Attore: Alberto Cracco

foto attore
Compleanno: 1952-01-01
Nato a: Sirmione, Brescia, Italy

Conosciuto per

Phenomena

Una giovane turista (Fiore Argento) perde contatto con la comitiva di cui fa parte in una valle svizzera e viene trucidata. Jennifer (Jennifer Connelly), una ragazzina americana, arriva in un collegio svizzero per completare i suoi studi e apprende strane storie di ragazzine scomparse nei paraggi. Jennifer soffre di sonnambulismo (da cui per la verità credeva di essere guarita) e vagando di notte viene a contatto con l’assassino, anche se non lo vede. Trova rifugio presso un entomologo, il professor John McGregor (Donald Pleasence), che, paralitico, è assistito da una scimmietta. Jennifer ha una strano rapporto di attrazione con gli insetti ed è infatti una lucciola a guidarla la notte seguente, durante un’altra crisi di sonnambulismo, sino al cadavere della sua compagna di stanza Sophie (Federica Mastroianni).
Cerca film simili
6.8
Phenomena
Phenomena

1985

Cerca film simili
Buongiorno, notte

La prigionia di Moro vista dal privato dei suoi rapitori. Roma, 1978: Chiara diventa la "vivandaia" di Aldo Moro dopo il suo sequestro da parte delle Brigate Rosse. La ragazza fatica a conciliare la lotta armata con la vita di tutti i giorni, fatta di lavoro, fidanzato e rapporti con familiari, amici e colleghi.
Cerca film simili
7.1
Buongiorno%2C+notte
Buongiorno, notte

2003

Cerca film simili
Il Divo

Il film parla di una stagione della vita di Giulio Andreotti, e precisamente del periodo che va dalla fine della sua settima presidenza del consiglio, con all'orizzonte la massima carica istituzionale del paese, all'inizio del processo che lo vede accusato di associazione mafiosa.
Cerca film simili
7.6
Il+Divo
Il Divo

2008

Cerca film simili
Bianca

Michele è un insegnante di matematica, paranoico e solitario, vive spiando la vita di coppia dei suoi amici e conoscenti. Quando una vicina di casa verrà trovata uccisa, Michele sarà considerato tra i sospettati. Nel frattempo Michele si innamora di una collega, Bianca, che per un breve ma intenso periodo gli regalerà un po' di gioia e un certo equilibrio mentale.
Cerca film simili
7.5
Bianca
Il Boemo

L'anno è il 1764. Da oltre un anno Josef conduce una vita precaria a Venezia. Spera di diventare un compositore d'opera. La città, piena di talentuosi e già affermati compositori, gli sembra chiusa. In cerca di lavoro come violinista, entra nell'orbita di una giovane donna ricca. Grazie a lei, ha l'opportunità di suonare nei saloni. Ma la sua vera occasione si presenta quando diventa l'amante di una marchesa libertina. Gli insegna le buone maniere mondane, lo libera dai segni di un'educazione provinciale e lo introduce a un'esistenza edonistica libera dall'intolleranza religiosa. Così trasformato, Josef ottiene un incarico incredibile: scrivere un'opera per il San Carlo, il teatro più grande d'Europa.
Cerca film simili
6.2
Il+Boemo
Il Boemo

2022

Cerca film simili
Terra bruciata

Un attore lucano che ha fatto fortuna ad Hollywood torna al paese in seguito alla morte dei genitori. Si trova davanti boss, killer, preti che sanno e possono aiutare o tacere.
Cerca film simili
5.1
Terra+bruciata
Terra bruciata

1999

Cerca film simili
Il signore delle formiche

Alla fine degli anni 60 si celebrò a Roma un processo che fece scalpore. Il drammaturgo e poeta Aldo Braibanti fu condannato a nove anni di reclusione con l'accusa di plagio, cioè di aver sottomesso alla sua volontà, in senso fisico e psicologico, un suo studente e amico da poco maggiorenne. Il ragazzo, per volere della famiglia, venne rinchiuso in un ospedale psichiatrico e sottoposto a una serie di devastanti elettroshock, perché "guarisse" da quell'influsso "diabolico". Alcuni anni dopo, il reato di plagio venne cancellato dal codice penale. Ma in realtà era servito per mettere sotto accusa i "diversi" di ogni genere, i fuorilegge della norma. Prendendo spunto da fatti realmente accaduti, il film racconta una storia a più voci, dove, accanto all'imputato, prendono corpo i famigliari e gli amici, gli accusatori e i sostenitori, e un'opinione pubblica per lo più distratta o indifferente. Solo un giornalista s'impegna a ricostruire la verità, affrontando sospetti e censure.
Cerca film simili
7.3
Il+signore+delle+formiche
Il signore delle formiche

2022

Cerca film simili
La Bionda

Milano 1992: Tommaso, un ragazzo zoppo, un giorno investe casualmente con l'auto Christine, una bellissima ragazza bionda. La ragazza ha perso temporaneamente la memoria ed inizia una storia d'amore con Tommaso ma, col passare del tempo, viene a galla la sua vita passata.
Cerca film simili
La+Bionda
La Bionda

1993

Cerca film simili
La maschera

l nobile Leonardo spreca l'esistenza fra gioco e ubriachezza. Durante la recita di una compagnia teatrale nel parco della sua villa (siamo nel Settecento, non lontano da Venezia), si invaghisce della primadonna e tenta un approccio brutale. Respinto (e così anche il giorno successivo), segue la ragazza nei suoi spostamenti col viso però sempre celato da maschere diverse. Riuscirà a far breccia nel cuore della bella?
Cerca film simili
7.3
La+maschera
La maschera

1988

Cerca film simili
Karol, un Papa rimasto uomo

Karol - Un papa rimasto uomo (pol. Karol - Papież, który pozostał człowiekiem) è una miniserie televisiva in due puntate, séguito della miniserie dell'anno precedente intitolata Karol - Un uomo diventato papa. La produzione è stata svolta nel 2006 ed è stata diretta dal regista Giacomo Battiato. È andata in onda su Canale 5 in prima serata nei giorni 10 e 11 maggio.
Cerca film simili
6.4
Karol%2C+un+Papa+rimasto+uomo
Karol, un Papa rimasto uomo

2006

Cerca film simili