Attore: Marat Basharov

foto attore
Compleanno: 1974-08-22
Nato a: Moscow, RSFSR, USSR (now Russia)

Conosciuto per

Tre secondi per la vittoria

La storia è ambientata alle Olimpiadi di Monaco del 1972, dove la squadra statunitense perse il campionato di basket per la prima volta dopo 36 anni. Gli ultimi momenti della partita finale sono diventati uno degli eventi più controversi della storia delle Olimpiadi. Con la partita in parità, la tromba del tabellone suonò durante un secondo tentativo di tiro libero che portò gli Stati Uniti in vantaggio di uno. Ma i sovietici sostennero di aver chiesto un time out prima del canestro e si creò confusione. Il cronometro fu riportato indietro di tre secondi per due volte consecutive e alla fine i russi prevalsero all'ultimo. Gli Stati Uniti protestarono, ma una giuria decise in favore dell'URSS e il Team USA votò all'unanimità per rifiutare le medaglie d'argento. I giocatori sovietici sono stati trattati come eroi in patria.
Cerca film simili
7.2
Tre+secondi+per+la+vittoria
Tre secondi per la vittoria

2017

Cerca film simili
Il barbiere di Siberia

l titolo non si riferisce al 'Barbiere di Siviglia' di Rossini ma al seguito scritto da Mozart, 'Le nozze di Figaro'. Innamorato di quell'opera è Andrei Tolstoi, un soldatino che sul finire dell'800 incontra una bella signora su un treno. Tra i due nasce un'infelice storia d'amore. Nelle intenzioni si voleva costruire un melodramma alla dottor Zivago: dispendio di mezzi e molti paesi coinvolti produttivamente in questo kolossal diretto da Michalkov, regista russo in declino. Presentato fuori concorso all'apertura del Festival di Cannes.
Cerca film simili
7.1
Il+barbiere+di+Siberia
Il barbiere di Siberia

1998

Cerca film simili
Sole ingannatore

Il film è ambientato a metà degli anni trenta, poco prima delle grandi purghe staliniane, quando milioni di persone nell'allora Unione Sovietica venivano represse e private di ogni loro più elementare diritto di libertà ed etichettate come nemici del popolo durante una campagna scatenata da un improvviso giro di vite esercitato dal regime di Stalin. Il colonnello Sergei Kotov (interpretato da Nikita Mikhalkov), un eroe militare della Rivoluzione bolscevica, si trova in campagna, trascorrendo un lungo periodo nella dolce vita della sua dacia (tradizionale mansione rustica russa), assieme alla sua giovane ed incantevole moglie Maroussia, (interpretata da Ingeborga Dapkunaite; in lingua lituana Dapkūnaitė), dalla loro figlia di sei anni Nadia e da numerosi componenti della famiglia ed amici.
Cerca film simili
7.0
Sole+ingannatore
Sole ingannatore

1994

Cerca film simili
Attacco a Leningrado

Unione Sovietica, 1941, a seguito del'invasione da parte della Germania Leningrado viene raggiunta e quasi completamente circondata; la stampa straniera viene evacuata ma una giornalista, Kate Davis, è data per morta e non riesce ad imbarcarsi sull’aereo. Rimasta sola nella città assediata viene aiutata da Nina Tsvetnova, una giovane ed idealista funzionaria di polizia, ed insieme si troveranno a combattere sia per la loro sopravvivenza che per quella della popolazione
Cerca film simili
5.5
Attacco+a+Leningrado
Attacco a Leningrado

2009

Cerca film simili
Terra Nova

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Terra+Nova
Terra Nova

2008

Cerca film simili
1612: Chronicles of the Dark Time

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
1612%3A+Chronicles+of+the+Dark+Time
1612: Chronicles of the Dark Time

2007

Cerca film simili