Attore: Annalisa Favetti

foto attore
Compleanno: 1976-10-31
Nato a: Rome, Lazio, Italy

Conosciuto per

Ti spiace se bacio mamma?

Sandro, avvocato, ha tre sorelle (Lorenza, Loriana e Loretta) ed un padre, Renato, un uomo di circa settantacinque anni, che nonostante l’età continua ad amare ancora molto le donne. L’arrivo di Lena, la colf straniera di Sandro, sconvolge i normali equilibri familiari e suscita diverse reazioni tra i vari componenti della famiglia...
Cerca film simili
5.1
Ti+spiace+se+bacio+mamma%3F
Ti spiace se bacio mamma?

2003

Cerca film simili
Nestore, l'ultima corsa

3 personaggi principali: Nestore, vecchio ronzino bianco; Gaetano (Sordi), vecchio vetturino destinato all'ospizio, e il suo nipotino Ferruccio (Ripaldi). Dovrebbero portare il cavallo al mattatoio, ma Nestore si ribella. Film malinconico all'insegna di De Sica: il cavallo bianco di Sciuscià; lo sconsolato sentimento della vecchiaia e la solitudine di Umberto D; il rapporto adulto-bambino di Ladri di biciclette. Finale alla Chaplin. Molta zavorra: l'incontro con la figlia spogliarellista, la digressione gratuita e inverosimile dell'aneddoto mussoliniano, la visita all'accampamento degli zingari. Il ritmo lasco della narrazione sembra modellato sul passo stanco del ronzino. Sordi si tiene a briglia corta su una nota di rassegnata malinconia.
Cerca film simili
6.2
Nestore%2C+l%27ultima+corsa
Nestore, l'ultima corsa

1994

Cerca film simili
Pop Black Posta

Alessia è un'impiegata di una piccola posta di provincia che, in un giorno qualunque, prende in ostaggio cinque persone e le obbliga a confessare vari crimini commessi. I cinque, un pastore di una chiesa evangelica, una latinoamericana, un ragazzo del Sudan, una bionda elegante e un signore grasso apparentemente tecnologico, dovranno difendersi da loro stessi e dagli errori compiuti, cercando di sopravvivere e di compiacere Alessia, che, nella sua follia, è pronta ad ucciderli per vendicare il suo passato.
Cerca film simili
6.7
Pop+Black+Posta
Pop Black Posta

2019

Cerca film simili
Un marziano di nome Ennio

Il film è ispirato alla vita dello sceneggiatore e scrittore Ennio Flaiano. Nel lungometraggio, sono narrati i suoi rapporti con i registi Federico Fellini, Alessandro Blasetti, la sua opera teatrale Un marziano a Roma messa in scena con Vittorio Gassman, i suoi grandi capolavori realizzati con Federico Fellini e alcuni aspetti della sua vita personale. La figura di Flaiano viene raccontata attraverso le parole di alcuni dei grandi personaggi della sua epoca che lo hanno frequentato.
Cerca film simili
Un+marziano+di+nome+Ennio
Un marziano di nome Ennio

2022

Cerca film simili