Attore: Fereshteh Sadr Orafaee

foto attore
Compleanno: 1962-12-29
Nato a: Tehran, Iran

Conosciuto per

Il cerchio

Una donna ha appena partorito una bambina e non sa che sia lei che sua figlia sono delle indesiderate nella società iraniana. Tre donne escono di prigione con un permesso temporaneo. La necessità di avere del denaro le conduce a misure estreme. Un'altra donna, senza documenti d'identità e di un compagno di viaggio deve mentire per riuscire a comprare il biglietto di un autobus. Una donna non sposata scappa di prigione per abortire.
Cerca film simili
6.9
Il+cerchio
Il cerchio

2000

Cerca film simili
Un eroe

Rahim Soltani ha contratto un debito che non può onorare. Per questa ragione sconta da tre anni la pena in carcere. Separato dalla moglie, che gli ha lasciato la custodia del figlio, sogna un futuro con Farkhondeh, la nuova compagna che trova accidentalmente una borsa piena d'oro. Oro provvidenziale con cui 'rimborsare' il suo creditore. Rahim pensa di venderlo ma poi decide di restituirlo con un annuncio. La legittima proprietaria si presenta, l'oro è reso e il detenuto promosso al rango di eroe virtuoso dall'amministrazione penitenziaria che decide di cavalcare la notizia, mettendo a tacere i recenti casi di suicidio in cella. Rahim diventa improvvisamente oggetto dell'attenzione dei media e del pubblico. Ma l'occasione di riabilitare il suo nome, estinguere il debito e avere una riduzione della pena, diventa al contrario il debutto di una reazione a catena dove ogni tentativo di Rahim di provare la sua buona fede gli si ritorcerà contro.
Cerca film simili
7.4
Un+eroe
Un eroe

2021

Cerca film simili
Il palloncino bianco

Il 21 marzo, giorno del Capodanno iraniano, una bambina di sette anni esce di casa con l'ultima banconota della madre per andare a comprarsi un pesciolino rosso. Durante la strada Razieh si attarda a guardare i saltimbanchi e perde i soldi in un tombino. Desolata, ma non rassegnata resta là, in attesa di aiuto. E l'angolo della strada si trasforma in un teatrino: protagonisti il fratello della bambina, un soldato, un sarto, un ragazzo afghano che vende palloncini.
Cerca film simili
7.5
Il+palloncino+bianco
Il palloncino bianco

1995

Cerca film simili
Goodbye

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
Goodbye
Goodbye

2011

Cerca film simili