Attore: Lorenzo Flaherty

foto attore
Compleanno: 1967-11-24
Nato a: Roma, Italy

Conosciuto per

Demoni 2... L'incubo ritorna

In un palazzo moderno e tecnologico, un gruppo di ragazzi si è riunito per festeggiare il compleanno di Sally (Coralina Cataldi Tassoni), isterica per vari motivi; George (David Knight) studia per un esame e la moglie Hannah (Nancy Brilli) pensa al figlio che sta per nascere; Hank (Bobby Rhodes) guida con mano ferma la palestra in cui è istruttore; una prostituta (Virginia Bryant) si apparta con un cliente (Michele Mirabella, che vuole farlo con la tv accesa forse presagendo il suo futuro nella vita reale) e così via. Alla tv trasmettono un film dell’orrore che racconta di un gruppo di ragazzi guidato da Joe (Pascal Persiano) che si avventura oltre il muro, nella zona proibita dove hanno impazzato i demoni. Solo che uno dei ragazzi si ferisce e il suo sangue ne risveglia uno. Il contagio riparte nel film in tv, ma, con l’uscita di un demone dallo schermo, si diffonde anche nella vita reale.
Cerca film simili
6.1
Demoni+2...+L%27incubo+ritorna
Demoni 2... L'incubo ritorna

1986

Cerca film simili
Le barzellette

Carlo Vanzina decide di rileggere, con questo film, le barzellette più famose, affiancando un cast di tutto rispetto composto da molti bravi comici italiani (da Proietti a Buccirosso, Simona Guarino, Max Giusti, Vito, Enzo Salvi e via elencando). Troviamo qui una coppia in viaggio di nozze con un marito barzellettiere professionista, un signor Rossi che non vuole più farsi operare a causa di chirurghi burloni ma che farà un incubo a suon di barzellette (proprio lui che, come in un contrappasso dantesco, non le capisce mai). Il signor Rossi diventa poi un marito esibizionista con tanto di impermeabile e frequentatore assiduo di night club. Vito ci omaggia della sua innata comicità bolognese interpretando due cavalli di battaglia: il vigile e il postino. Proietti rivela la sua ecletticità interpretando un portantino ospedaliero, un cameriere, un direttore d'orchestra, un contadino, avvocato e suo assistito, un cantante messicano e infine il Padreterno, qui riletto in veste di capocomico.
Cerca film simili
4.5
Le+barzellette
Le barzellette

2004

Cerca film simili
Festival

Franco Melis è un attore comico, reduce da grandi successi con film trash a partire dai tardi anni settanta, ma che negli anni ha sperperato i suoi guadagni. In solitudine e senza denaro, Melis trova la forza di reagire alla sua depressione: attraverso il suo manager, Renzo Polpo, trova una parte in un film molto lontano dalle sue precedenti prestazioni, che viene presentato a una rassegna cinematografica di alto profilo culturale e che sembra godere legittime chance di vittoria.
Cerca film simili
6.0
Festival
Festival

1996

Cerca film simili
Bugie rosse

Marco, giornalista televisivo, legge "bugie rosse" sul suo televideo per raccogliere materiale sul mondo omosessuale per una storia a cui sta lavorando. Sfortunatamente, è implicato in una serie di omicidi in cui le vittime sono tutte gay. Marco diventa un sospetto ed è costretto a indagare lui stesso sui crimini per dimostrare la sua innocenza.
Cerca film simili
5.2
Bugie+rosse
Bugie rosse

1993

Cerca film simili
Ciao ma'...

A Roma, durante un concerto di Vasco Rossi al Palasport, s'intrecciano le vicende di sette ragazzi romani, un rocchettaro, due fanatici del culturismo, due commesse e due figli di ricca borghesia.
Cerca film simili
5.4
Ciao+ma%27...
Ciao ma'...

1988

Cerca film simili
Porzus

Nel febbraio 1945 alle malghe di Porzùs, nel comune di Attimis, un centinaio di “garibaldini” e di gappisti comunisti accerchiarono una ventina di partigiani cattolici della Brigata Osoppo e li uccisero a gruppi di tre o quattro per volta in undici giorni. 1° film italiano sul versante in ombra della Resistenza. Mediocre, ma non orrendo né indegno. La sceneggiatura di Martinelli e di Furio Scarpelli fa una ricostruzione sostanzialmente corretta ed esauriente dell'eccidio e delle sue cause. Appesantito da interventi retorici e dimostrativi, sostenuto dal duetto/duello Moschin-Ferzetti, un po' trombone nello stile, è un film gonfio, non forte.
Cerca film simili
5.2
Porzus
Voci dal profondo

Giorgio Mainardi, una persona brutale ed egoista, è morta. Nessuno è veramente interessato alla sua morte, ma durante la sua autopsia scoprono che è stato assassinato. Come una voce da morto, lui e la sua figlia cercano di trovare l'omicidio di lui ... ma devono sbrigarsi, perché il suo spirito sta svanendo.
Cerca film simili
5.6
Voci+dal+profondo
Voci dal profondo

1991

Cerca film simili
Il cuore e la spada

Il principe Tristano vive in Cornovaglia alla corte di suo zio, il re Marke, che lo tratta come un figlio. Quando il re irlandese manda suo figlio Morold a chiedere pagamenti fiscali elevati, Tristan lo sfida a combattere. Riesce a uccidere Morold, ma resta ferito gravemente e viene messo su una barca, che lo porta in Irlanda. Lì viene scoperto da Isotta dai capelli d'oro, la sorella di Morold, che lo cura insieme a sua madre.
Cerca film simili
8.0
Il+cuore+e+la+spada
Il cuore e la spada

1998

Cerca film simili