Attore: Lu Yi-ching

foto attore
Compleanno: 1958-10-23
Nato a: Taiwan

Conosciuto per

Il ventaglio segreto

Due storie corrono parallele e si intrecciano, svelando sorprendenti similitudini. Nella Cina del XIX° secolo due bambine si promettono eterna amicizia. Una volta cresciute e sottomesse dalla tradizione, comunicano grazie a messaggi in codice scritti sulle pieghe di un ventaglio, in modo da nascondere le loro parole ai mariti retrogradi. Nella Shangai di oggi, invece, due donne vedono la loro amicizia compromettersi per l'avanzare della modernità. Ritroveranno anch'esse il piacere di una comunicazione segreta e millenaria.
Cerca film simili
6.1
Il+ventaglio+segreto
Il ventaglio segreto

2011

Cerca film simili
Rebels of the Neon God

A Taipei, il solitario studente Hsiao-kang, in urto con la famiglia, decide di abbandonare gli studi, tenendone però i genitori all'oscuro. Un giorno, dopo aver scorto nel traffico Ah-tze, un teppista di strada dedito ad i più svariati furti con il fraterno amico Ah-ping, comincia a pedinarlo incessantemente, spiandone i tentativi di corteggiamento nei confronti di una ragazza, Ah-kuei, commessa presso una pista da rollerblade in città.
Cerca film simili
7.3
Rebels+of+the+Neon+God
Rebels of the Neon God

1994

Cerca film simili
Il gusto dell'anguria

Hsiao-Kang, che ora lavora come attore di film per adulti, incontra Shiang-chyi ancora una volta. Nel frattempo, la città di Taipei deve affrontare una carenza d'acqua che fa salire alle stelle le vendite di cocomeri.
Cerca film simili
5.9
Il+gusto+dell%27anguria
Il gusto dell'anguria

2005

Cerca film simili
Vive l'amour

Tre abitanti soli di Taipei condividono inconsapevolmente un appartamento: Mei, un'agente immobiliare che lo usa per le sue storie di sesso; Ah-jung, il suo attuale amante; e Hsiao-kang, che ha rubato la chiave e lo usa come rifugio.
Cerca film simili
7.1
Vive+l%27amour
Vive l'amour

1995

Cerca film simili
Che ora è laggiù?

Hsiao-kang vende orologi per le strade di Taipei. Qualche giorno dopo la morte di suo padre conosce la giovane Shiang-chyi, in procinto di partire per Parigi; Hsiao-kang, ossessionato dalla madre che aspetta il ritorno dello spirito del marito, vive nel ricordo della ragazza e di conseguenza regola tutti i suoi orologi sull'ora della capitale francese. Nel frattempo, in Europa, Shiang-chyi sembra vivere fatti misteriosamente collegati a Hsiao-kang...
Cerca film simili
7.0
Che+ora+%C3%A8+laggi%C3%B9%3F
Che ora è laggiù?

2001

Cerca film simili
Stray Dogs

Un padre e i suoi due piccoli figli di dieci e sei anni sono alla ricerca della loro arca di Noé per sopravvivere in una società dai consumi follemente eccessivi. Abbandonato dalla moglie, frustrato dalla vita e senza grandi risorse finanziarie, l'uomo guadagna qualche soldo indossando i cartelloni pubblicitari di lussuosi appartamenti in vendita mentre inesorabilmente si avvicina il giorno in cui dovrà lasciare la sua casa, destinata alla demolizione.
Cerca film simili
6.4
Stray+Dogs
Stray Dogs

2014

Cerca film simili
Il fiume

Un giovane si presta a fare da controfigura in un film diretto dalla regista Ann Hui. L’immersione nelle fetide acque del fiume Tanshui lo lascia con un fastidioso torcicollo. Mentre il ragazzo passa da un medico all’altro alla ricerca di un rimedio che non riesce a trovare, il padre insegue il piacere in saune frequentate da omosessuali e la madre tenta di consolarsi con un amante apatico.
Cerca film simili
6.6
Il+fiume
Il fiume

1997

Cerca film simili
The Hole - Il buco

Negli ultimi giorni dell'anno 1999, quasi tutti a Taiwan sono morti a causa di una strana pestilenza che ha violentato l'isola. Presumibilmente diffusa dagli scarafaggi, la malattia manda le sue vittime in una psicosi in cui si comportano come gli insetti e alla fine muoiono. I due protagonisti vivono in un condominio fatiscente, uno sopra e uno sotto l'altro. La donna è al piano inferiore e le tubature sopra il suo appartamento stanno perdendo ferocemente, minacciando di distruggere le sue scorte di cibo, per non parlare della sua sanità mentale. Chiama un idraulico per andare a controllare, e lui accidentalmente fa un buco nel pavimento dell'appartamento dell'uomo. I due non si sono mai incontrati prima e entrano in contatto attraverso il buco.
Cerca film simili
6.9
The+Hole+-+Il+buco
The Hole - Il buco

1999

Cerca film simili
10+10

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
10%2B10