Attore: Fausto Paravidino

foto attore
Compleanno: 1976-06-15
Nato a: Genova, Italy

Conosciuto per

Moana

La storia di Moana Pozzi, la pornostar italiana la cui popolarità superò i confini del cinema a luci rosse, e scomparve in circostanze misteriose nel 1994.
Cerca film simili
6.8
Moana
Lavorare con lentezza

Bologna, 1976. Radio Alice è la radio del movimento studentesco, una voce rivoluzionaria nel panorama delle radio libere italiane. La voglia di cambiamento però, sembra non toccare la vita di Squalo e Pelo...
Cerca film simili
6.4
Lavorare+con+lentezza
Lavorare con lentezza

2004

Cerca film simili
Il partigiano Johnny

Rientrato in divisa nella natia Alba (CN) dopo l'8 settembre l'universitario Johnny va nelle Langhe e si unisce prima a una banda di comunisti, poi a una formazione di monarchici. Disilluso da entrambi, si ritrova a passare da solo il duro inverno del '44, ma scopre la vera ragione d'essere partigiano, rimanendo sé stesso. Dal romanzo (1968) postumo e incompiuto di Beppe Fenoglio, sceneggiato con Antonio Leotti, G. Chiesa – studioso dello scrittore albese cui ha dedicato 2 documentari – ha tratto un film asciutto e severo che ne rispetta profondamente lo spirito, ma di cui è rimasto un po' prigioniero per eccesso di amore fedele.
Cerca film simili
6.0
Il+partigiano+Johnny
Il partigiano Johnny

2000

Cerca film simili
Texas

La vita di un gruppo di amici di un piccolo paese del Piemonte raccontata attraverso le vicende di tre notti, una di novembre, una di dicembre vicina al Natale, l'ultima a febbraio. Il film è uno sguardo sulle loro vite e sui loro piccoli problemi quotidiani, più o meno importanti che porteranno tutti i protagonisti sul punto di compiere qualcosa di terribile e qualcuno arriverà anche a un gesto estremo. Film d'esordio del giovane Fausto Paravidino, sorta di enfant prodige della nuova scena teatrale italiana. Forse anche per le aspettative molte alte che si erano create intorno alla pellicola, il film non sembra essere all'altezza di tutto il battage pubblicitario creatogli intorno. Sebbene infatti si sentano la freschezza, l'entusiasmo e la spontaneità di un giovane che tanto ha voglia di dire, la pellicola ha spesso cadute di ritmo e di stile, che a tratti lo fanno apparire pretenzioso.
Cerca film simili
5.2
Texas
Signorina Effe

Emma Martano, nata da famiglia operaia di origine meridionale trapiantata a Torino, è impiegata alla FIAT nel settore informatico. Ha lavorato fin da piccola per cercare di emanciparsi, ora sta per laurearsi in matematica ed è prossima a sposare Silvio, un dirigente dell'azienda torinese, vedovo, con una figlia. È il settembre 1980, la FIAT annuncia che licenzierà quindicimila operai ed ha inizio il lungo durissimo sciopero che durerà 35 giorni. Nello sciopero conosce Sergio, operaio con il quale vive un'intensa ma breve storia d'amore.
Cerca film simili
6.6
Signorina+Effe
Signorina Effe

2008

Cerca film simili
La vita oscena

Dopo aver perso i genitori, un giovane adolescente (Clement Metayer), per sfuggire al dolore e in attesa di una fine che non sembra mai arrivare, si lascia andare a un percorso allucinato che ne altera la visione della realtà. Tra esperienze di droga e sesso estremo e legato alla figura di una madre assente e metaforizzata (Isabella Ferrari), si avvierà verso la vita adulta e la rinascita.
Cerca film simili
4.3
La+vita+oscena
La vita oscena

2014

Cerca film simili
Ultima Pallottola

Basato sul caso del serial killer Donato Bilancia, che ha ucciso 17 persone tra il 1998 e il 2000 a Genova.
Cerca film simili
6.5
Ultima+Pallottola
Ultima Pallottola

2003

Cerca film simili
Il vento soffia dove vuole

In un piccolo paese dell’Appennino emiliano, il giovane e devoto Antimo trascorre una vita insignificante tra la parrocchia, i pudici incontri con la fidanzata e la stalla in cui lavora svogliato con il padre. Un giorno incontra Lazzaro, un tipo semplice e selvaggio che fa il garzone nella stalla vicina. Antimo vede una scintilla in Lazzaro e decide di convertirlo. La religione che gli insegna però non è quella che ha imparato a catechismo, ma una sua personale ed eretica lettura del cristianesimo, che trascina i due su sentieri inesplorati, che non prevedono ritorno.
Cerca film simili
Il+vento+soffia+dove+vuole
Il vento soffia dove vuole

2023

Cerca film simili