Attore: Pietro Biondi

foto attore
Compleanno: 1939-10-13
Nato a: Spoleto, Umbria, Italy

Conosciuto per

Il Divo

Il film parla di una stagione della vita di Giulio Andreotti, e precisamente del periodo che va dalla fine della sua settima presidenza del consiglio, con all'orizzonte la massima carica istituzionale del paese, all'inizio del processo che lo vede accusato di associazione mafiosa.
Cerca film simili
7.6
Il+Divo
Il Divo

2008

Cerca film simili
L'imbalsamatore

Peppino è un tassidermista di mezza età, che è costantemente vittima di lazzi e vessazioni per la sua statura molto bassa e il suo aspetto spiacevole. Un giorno incontra il giovane e attraente Valerio, che è affascinato dal suo lavoro, e lo assume come assistente. Ma quando Valerio incontra Deborah e se ne innamora, il tassidermista viene colto da un'insana gelosia...
Cerca film simili
7.2
L%27imbalsamatore
L'imbalsamatore

2002

Cerca film simili
Giovanni Falcone

Narra della storia vera del giudice Giovanni Falcone, i suoi ultimi anni di lavoro (si parla degli anni 1981-1992), della lotta contro la mafia, che lo porterà a perdere la vita nella strage di Capaci, il 23 maggio 1992. Nel film si assiste a tutti gli elementi più importanti della sua attività, dall'uccisione dei boss Bontade e Inzerillo alla seconda guerra di mafia, dall'assassinio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa fino alla collaborazione con Rocco Chinnici. Si intravede anche la Cupola mafiosa, la morte di Ninni Cassarà (ispettore della polizia giudiziaria di Palermo, collaboratore di Falcone), gli interrogatori dei pentiti, tra cui quello condotto verso Tommaso Buscetta, che rivelò diversi segreti di Cosa Nostra ma non tutti, e lo smantellamento del gruppo e l’incarico al Ministero di Grazia e Giustizia come direttore generale per gli affari penali ed infine la strage di Capaci e quella di via d'Amelio, in cui perde la vita il collega Paolo Borsellino.
Cerca film simili
7.3
Giovanni+Falcone
Giovanni Falcone

1993

Cerca film simili
Vogliamo i colonnelli

Un deputato di destra e alcuni colonnelli organizzano un colpo di Stato, ma il ministro degli Interni reagisce, facendo approvare leggi eccezionali grazie alle quali, sotto le apparenze di un ritorno all'ordine democratico, avviene il vero colpo di Stato (da Mymovies.it).
Cerca film simili
6.6
Vogliamo+i+colonnelli
Vogliamo i colonnelli

1973

Cerca film simili
Tre fratelli

Tre fratelli si ritrovano al paese in occasione della morte della madre. Uno è un giudice che combatte il terrorismo, il secondo è assistente in un carcere minorile, il terzo fa l'operaio. La notte della veglia funebre è occasione di confronto, discussione, scontro fra i tre, le cui esistenze sembrano averli portati a distanze insuperabili l'uno dall'altro. Ripartiranno, dopo il funerale, mentre il vecchio padre resterà solo con i suoi ricordi.
Cerca film simili
6.3
Tre+fratelli
Tre fratelli

1981

Cerca film simili
Il delitto Matteotti

Maggio 1924. Benito Mussolini ordina il rapimento e l'assassinio dell'Onorevole Matteotti che ha osato contestare la validità delle elezioni politiche tenutesi il mese prima che avevano portato al Governo il Partito Nazionale Fascista.
Cerca film simili
6.6
Il+delitto+Matteotti
Il delitto Matteotti

1973

Cerca film simili
Dove cadono le ombre

Svizzera, oggi. Anna e Han lavorano in un vecchio istituto per anziani che è stato l'orfanotrofio dove sono cresciuti. Ma all'arrivo dell'anziana Gertrud, il nastro della memoria si riavvolge e l'istituto torna ad essere ciò che era: l'orribile prigione per bambini jenisch sottratti alle famiglie, laboratorio di un progetto di eugenetica.
Cerca film simili
6.4
Dove+cadono+le+ombre
Dove cadono le ombre

2017

Cerca film simili
Il sospetto

Parigi, 1934: un operaio viene mandato in Italia apparentemente per riferire sullo stato del partito comunista, ma in realtà per fare da uomo-civetta a sospetti traditori. Quando se ne accorge è troppo tardi: l'Ovra ha arrestato tutti gli uomini con i quali ha preso contatto. Accetta tuttavia con coraggio di farsi venticinque anni di galera.
Cerca film simili
6.3
Il+sospetto
Il sospetto

1975

Cerca film simili