Attore: Henry Corden

foto attore
Compleanno: 1920-01-06
Nato a: Montréal, Québec, Canada

Conosciuto per

I dieci comandamenti

Scampato alla strage dei primogeniti ebrei, il piccolo Mosè viene allevato come un vero egiziano, ma quando scopre le sue origini rinuncia a tutto per condividere le sofferenze del suo popolo. Ma solo dopo l'invio delle terribili sette piaghe il faraone accetta di lasciarli partire. Più tardi, pentitosi di aver ceduto, li insegue con il suo esercito, ma viene inghiottito dal Mar Rosso. Mosé, dopo aver ricevuto le tavole della Legge, muore, ormai vecchio, vedendo soltanto da lontano la Terra Promessa. Il film è diventato l'esempio per eccellenza dei kolossal. Particolarmente sontuosi, per l'epoca, gli effetti speciali (premiati con l'Oscar) e l'uso che De Mille fa del Cinemascope.
Cerca film simili
7.8
I+dieci+comandamenti
I dieci comandamenti

1956

Cerca film simili
Io confesso

Padre Logan era stato sorpreso in compagnia di una donna sposata, prima dell'ordinazione sacerdotale, dall'avvocato Villette. Ora questi è stato derubato dal sacrestano Keller che ha agito mascherato da prete. I sospetti cadono su Logan, naturalmente, ma costui sa la verità: Keller gliel'ha rivelata, ma in confessione. Logan viene dunque processato...
Cerca film simili
7.1
Io+confesso
Io confesso

1953

Cerca film simili
Viva Zapata!

Emiliano Zapata e Pancho Villa lottano per rovesciare il regime del dittatore Diaz. La vittoria non durerà a lungo e Zapata morirà dopo essere tornato a combattere per la l’eguaglianza e la libertà.
Cerca film simili
6.9
Viva+Zapata%21
Viva Zapata!

1952

Cerca film simili
Giungla d'asfalto

Durante la permanenza in carcere Doc ha studiato un piano infallibile per rubare una partita di gioielli. Quando esce si prepara a eseguirlo. Alonzo Emmerich, un avvocato di pochi scrupoli, accetta di aiutarlo procurandogli i soldi necessari, ottenendoli in prestito dallo strozzino Cobby. Il colpo riesce, anche se uno dei componenti della banda viene ucciso. Poi però le cose precipitano: tra scontri interni durante la divisione del bottino e intervento della polizia, la banda si sgretola.
Cerca film simili
7.5
Giungla+d%27asfalto
Giungla d'asfalto

1950

Cerca film simili
Sinuhe l'egiziano

Sinuhe è un orfano ritrovato su una barca di giunchi da un medico dei poveri. Cresciuto, viene mandato a studiare alla casa della vita per diventare medico. Lì conosce Horembeb, suo grande amico, che studia da stratega militare. Alcuni mesi dopo la fine dei loro studi i due amici salvano la vita al faraone Akhenaton, e perciò vengono nominati rispettivamente medico di corte e generale. Intanto Sinuhe ha assunto un servo, Kaptah, ed iniziato a frequentare una prostituta babilonese di nome Nefer, che in poco tempo deruberà Sinuhe dei suoi averi e di quelli dei suoi genitori adottivi, che perciò si suicideranno. Egli allora lascia Tebe, dove viveva, per andare a recuperare le loro salme e per dare loro una sepoltura. Nel frattempo la figlia del faraone muore e ciò costringe Sinuhe a fuggire insieme al suo servo. Salutata Merit, essi fuggono attraverso molti paesi e visitano molti popoli più arretrati del loro. Sinuhe riprende la sua attività di medico, arricchendosi.
Cerca film simili
6.3
Sinuhe+l%27egiziano
Sinuhe l'egiziano

1954

Cerca film simili
I pronipoti incontrano gli antenati

Un congegno messo a punto dall'inventore Ellroy dovrebbe consentire ai Jetson di spingersi ancor più nel futuro: ma un guasto li trasporta nientemeno che nella preistoria, nel giardino dei Flintstone e dei Rubble. Le scorribande nel tempo, però, non sono ancora finite...
Cerca film simili
6.6
I+pronipoti+incontrano+gli+antenati
I pronipoti incontrano gli antenati

1987

Cerca film simili
Sogni proibiti

Walter Mitty, un giovane mite dai modi un po' impacciati, è un impiegato in una casa editrice di New York specializzata nella pubblicazione di riviste di varie specie il cui principale è l'imponente e autoritario Sig. Pierce. Il giovane vive con una madre oppressiva e assilante e sta per sposarsi con una ragazza dal carattere capriccioso e antipatico di nome Geltrude Griswald. La ragazza infatti, accompagnata sempre dalla madre, tratta Walter in maniera piuttosto fredda e indifferente, rispettando e apprezzando decisamente di più l'amico e corteggiatore Tommy Watson.
Cerca film simili
6.8
Sogni+proibiti
Sogni proibiti

1947

Cerca film simili
Natale con gli antenati

Natale con gli antenati conosciuto anche come Natale con i Flintstones (A Flintstone Christmas) è uno speciale di Natale statunitense del 1977 prodotto da Hanna-Barbera. In Italia fu trasmesso su Italia 1 nel 25 dicembre 1999 da Bim bum bam.
Cerca film simili
6.8
Natale+con+gli+antenati
Natale con gli antenati

1977

Cerca film simili
Frankye e Johnny

Johnny è un giocatore d’azzardo squattrinato e talmente scaramantico da credere al consiglio di una zingara: deve cercarsi una ragazza con i cappelli rossi per incominciare a vincere alla roulette. Siamo negli anni Cinquanta, la storia si svolge su un battello che percorre il Mississippi verso sud, in direzione di New Orleans; si tratta di un casinò navigante per ricchi signori bianchi con annessi spettacoli, ballerine, e scenografie, dove Johnny si esibisce come cantante insieme alla sua partner e fidanzata, Frankie. Bionda e molto gelosa.
Cerca film simili
5.7
Frankye+e+Johnny
Frankye e Johnny

1966

Cerca film simili
Spettacolo di varietà

Un ballerino ed attore, un tempo rinomato, Tony Hunter, che da qualche anno non prende parte a spettacoli, si trova in ristrettezze economiche. Va New York a trovare Lester e Lily Marton, suoi buoni amici, che gli propongono di essere l'interprete di una loro rivista. Il produttore-regista sarà un uomo di talento, che gode di ottima fama, Jeffrey Cordova. Questi ingaggia come ballerina un'artista assai nota, Gabrielle Gerard e trasforma il copione, facendo della rivista musicale quasi una versione moderna del Faust. Benché non approvi le idee di Cordova, Tony partecipa, come interprete, alla rivista, che alla prima rappresentazione a New York si rivela un insuccesso. Cordova deve riconoscere che Tony aveva ragione.
Cerca film simili
7.1
Spettacolo+di+variet%C3%A0
Spettacolo di varietà

1953

Cerca film simili
Gelosissimamente... tuo

Un'improvvisa fuga radioattiva conferisce superpoteri a Max, uno che ha molti problemi con le donne.
Cerca film simili
5.4
Gelosissimamente...+tuo
Gelosissimamente... tuo

1981

Cerca film simili
Riccardo cuor di leone

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
Riccardo+cuor+di+leone
Riccardo cuor di leone

1954

Cerca film simili