Attore: Adriano Pantaleo

foto attore
Compleanno: 1983-09-09
Nato a: Napoli, Italy

Conosciuto per

Mixed by Erry

Una storia di passione e sogni che da un basso di Napoli diventa un’incredibile avventura internazionale. Nel magico capoluogo campano degli anni ’80, dove Maradona è una divinità, Enrico “Erry” Frattasio trasforma i mixtape che fa per i suoi amici in un impero, grazie all’aiuto dei suoi fratelli Peppe e Angelo. Una clamorosa impresa che cambierà le loro esistenze, reinventerà il concetto di pirateria in Italia e porterà la musica nelle vite di tutti.
Cerca film simili
7.5
Mixed+by+Erry
Mixed by Erry

2023

Cerca film simili
Io speriamo che me la cavo

Dal best seller (1990) di Marcello D'Orta. Un maestro elementare è trasferito, per un errore del computer, dalla Liguria a un comune vicino a Napoli, dove gli viene assegnata una terza. Quando se ne andrà, avrà insegnato qualcosa, ma soprattutto qualcosa avrà imparato. Il film funziona per merito di Villaggio che qui scopre la sua faccia nascosta, la tenerezza. La Wertmüller mette la sordina al suo linguaggio eccitato e motorizzato, ma ogni tanto le scappa qualche acuto dissonante, soprattutto nella colonna sonora affardellata. E i bambini? Pur costretti a dialoghi scritti a tavolino, sono napoletani, dunque attori nati.
Cerca film simili
7.2
Io+speriamo+che+me+la+cavo
Io speriamo che me la cavo

1992

Cerca film simili
Vacanze di Natale 2000

Tre capifamiglia di diversa origine regionale (Roma, Milano, Napoli) e differente estrazione sociale (un ricco, un piccoloborghese e un pizzaiolo che ha fatto 6 al Superenalotto) decidono di passare le feste natalizie a Cortina d'Ampezzo. Imprevisti, equivoci, inganni, tentate estorsioni, tradimenti, figuracce, congressi carnali.
Cerca film simili
5.3
Vacanze+di+Natale+2000
Vacanze di Natale 2000

1999

Cerca film simili
Il sindaco del Rione Sanità

Antonio Barracano, uomo d’onore che sa distinguere tra gente per bene e gente carogna, è ‘Il Sindaco’ del Rione Sanità. Con la sua carismatica influenza e l’aiuto dell’amico medico amministra la giustizia secondo suoi personali criteri, al di fuori dello Stato e al di sopra delle parti. Chi ‘tiene santi’ va in Paradiso e chi non ne ha va da Don Antonio, questa è la regola. Quando gli si presenta disperato Rafiluccio Santaniello, il figlio del fornaio, deciso a uccidere il padre, Don Antonio riconosce nel giovane lo stesso sentimento di vendetta che da ragazzo lo aveva ossessionato e poi cambiato per sempre. Il Sindaco decide di intervenire per riconciliare padre e figlio e salvarli entrambi. Il Sindaco del Rione Sanità di Eduardo De Filippo diventa un film di forte attualità, capace di raccontare l’eterna lotta tra bene e male.
Cerca film simili
6.1
Il+sindaco+del+Rione+Sanit%C3%A0
Il sindaco del Rione Sanità

2019

Cerca film simili
Ci hai rotto papà

Roma, quartiere Prati. Un gruppo di ragazzi, che abitano tutti in uno stabile del quartiere, è solito ritrovarsi al cinema Esperia. Il capo del gruppo si chiama Riccardo, poi ci sono Karate Kid (così chiamato per i suoi muscoli), c'è Stefania che va a scuola dalle suore, il figlio del portiere e anche quello di un diplomatico africano: il piccolo Zibbo. Tra un film e l'altro i ragazzi giocano, scherzano, crescono: vivono piccoli e grandi drammi.
Cerca film simili
6.1
Ci+hai+rotto+pap%C3%A0
Ci hai rotto papà

1993

Cerca film simili
Ferdinando e Carolina

Il racconto semiserio del matrimonio tra Ferdinando I, re delle Due Sicilie, e Maria Carolina d'Asburgo-Lorena. Ferdinando di Borbone, re di Napoli, ormai anziano, giace malato nel proprio letto. Assalito da rimorsi e allucinazioni, per allontanare quelle visioni si dedica al ricordo della giovinezza e delle avventure galanti e incoscienti sue e di Carolina. Ecco dunque, in flashback, il piccolo Ferdinando al quale, ancora adolescente e cresciuto come uno scugnizzo, viene comunicato che é stato designato re di Napoli. Appena diventa un ragazzo, nell'ambito delle unioni politico-diplomatiche che caratterizzano la vita dei regnanti anche nel 18º secolo, Ferdinando si trova fidanzato con una principessa austriaca, figlia di Maria Teresa. Ferdinando si oppone, ma la promessa muore di vaiolo e subito viene sostituita da una seconda sorella.
Cerca film simili
6.0
Ferdinando+e+Carolina
Ferdinando e Carolina

1999

Cerca film simili
Natale in casa Cupiello

Napoli, 1950. Il giorno di Natale è vicino e, come ogni anno, Luca Cupiello prepara il presepe. Ma, in famiglia, a nessuno interessa. Tra i preparativi del pranzo natalizio, l'indolenza di suo figlio Tommasino e la crisi del matrimonio di sua figlia, in casa Cupiello il destino sta per giocare un brutto scherzo a Luca. Tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo, con le musiche di Enzo Avitabile.
Cerca film simili
6.7
Natale+in+casa+Cupiello
Natale in casa Cupiello

2020

Cerca film simili
Sabato, domenica e lunedì

Come ogni sabato, Rosa Priore prepara il ragù per la domenica mentre suo marito Peppino si aggira nervoso per la cucina polemizzando su ogni minima cosa. Quando arriva la domenica l'intera famiglia Priore si riunisce attorno al tavolo e la signora indossa un bel foulard azzurro donatole dal vicino di casa, il premuroso ragioniere Ianniello, che non si risparmia in complimenti per donna Rosa e per il cibo. All'ennesimo apprezzamento, Peppino esplode e li accusa senza mezzi termini di avere una tresca. La domenica è rovinata, ma il lunedì la famiglia riuscirà a ricomporsi?
Cerca film simili
5.4
Sabato%2C+domenica+e+luned%C3%AC
Sabato, domenica e lunedì

2021

Cerca film simili
Koza Nostra

Quando Vlada Koza, una matura donna ucraina, invadente e premurosa, diventa nonna per la prima volta, molla tutto e dai Carpazi raggiunge sua figlia in Italia, piombandole in casa senza preavviso. Ma la ragazza non apprezza le attenzioni asfissianti della madre, così la mette alla porta, senza tante remore. Vlada si ritrova, sola e senza un soldo, nell’entroterra siciliano. Un inaspettato incidente d’auto la trasforma nell’improbabile governante di Don Fredo, capo clan dei Laganà, una disfunzionale famiglia mafiosa che lotta per non essere eliminata. L’irrefrenabile invadenza di Vlada, che ama sentirsi utile, prendersi cura degli altri, aggiustare le cose e dare consigli, sembra portare un accenno di palpabile benessere tra le mura di Villa Laganà… Almeno fino al giorno in cui Vlada scopre chi sono davvero Don Fredo e i suoi figli…
Cerca film simili
6.0
Koza+Nostra
Koza Nostra

2022

Cerca film simili
La stoffa dei sogni

Una tempesta scaraventa sull'isola dell'Asinara un gruppetto eterogeneo di naufraghi: quattro camorristi, le due guardie che li stavano accompagnando in penitenziario, e i quattro membri di una compagnia teatrale di giro. Tre dei camorristi decidono di spacciarsi per teatranti, con l'aiuto (riluttante) del capocomico Oreste Campese, per sfuggire alla cattura da parte del direttore del carcere. Ma De Caro, il direttore, è uomo diffidente, e sospetta subito che la compagnia Campese ospiti qualcuno dei carcerandi sopravvissuti al naufragio.
Cerca film simili
7.0
La+stoffa+dei+sogni
La stoffa dei sogni

2016

Cerca film simili
Rosa Funzeca

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Rosa+Funzeca
Rosa Funzeca

2002

Cerca film simili
Mai scherzare con le stelle!

Ines è una giovane netturbina con la passione per gli oroscopi e una spiccata propensione a dire bugie. Alfredo, invece, è un ricercatore d'ingegneria che sta mettendo a punto un robot in grado di capire i desideri umani. A farli incontrare è un tubo rotto a casa di Ines che sgocciola dal soffitto di Alfredo. Fra i due è da subito guerra aperta, ma l'arrivo inaspettato dei genitori costringe Ines a rifugiarsi proprio a casa dell'odiato ingegnere. Per non rivelare ai genitori di fare la spazzina, lei gli lascia credere che Alfredo sia il suo fidanzato. I due vicini però sono diversissimi - ordinato lui, confusionaria lei - e come se non bastasse la razionalità scientifica di Alfredo fa scintille con la fiducia cieca nelle "stelle" di Ines. Col tempo però, qualcosa cambierà.
Cerca film simili
6.1
Mai+scherzare+con+le+stelle%21
Mai scherzare con le stelle!

2020

Cerca film simili