Attore: Valeria D'Obici

foto attore
Compleanno: 1952-04-17
Nato a: Lerici, Italy

Conosciuto per

Desiderando Giulia

Uno scrittore in crisi incontra una bella ragazza, spigliata e sensuale; se ne innamora e la propria vita sembra imboccare una strada luminosa, ma la ragazza e' totalmente fredda ed infedele: l'esperienza amorosa si trasforma in un incubo.
Cerca film simili
4.6
Desiderando+Giulia
Desiderando Giulia

1986

Cerca film simili
Augusto il primo imperatore

Marco Agrippa, grande generale e brillante architetto romano, genero di Augusto e suo erede al governo dell'Impero di Roma, muore per una febbre improvvisa mentre torna a casa. Il vecchio imperatore è assolutamente disperato perché, con la sua morte, si apre per lui ancora una volta lo spinoso problema della successione dinastica. Proprio il giorno in cui apprende la luttuosa notizia, Augusto subisce un attentato segretamente gestito dal giovane senatore Iullo Antonio, figlio del suo antico e defunto rivale, Marco Antonio. Il sicario fallisce nel suo intento, poiché l'imperatore è protetto da un pettorale di cuoio, e viene ucciso dal popolo infervorato prima di poter essere arrestato e interrogato.
Cerca film simili
5.8
Augusto+il+primo+imperatore
Augusto il primo imperatore

2003

Cerca film simili
Yuppies - I giovani di successo

Willy, Giacomo, Lorenzo e Sandro sono quattro giovani yuppies rampanti nella "Milano da bere" degli anni '80, che vivono nel mito dell'Avvocato Gianni Agnelli e di Silvio Berlusconi; il loro unico scopo nella vita è apparire anziché essere. Giacomo è un pubblicitario, Lorenzo è un notaio, Sandro è un dentista, e Willy è un venditore di automobili.
Cerca film simili
5.5
Yuppies+-+I+giovani+di+successo
Yuppies - I giovani di successo

1986

Cerca film simili
Come te nessuno mai

Silvio è un liceale di Roma grande amico di Ponzi. Lui è innamorato di Valentina, la ragazza del suo amico Martino. I due assieme ad altri amici fantasticano sulle ragazze della loro età e sulla occupazione della scuola. Silvio, dopo un bacio con la ragazza di Martino, si mette nei guai confidando tutto a Ponzi che in seguito sparge la voce. Nel frattempo si assiste alla necessità dei giovani protagonisti di partecipare ad un importante evento come l'occupazione della scuola per manifestare contro il "sistema" con qualsiasi pretesto. L'intento è anche quello di emulare i rispettivi padri che hanno vissuto il periodo del 1968 e lottato per una causa, un ideale. Dopo il confronto con Martino e la realtà della scuola assediata dalla polizia, Silvio viene colto di sorpresa dall'amica Claudia che gli confessa i propri sentimenti. Lui ne rimane esterrefatto e con lei scopre l'amore con relative pratiche tanto attese.
Cerca film simili
5.9
Come+te+nessuno+mai
Come te nessuno mai

1999

Cerca film simili
Dante

Dante muore in esilio a Ravenna nel 1321. Settembre 1350. Giovanni Boccaccio viene incaricato di portare dieci fiorini d’oro come risarcimento simbolico a Suor Beatrice, figlia di Dante Alighieri, monaca a Ravenna nel monastero di Santo Stefano degli Ulivi. Nel suo lungo viaggio Boccaccio oltre alla figlia incontrerà chi, negli ultimi anni dell’esilio ravennate, diede riparo e offrì accoglienza al sommo poeta e chi, al contrario, lo respinse e lo mise in fuga. Ripercorrendo da Firenze a Ravenna una parte di quello che fu il tragitto di Dante, sostando negli stessi conventi, negli stessi borghi, negli stessi castelli, nello spalancarsi delle stesse biblioteche, nelle domande che pone e nelle risposte che ottiene, Boccaccio ricostruisce la vicenda umana di Dante, fino a poterci narrare la sua intera storia.
Cerca film simili
5.2
Dante
Anni 90

Tutti gli episodi fotografano causticamente un modo di pensare, una consuetudine, un'usanza del popolo italiano nei primi anni novanta: L'avventura di una notte di sesso rovinata dalle eccessive obiezioni sanitarie della ragazza; una telefonata conclusa con un tamponamento; un bambino le prende dal padre e anche dall'ispettore dell'associazione per la protezione dell'infanzia; un anniversario di matrimonio guastato; una curiosa terapia sessuologica di gruppo; una fine di carnevale ingloriosa; la psicosi collettiva della paura.
Cerca film simili
5.5
Anni+90
Anni 90

1992

Cerca film simili
Fuga dal Bronx

Una società di costruzioni ha deciso di radere al suolo il quartiere del Bronx a New York per realizzare una colossale speculazione edilizia. Gli abitanti che ci stanno vengono semplicemente comprati. Coloro che si oppongono devono invece vedersela con lo squadrone della morte dei "disinfestatori". Tra gli oppositori c'è una banda che vive nel sottosuolo, ben decisa a resistere..
Cerca film simili
4.7
Fuga+dal+Bronx
Fuga dal Bronx

1983

Cerca film simili
Passione d'amore

Il fascinoso capitano di cavalleria Giorgio Bacchetti è amante di una bellissima donna, Clara. Nella guarnigione vive anche Fosca, una ragazza dall'aspetto orribile e dall'animo tormentato e malato che fa innamorare di sé il capitano. Alla morte di Fosca l'uomo cade preda di una profonda depressione.
Cerca film simili
6.8
Passione+d%27amore
Passione d'amore

1981

Cerca film simili
Mia moglie è una bestia

Una donna delle caverne (Eva Grimaldi) è ritrovata sotto i ghiacci delle Alpi da uno sciatore (Massimo Boldi).
Cerca film simili
4.4
Mia+moglie+%C3%A8+una+bestia
Mia moglie è una bestia

1988

Cerca film simili
La polizia ha le mani legate

In un albergo di Milano, dove è in corso un convegno di arte al quale partecipano rappresentanti di molte nazioni straniere, esplode una bomba che causa diversi morti e feriti. Nell'albergo si trova il commissario Matteo Rolandi, che si è introdotto nella stanza di uno degli ospiti presenti (un trafficante di droga) anch'esso rimasto vittima della strage. Qualche ora dopo il suo collega Balsamo si imbatte casualmente nell'attentatore, Franco Ludovisi, che però riesce a fuggire.
Cerca film simili
6.5
La+polizia+ha+le+mani+legate
La polizia ha le mani legate

1975

Cerca film simili
Classe mista

In un liceo di Trani Tonino è innamorato della professoressa di lettere, Carla Moretti. Mentre sogna la sua insegnante si consola però nel letto della zia Tecla rimasta precocemente vedova. Un giorno Tonino e la sua insegnante vengono rapiti e si trovano, soli, in un trullo, dove potranno finalmente amarsi. La Moretti però viene trasferita a Roma. In classe arriva una nuova insegnante...
Cerca film simili
5.5
Classe+mista
Classe mista

1976

Cerca film simili
Il testimone dello sposo

Il 31 dicembre del 1899 in una casa di un piccolo paese dell'Emilia Romagna si stanno facendo i preparativi per le nozze di Francesca Babini. La ragazza deve sposarsi con un uomo benestante e anziano che con i suoi soldi è chiamato a ripianare i debiti della famiglia. Tutti stanno aspettando Angelo, il testimone dello sposo, emigrato in America, e Francesca capisce che lui può essere la sua ancora di salvezza.
Cerca film simili
7.6
Il+testimone+dello+sposo
Il testimone dello sposo

1997

Cerca film simili