Attore: Martufello

foto attore
Compleanno: 1951-12-21

Conosciuto per

Il Divin Codino

Una cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni degli allenatori.
Cerca film simili
6.4
Il+Divin+Codino
Il Divin Codino

2021

Cerca film simili
W la foca

Una giovane infermiera veneta decide di andare a Roma e lavorare presso una famiglia molto particolare composta da padre medico, madre e figlia ninfomani, figlio ritardato, nonno porcellone e una foca...
Cerca film simili
6.7
W+la+foca
W la foca

1982

Cerca film simili
Bonnie e Clyde all'italiana

Leo Gavazzi è un povero e mediocre rappresentante di giocattoli che vive in un seminterrato nella periferia di Roma e la cui carriera è in caduta libera per l’avvento dei più moderni giocattoli elettronici. Rosetta Foschini (che però si fa chiamare Giada), è un’impiegata alle Ferrovie dello Stato, miope e un tantino svampita. Il destino li fa incontrare un giorno in banca durante una rapina dove vengono presi come ostaggi dai rapinatori. Quest’ultimi però durante la fuga in macchina fanno un incidente in cui rimangono tramortiti, mentre Leo Gavazzi rimane illeso e fugge via con Giada. Succede però che prima di fuggir via scambia la sua valigia (contenente il campionario dei suoi giocattoli) con quella della refurtiva, perfettamente uguale.
Cerca film simili
5.0
Bonnie+e+Clyde+all%27italiana
Bonnie e Clyde all'italiana

1983

Cerca film simili
Sballato gasato completamente fuso

Patrizia (Edwige Fenech), giornalista di un settimanale romano, è stufa di non essere tenuta nella giusta considerazione dal suo direttore Eugenio Zafferi (Enrico Maria Salerno). Pur di riuscire ad ottenere un incarico degno del proprio talento, lancia una sfida al suo capo: se riuscirà a scrivere un articolo degno della prima pagina dovrà essere promossa, altrimenti dovrà cedergli per una notte le sue appetitose grazie... Zafferi accetta la sfida e, su consiglio della navigata redattrice Orietta Fallani (Liu Bosisio), assegna a Patrizia un'inchiesta sulle fantasie erotiche degli italiani. A complicare tutto ci pensa Duccio (Diego Abatantuono), un tassista di origini meridionali, che ovviamente ha posato gli occhi sulla bella giornalista.
Cerca film simili
4.7
Sballato+gasato+completamente+fuso
Sballato gasato completamente fuso

1982

Cerca film simili
Il tifoso, l'arbitro e il calciatore

Film in due episodi. Nel primo un arbitro crede che sua moglie lo tradisca con un calciatore, ma poi scopre che questi è omosessuale. Nel secondo un tifoso romanista si finge laziale per far piacere al suocero; finisce con l'essere malmenato dagli ultras di entrambe le squadre. La nascita di due gemelli sistemerà le cose in famiglia.
Cerca film simili
5.3
Il+tifoso%2C+l%27arbitro+e+il+calciatore
Il tifoso, l'arbitro e il calciatore

1983

Cerca film simili
Mi faccia causa

Davanti al pretore Giovanni Pennisi transita tutti i giorni un campionario di varia umanità, assillato da magagne di ogni genere. Qualche volta compaiono anche veri criminali, ma normalmente si tratta di gente comune che cerca di arrangiarsi come può per sopravvivere.
Cerca film simili
4.3
Mi+faccia+causa
Mi faccia causa

1985

Cerca film simili
Il tango della gelosia

Lucia, moglie trascurata, le inventa davvero tutte per insinuare nel marito il tarlo del dubbio: perfino un improbabile coinvolgimento sentimentale con un corpulento pugliese assunto dal consorte in qualità di guardia del corpo. Finiti più o meno casualmente nel nido d'amore del "gorilla" insieme alla fidanzata di quest'ultimo, i protagonisti dovranno districarsi da un inevitabile groviglio di malintesi e scambi di persona.
Cerca film simili
6.1
Il+tango+della+gelosia
Il tango della gelosia

1981

Cerca film simili
Sfrattato cerca casa equo canone

Cassintegrato da sei anni, con famiglia numerosa a carico, riceve anche lo sfratto. Si fa imbrogliare da un losco, cerca asilo dappertutto, poi s'arrangia in un autobus. Penoso tentativo di far ridere con i problemi della disoccupazione, l'assenza degli alloggi, la miseria, i problemi familiari delle classi basse, di un qualunquismo cinico in coerenza con la comicità becera "romana de Roma" del gruppo del Bagaglino
Cerca film simili
5.3
Sfrattato+cerca+casa+equo+canone
Sfrattato cerca casa equo canone

1983

Cerca film simili
Attenti a quei P2

Nel film il capo della loggia P2, Licio Belli, fa credere ai suoi affiliati che il Presidente del Consiglio, l'onorevole Forlotti, sia diventato loro confratello. In realtà il Belli ha truccato da Forlotti un poveraccio che si arrangia a vendere giocattoli usati, Tonio Tatarella, promettendogli di fargli assegnare un alloggio nelle case popolari. Questi però rilascia un'intervista senza senso ad un giornalista de Il Messaggero, portando alla crisi di governo e costringendo il Belli ad accelerare i tempi per assicurarsi un lucroso appalto con lo sceicco Kasheri, importante fornitore petrolifero. Tra un attentanto e ricatti vari, qualcosa va storto e l'intervento di un improbabile poliziotto contribuisce a far scoppiare lo scandalo P2. Il fascicolo però, viene abbandonato nella stanza degli "affari urgenti", dove si trovano altri faldoni relativi alle inchieste sui petroli, Sindona, il Belice, l'italcasse.
Cerca film simili
4.8
Attenti+a+quei+P2
Attenti a quei P2

1982

Cerca film simili