Attore: Anna Melato

foto attore
Compleanno: 1952-05-18
Nato a: Milan, Italy

Conosciuto per

Film d'amore e d'anarchia

Siamo all'inizio degli anni Trenta. Il contadino lombardo Antonio Soffiantini, detto Tunin, scioccato per l'uccisione di un amico da parte dei carabinieri, va a Roma per uccidere Mussolini. Viene ospitato in una casa chiusa da una prostituta, Salomè. Arrestato e pestato dalla polizia politica Tunin muore in carcere, ma la sua morte viene fatta passare per suicidio.
Cerca film simili
7.7
Film+d%27amore+e+d%27anarchia
Film d'amore e d'anarchia

1973

Cerca film simili
Casotto

In una cabina collettiva a Ostia, una domenica d'agosto, sfilano molti personaggi: le componenti di una squadra di pallacanestro, due soldati culturisti, due benzinai con le loro ragazze, un sacerdote che nasconde un... grosso segreto, due nonni con nipote incinta, due donne in lite con l'assicurazione, una coppia che vuole consumare il primo rapporto d'amore. Non va bene quasi a nessuno. Sergio Citti, alla sua terza regia dopo le collaborazioni con Pasolini, propone uno spaccato, tutt'altro che roseo, di umanità e di comportamenti. L'ispirazione c'è, molte trovate sono abili, il ritmo è buono.
Cerca film simili
6.6
Casotto
Casotto

1977

Cerca film simili
Eccezzziunale... Veramente

Film in tre episodi. Nel primo Donato, un meridionale emigrato a Milano, è il capo di un gruppo di scatenati tifosi milanesi dell'Inter. Nel secondo il camionista juventino Tirzan, pur di seguire la sua squadra in Belgio, scambia il suo camion con quello di un collega. Infine l'ultimo episodio: Franco, tifoso dell'Inter, è vittima di uno scherzo da parte degli amici che gli fanno credere di aver fatto 13 al totocalcio.
Cerca film simili
6.1
Eccezzziunale...+Veramente
Eccezzziunale... Veramente

1982

Cerca film simili
Yerma

Da un lavoro teatrale di Federico García Lorca, narra del dramma di una donna ansiosa di diventare madre. Il marito non condivide la sua ansia, e preferisce occuparsi d'altro (lavoro, svaghi e soldi). Quando lei avrà la conferma di non poter essere madre, strangolerà il marito. Il film narra di un dramma borghese riletto in chiave squisitamente surreale.
Cerca film simili
Yerma
Gli Animotosi nella terra di Nondove

Gli Animotosi nella terra di Nondove è un cortometraggio d'animazione italiano del 2005, prodotto da Kinder Ferrero. Protagonisti di questa fantastica avventura sono Fofi e Dedo, che vengono trasportati improvvisamente in un'altra dimensione di moto tramite una misteriosa Slot Car.
Cerca film simili
6.8
Gli+Animotosi+nella+terra+di+Nondove
Gli Animotosi nella terra di Nondove

2005

Cerca film simili
La mia generazione

Nel 1983 un capitano dei carabinieri (Orlando) scorta un terrorista detenuto (Amendola) dalla Sicilia a Milano: gli hanno dato il permesso per una serie di colloqui con la fidanzata (Neri), che non vede da tre anni. Il viaggio diventa, per il terrorista e l'ufficiale di scorta, l'occasione per conoscere e confrontare motivazioni e valori che restano inconciliabili. Gli "irriducibili" tali sono e tali rimangono; a costo della vita.
Cerca film simili
9.5
La+mia+generazione
La mia generazione

1996

Cerca film simili
Grazie di tutto

Pier Paolo e Francesca, una coppia di trentacinquenni, lui scrittore di gialli, lei disoccupata benestante, vivono un momento di crisi. Per superare il momento difficile decidono di lasciare Roma e di trasferirsi in campagna. Si rifugiano in una fattoria dove, in accordo con i proprietari, si prenderanno cura per un paio di settimane di due anziani contadini, genitori del fattore. La convivenza, però, si rivela subito più impegnativa del previsto e, quando giunge la notizia che i due padroni di casa sono rimasti vittime di un incidente durante il loro viaggio in Africa, Pier Paolo e Francesca decidono di non dire nulla ai due vecchietti continuando a occuparsi di loro. La convivenza procede e non verrà interrotta nemmeno dal ritorno del giovane nipote che vorrebbe riprendersi i nonni.
Cerca film simili
6.0
Grazie+di+tutto
Grazie di tutto

1998

Cerca film simili