
Frontaliers+Disaster
Frontaliers Disaster

2017

Cerca film simili
Tandem

1992. Luca è un chitarrista impegnato nel 'movimento'. A un concerto conosce Patrizia che vuole qualificarsi come esperta costituzionalista. Anni dopo li ritroviamo insieme. Lui compone jingle per la pubblicità mentre lei ha rallentato gli studi per vivere con lui. Le cose non vanno più tanto bene ed entrambi decidono di rivolgersi ciascuno a uno psicologo diverso. Inizia un intricato gioco delle parti tra i quattro soggetti. Lucio Pellegrini conferma, purtroppo, la regola del "secondo film trappola per chi ha avuto un buon esito con il primo". Tutto quello che scorreva fluidamente in E allora Mambo! (rapporto tra reale e surreale, descrizione di ambienti borghesi e di ambienti alternativi) diventa meccanico e ripetitivo in Tandem.
Cerca film simili
5.4
Tandem
E allora mambo!

Stefano è un trentenne insoddisfatto della propria vita. Un giorno, a causa di un disguido bancario, trova sei miliardi sul suo conto e decide di sfruttarli per cambiar vita, ma le cose non andranno come sperato.
Cerca film simili
5.9
E+allora+mambo%21
E allora mambo!

1999

Cerca film simili
La grande prugna

Un reporter televisivo un po' scombinato va in giro per le strade di Milano, ferma alcuni passanti e pone a tutti la stessa domanda: "Se avesse sei colpi in canna chi ammazzerebbe?" Tenute insieme da questo motivo conduttore, prendono il via situazioni che vedono coinvolto un nutrito numero di personaggi. C'è una partita scapoli - ammogliati durante la quale due giocatori in panchina rispondono al telefonino e si scambiano battute sulle rispettive condizioni e sulla moglie dello sposato; c'è una vecchietta che in un negozio vuole a tutti i costi organizzarsi il funerale; c'è una baby sitter amante del cinema trash che tiene a bada i piccoli alla maniera di Samuel Jackson in 'Pulp fiction'; c'è il grande Jack che inizia una gara di flipper. Alla fine il telereporter viene arrestato. Era lui l'autore degli omicidi che di recente erano stati segnalati in città.
Cerca film simili
La+grande+prugna
La grande prugna

1999

Cerca film simili
Vadaviaelku con amore

Dal palcoscenico dello Zelig lo spettacolo del grande Enrico Bertolino.
Cerca film simili
Vadaviaelku+con+amore
Vadaviaelku con amore

2011

Cerca film simili