Attore: Michiyo Kogure

foto attore
Compleanno: 1918-01-31
Nato a: Shimonoseki, Yamaguchi Prefecture, Japan

Conosciuto per

L'angelo ubriaco

Tokyo, fine della seconda guerra mondiale. Il gangster Matsunaga, rimasto ferito durante il "lavoro", va a farsi curare dal Dr. Sanada. Scopre così di avere la tubercolosi ma, troppo orgoglioso per ammetterlo, rifiuta l'aiuto del dottore, intenzionato a guarirlo. Il medico però non si dà per vinto e, nonostante le brutali reazioni dell'uomo riesce, dopo ostinati tentativi, a convincerlo a curarsi.
Cerca film simili
7.6
L%27angelo+ubriaco
L'angelo ubriaco

1948

Cerca film simili
Samurai 3 - Duello sull'isola Ganryu

Prosegue l'ascesa di Musashi Miyamoto, ancora conosciuto come Takezo, al titolo di samurai più forte della storia del Giappone. Dopo essere stato richiesto come istruttore di scherma dallo Shogun, Takezo accetta la sfida di un abilissimo samurai: Kojiro Sasaki. Nell'anno di tempo prima della sfida finale, Takezo si ritira in un piccolo villaggio a coltivare la terra, seguito da due donne entrambe innamorate di lui.
Cerca film simili
7.2
Samurai+3+-+Duello+sull%27isola+Ganryu
Samurai 3 - Duello sull'isola Ganryu

1956

Cerca film simili
Il sapore del riso al tè verde

Il matrimonio di Taeko e Mokichi sta passando un momento di crisi. Lei lo tratta con sufficienza, gli mente molto spesso. Lui è un dirigente aziendale dai molti svaghi, bar, ippodromi e sale da pachinko che frequenta con un amico più giovane. Nel frattempo, la nipote di Taeko, Setsuko, decide di non accettare un matrimonio combinato per non condurre una vita coniugale infelice proprio come quella dei suoi zii.
Cerca film simili
7.5
Il+sapore+del+riso+al+t%C3%A8+verde
Il sapore del riso al tè verde

1952

Cerca film simili
Samurai 2 - Duello al tempio Ichijoji

Musashi impara a dominare i suoi impulsi, a trattenere la forza per lasciar crescere la saggezza interiore. Forte degli insegnamenti del monaco Takuan Soho, matura dentro di sé la consapevolezza di non esser esclusivamente un uomo brutale nella lotta e nei modi, pur conservando dentro di sé la sensibilità dello spirito idealista.Takezo era il ragazzo cresciuto all'ombra di un padre, valoroso samurai ma genitore impietoso, con la necessità di dover dimostrare il doppio del coraggio di una persona normale per conquistarne la stima. Musashi è il guerriero solitario che inizia un percorso ascetico quasi per caso, o forse costretto dalla necessità.
Cerca film simili
7.2
Samurai+2+-+Duello+al+tempio+Ichijoji
Samurai 2 - Duello al tempio Ichijoji

1955

Cerca film simili
La strada della vergogna

La vita personale di cinque donne, datesi alla prostituzione in un locale di Tokyo per migliorare le proprie situazioni economiche disastrate (Hanae ha a carico un figlio appena nato e un marito disoccupato, Yumeko deve mantenere il figlio mentre Yasumi deve estinguere i propri debiti) o sfuggire dalle proprie situazioni famigliari (il padre di Mickey viene da Kōbe per tentare di dissuardela, Yorie ha un pretendente), viene sconvolta quando la Dieta vara un disegno di legge per bandire la prostituzione.
Cerca film simili
7.6
La+strada+della+vergogna
La strada della vergogna

1956

Cerca film simili
Il ritratto della signora Yuki

Yuki Shinano, discendente di una nobile famiglia, è sposata con un uomo che non ama e che la tradisce. Tuttavia non ha la forza di lasciarlo, poichè è soggiogata dall'autorità e dall'attrazione sessuale che l'uomo esercita su di lei. Nemmeno la fedele domestica Hamako e il vecchio amico Masaya, innamorato della donna, riusciranno a liberarla dall'influenza del marito. Da un romanzo di Seiichi Funabashi.
Cerca film simili
6.9
Il+ritratto+della+signora+Yuki
Il ritratto della signora Yuki

1950

Cerca film simili
La musica di Gion

Kyoto, distretto di Gion. La giovane Eiko (Ayako Wakao) vuole diventare una geisha e avere come maestra Miyoharu (Michiyo Kogure), vecchia amica di sua madre quando quest'ultima era ancora in vita. Miyoharu accetta e inizia a insegnarle i trucchi del mestiere.
Cerca film simili
7.5
La+musica+di+Gion
La musica di Gion

1953

Cerca film simili
La nuova storia del clan Taira

Kyoto 1113. Tadamori Taira e suo figlio Kyomori ritornano vittoriosi da una missione contro alcuni ribelli. Un giorno Kyomori viene a sapere che Tadamori non è il suo vero padre, dal momento che la madre, amante dell'imperatore Shirakawa, lo tradiva con un monaco. Essendo del tutto incerta la paternità del bambino, l'imperatore ripudiò la donna e chiede a Tadamori di prenderla in moglie per evitare scandali. Il giovane resta sconvolto tanto che, quando a Tadamori viene affidata una nuova missione, rifiuta di prendervi parte. La battaglia è vinta e l'imperatore decide di onorare il suo miglior guerriero offrendogli un titolo nobiliare. L'uomo, però, muore poco dopo, tenendo tra le mani un ventaglio che rivela le origine imperiali di quello che ha cresciuto come suo figlio.
Cerca film simili
6.9
La+nuova+storia+del+clan+Taira
La nuova storia del clan Taira

1955

Cerca film simili