Attore: Shelley Duvall

foto attore
Compleanno: 1949-07-07
Nato a: Fort Worth, Texas, USA

Conosciuto per

Shining

L'aspirante scrittore Jack Torrance si trasferisce tra i monti per trovare il giusto isolamento che gli permetterà di completare il suo romanzo. L'uomo accetta quindi l'incarico di custode invernale di un enorme albergo tra le montagne, dove lo seguono la moglie e il figlioletto Danny, il quale possiede poteri paranormali che gli permettono di vedere nel passato e nel futuro.
Cerca film simili
8.2
Shining
Shining

1980

Cerca film simili
Io e Annie

Alvy Singer , sguardo in macchina, ci racconta le sue riflessioni sulla vita e sulla morte e sulla fine del suo rapporto con Annie. Fin da piccolo soffriva di qualche depressione relativa al timore dell'espansione dell'universo e anche a causa della sua abitazione situata sotto le montagne russe del Luna Park. Il suo interesse per l'altro sesso era già vivo all'epoca. Divenuto adulto è ora un comico di successo che la gente riconosce per la strada. Le sue ossessioni hanno subìto una trasformazione: ora si sente vittima dell'antisemitismo.
Cerca film simili
7.8
Io+e+Annie
Io e Annie

1977

Cerca film simili
Popeye - Braccio di ferro

Popeye - Braccio di ferro è un film live action statunitense co-prodotto dalla Disney e dalla Paramount, diretto da Robert Altman, con Robin Williams al suo primo ruolo come protagonista. La storia è ispirata alle avventure del personaggio omonimo.
Cerca film simili
5.4
Popeye+-+Braccio+di+ferro
Popeye - Braccio di ferro

1980

Cerca film simili
Casper e Wendy - Una magica amicizia

Wendy e le sue zie devono scappare dal malefico stregone Desmond e così si rifugiano in una località di montagna dove Wendy incontra Casper e il fantasmagorico trio (Ciccia, Molla, Puzza). Si realizzerà, così, un'alleanza tra streghe e fantasmi per sconfiggere lo stregone Desmond.
Cerca film simili
6.0
Casper+e+Wendy+-+Una+magica+amicizia
Casper e Wendy - Una magica amicizia

1998

Cerca film simili
I banditi del tempo

Kevin è un ragazzo undicenne che si diletta di letture fantastiche per vincere la noia delle interminabili sere passate accanto ai genitori, appassionati di televisione ed elettrodomestici. Una notte vede uscire dall'armadio sei nani che posseggono la pianta del tempo con alcuni buchi, attraverso i quali è possibile passare da un'epoca all'altra della storia. Kevin salta all'interno della storia e della fantasia e, vivendo straordinarie avventure, conosce personaggi celebri e leggendari come Agamennone, Robin Hood, Napoleone Bonaparte, e viaggia a bordo del Titanic.
Cerca film simili
6.6
I+banditi+del+tempo
I banditi del tempo

1981

Cerca film simili
Ritratto di signora

Isabel, una giovane americana, si reca in Inghilterra al seguito di una ricca zia; lì si scontra con la mentalità chiusa di un gruppo di americani espatriati nel vecchio continente alla fine del '800. Dopo aver rinunciato alla proposta di matrimonio di un ricco pretendente, per non rinunciare alla sua libertà e non rinchiudersi in una vita scontata e prevedibile, si reca a Firenze. Isabel cadrà vittima dei raggiri di Madame Merle e del suo amante Gilbert Osmond. Quest'ultimo riuscirà a sposare Isabel per interesse impedendole di realizzare i propri sogni. Solo di fronte a Ralph, suo cugino e grande amico ormai morente, Isabel troverà la forza di lasciare il marito e conquistare una più consapevole libertà.
Cerca film simili
6.0
Ritratto+di+signora
Ritratto di signora

1996

Cerca film simili
I compari

McCabe è un millantatore senz'arte né parte. Constance è invece una entraîneuse di carattere decisa a difendere a tutti i costi la sua casa d'appuntamento, che una compagnia mineraria vorrebbe far demolire. I due si alleano per lottare insieme contro il sopruso annunciato.
Cerca film simili
7.2
I+compari
I compari

1971

Cerca film simili
Roxanne

Trasposizione moderna del Cyrano di Bergerac. Steve Martin fa il capo pompiere di una città di provincia. Intelligente, colto, simpatico, ma afflitto da un enorme naso, si innamora di una bellissima bionda, ma lei gli preferisce un collega più bello. Martin è talmente innamorato che si offre come consigliere erotico del bello (molto imbranato in amore). Quando però costui muore in un incidente, Martin potrà rivelarsi alla bellissima, che scopre di amarlo nonostante il nasone.
Cerca film simili
6.4
Roxanne
Roxanne

1987

Cerca film simili
Nashville

Nashville, Tennessee. In occasione della campagna elettorale per la presidenza degli Stati Uniti da parte di un outsider che fa dell'antipolitica la propria filosofia, viene organizzato un grande concerto di musica country all'aperto. Il film segue le vicende di 24 personaggi che, per i motivi più diversi, ruotano attorno a questo evento.
Cerca film simili
7.2
Nashville
Nashville

1975

Cerca film simili
RocketMan - Come ho conquistato Marte

Fred Z. Randall viene inviato su Marte ... In altre parole, è una catastrofe! Dopo l'incidente di uno dei membri della spedizione, questo genio del computer è riuscito a superare i test della NASA per far parte dell'equipaggio . I suoi superiori sono obbligati a nominare lui per una missione della massima importanza, anche se è particolarmente goffo e ingenuo. Farà coppia bene con una bella astronauta e uno scimpanzé, sotto il comando del capitano Overbeck. L'avventura ha inizio ...
Cerca film simili
5.2
RocketMan+-+Come+ho+conquistato+Marte
RocketMan - Come ho conquistato Marte

1997

Cerca film simili
Talos - L'ombra del faraone

Egitto meridionale, 1948. Sir Richard Turkel, capo di una spedizione, scopre l'ingresso a una sala sotterranea di una piramide. Parson, avido socio di Turkel, noncurante dell'iscrizione che avverte di non violare la tomba di Talos, pena la morte, vi entra risvegliandone la terribile forza malefica e il gruppo va incontro alla punizione: una morte misteriosa e incredibile. Prima di morire riescono a sigillare dentro la tomba la spaventosa forza distruttrice
Cerca film simili
4.4
Talos+-+L%27ombra+del+faraone
Talos - L'ombra del faraone

1998

Cerca film simili
Cose dell'altro mondo

Durante le convulse fasi di una guerra intergalattica, il guerriero Shep, inseguito da due killer, è costretto a rifugiarsi sulla Terra e in attesa di riparare la nave spaziale trova alloggio presso Charlie e Jenny Wilcox, tipica famiglia americana alle prese con problemi finanziari e di lavoro. Casualmente, Charlie scopre di avere in casa un extraterrestre, e, coinvolto in una sequenza di tragicomiche situazioni, finisce col condividerne gli sforzi per sfuggire ai sicari che vogliono ucciderlo.
Cerca film simili
4.7
Cose+dell%27altro+mondo
Cose dell'altro mondo

1991

Cerca film simili