Attore: Nik Novecento

foto attore
Compleanno: 1964-02-19
Nato a: Bologna, Italy
Biografia: Nik Novecento, nome d'arte di Leonardo Sottani, è stato un attore e personaggio televisivo italiano. Tra gli attori prediletti del regista Pupi Avati, Novecento morì a soli 23 anni per una grave malformazione cardiaca.

Conosciuto per

Ultimo minuto

Walter Ferroni è un uomo che da trent'anni sacrifica tutto per la sua squadra di calcio. Ultimamente però i risultati sportivi sono disastrosi. La squadra allora viene affidata ad un nuovo presidente, Renzo Di Carlo, e ai suoi potenti mezzi economici. Ferroni viene tagliato fuori, ma non si arrende e farà sentire l'importanza della sua esperienza, prendendosi così la sua amara rivincita.
Cerca film simili
6.0
Ultimo+minuto
Ultimo minuto

1987

Cerca film simili
Noi tre

Bologna, 1770. Il quattordicenne Wolfang Amadeus Mozart è ospite nella villa dei conti Pallavacini per prepararsi all'esame dell'Accademia dei Filarmonici. È in questo periodo che trova l'amicizia di Giuseppe Pallavicini, suo coetaneo, e di Antonia Leda, una quindicenne di nobili natali. Per non interrompere la permanenza decide di inserire nell'elaborato scritto per la prova d'esame un grossolano errore. Anche in questa pellicola c'è il consueto minimalismo intimista di tutti i film del bolognese Pupi Avati, riscattata da una certa leggerezza.
Cerca film simili
6.2
Noi+tre
Noi tre

1984

Cerca film simili
Impiegati

Proveniente da Modena, il neolaureato Luigi Stanzani arriva a Bologna per prendere servizio presso un importante istituto di credito. Luigi divide l'appartamento con Dario, figlio di un amico di famiglia, iscritto al DAMS. In banca lo aspetta una vita difficile. Timido e goffo com'è, Luigi non riesce a integrarsi con i colleghi, che gli appaiono come dei prevaricatori; il vicino di scrivania lo mette in guardia contro un gruppo di 'montati'; esce una sera con Marcella, ma la ragazza si dimentica subito di lui quando incontra gli altri; Enrico, uno dei più abili e svelti, lo induce addirittura a corteggiare sua moglie Annalisa per poi raccomandargli una pratica importante.
Cerca film simili
6.2
Impiegati
Impiegati

1985

Cerca film simili
Sposi

I cinque episodi mostrano gli incontri e i litigi di Mario, uomo d'affari sposato, e di Silvia, ventenne legata anche a un altro; le nozze riparatrici tra la maschera di un cinema e la cassiera; il cinico matrimonio pubblicitario di una star in declino; la notte passata da Giacomo a confidarsi con l'amico che gli farà da testimone di nozze; l'incontro di Robby e Federica dieci anni dopo la separazione.
Cerca film simili
5.8
Sposi
Festa di laurea

Il pasticcere Vanni Porelli viene incaricato di restaurare una casa di campagna, che gli anni e l'incuria hanno degradato, e di organizzarvi la festa di laurea per Sandra, figlia della padrona. Costei è una signora che, dieci anni prima, gli aveva dato un bacio il giorno dell'entrata in guerra dell'Italia. La festa sarà un fallimento, non certo per colpa di Vanni, ma per la meschinità degli invitati.
Cerca film simili
7.2
Festa+di+laurea
Festa di laurea

1985

Cerca film simili
Una gita scolastica

Un'anziana signora rievoca il più bel ricordo della sua vita: una gita scolastica a piedi da Bologna a Firenze, attraverso gli Appennini, alla vigilia dell'esame di maturità. I trenta ragazzi sono accompagnati dall'insegnante di lettere e da quella di disegno. Quest'ultima avrà un'avventura con uno degli alunni. Ma il professore, innamorato di lei, la difenderà dallo scandalo.
Cerca film simili
7.2
Una+gita+scolastica
Una gita scolastica

1983

Cerca film simili
Strana la vita

Il film parla di uno psicologo della USL (Diego Abatantuono) quasi nauseato dalla routine del suo lavoro/vita. Reincontra un suo compagno di gioventù che gli aveva "soffiato" la ragazza mettendola incinta e che di conseguenza diventò sua moglie. L'amico confessa di avere ora una relazione extraconiugale con una giovane ragazza (non sa ancora che lei è incinta). Proprio durante quell'incontro l'amico muore. Il protagonista si trova quindi fra quattro donne: la sua ragazza, la moglie e l'amante dell'amico e una paziente schizofrenica con doppia personalità. Il film termina con lui che da appuntamento contemporaneamente a tre delle donne (paziente esclusa) spiandole senza farsi vedere dalle stesse. Esse si scambiano poche parole senza conoscere il legame che le lega.
Cerca film simili
6.8
Strana+la+vita
Strana la vita

1988

Cerca film simili
Una Domenica si

Dario, Nik e Davide, sono tre amici commilitoni in libera uscita domenicale. Dario aspetta che da Roma arrivi in treno l'amica Elena e Nik spera che questa porti con sé una sua amica con cui passare il tempo. Gli eventi però prendono una piega inaspettata e i due amici decidono di raggiungere Davide a casa del ricco Alfonso.
Cerca film simili
6.0
Una+Domenica+si
Una Domenica si

1986

Cerca film simili