Attore: Carmen Russo

foto attore
Compleanno: 1959-10-03
Nato a: Genoa, Italy

Conosciuto per

Ciao nemico

Nella primavera del 1943, dopo lo sbarco delle truppe americane in Sicilia, il generale americano Briggs manda un commando di guastatori a minare il ponte: l'ordine è farlo saltare se il nemico si facesse vedere, altrimenti servirà per far passare le truppe! Da parte italiana, il colonnello che comanda le operazioni (Eros Pagni) riceve un ordine diverso: far saltare il ponte e resistere. Ma non volendo far saltare un pezzo di storia antica del paese, modifica l'ordine in uno uguale a quello del generale Briggs; comunque, poiché l'Italia è sempre l'Italia, gli viene inviata la Banda M.; lui crede che sia la Banda della Morte, invece a presentarsi è ciò che lui stesso definirà "una banda si, ma musicale! E ridotta! Male!!"
Cerca film simili
5.0
Ciao+nemico
Ciao nemico

1982

Cerca film simili
Nerone

Ha l'aria del documento, registrato "a futura memoria", dell'arte petroliniana. Così pretendeva al suo 3° film il giovane Blasetti che si dichiarò un semplice coordinatore tecnico al servizio dell'attore. Ma non è vero. C'è un esile filo narrativo, un flirt nato tra Petrolini e una sua ammiratrice. Si è voluto vedere a posteriori una traccia di satira antimussoliniana. Se c'è, fu involontaria. "Alle macchiette e agli acts di Petrolini, Blasetti dona un'ispida connotazione, una luce stranita ed asprigna" (F. Savio). Basta confrontarlo con gli altri due film petrolineschi di C. Campogalliani, Cortile e Il medico per forza (1931).
Cerca film simili
4.4
Nerone
Ragazze in affitto S.p.A.

Tre donne sono segretamente delle prostitute. Successivamente sono chiamate da una persona misteriosa per fare sesso con tre uomini diversi per soddisfare le loro strane fantasie.
Cerca film simili
1.5
Ragazze+in+affitto+S.p.A.
Ragazze in affitto S.p.A.

1980

Cerca film simili
Riavanti… Marsch!

Cinque quarantenni, che da ragazzi erano stati soldati insieme, si ritrovano, nuovamente in divisa, per un periodo di aggiornamento di quaranta giorni, durante il quale dovrebbero imparare l'uso di un nuovo missile in dotazione della NATO. Poiché l'ufficiale che dovrebbe addestrarli rinvia continuamente il suo arrivo, i cinque uomini - Giovanni Crippa, industriale della trippa; il professore di sinistra Alessio Rossetti; il barone siciliano Francesco Paternò; Otello Cesarini, che vende cocomeri e la cui casa è un "camper"; e infine, il pistoiese Pietro Bianchi, marito affettuoso di una parrucchiera, il quale s'aspetta che Crippa lo assuma nella sua azienda - occupano il loro tempo a scavare un inutile rifugio antiatomico; a farsi scherzi da caserma; a rodersi di gelosia (è il caso del barone); a frequentare vecchie e nuove conoscenze femminili.
Cerca film simili
3.5
Riavanti%E2%80%A6+Marsch%21
Riavanti… Marsch!

1979

Cerca film simili
Sono solo fantasmi

Thomas (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e Carlo (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappafantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.
Cerca film simili
5.2
Sono+solo+fantasmi
Sono solo fantasmi

2019

Cerca film simili
Liquirizia

Nel '59, a Padova, due gruppi di studenti - i liceali di terza e i ragionieri del Tecnico - decidono, per festeggiare la fine dell'anno scolastico, di organizzare uno spettacolo d'arte varia. Soliti, durante l'anno, a sfidarsi sui campi da gioco e in altri modi, essi vogliono ora confrontarsi sul palcoscenico...
Cerca film simili
5.0
Liquirizia
Liquirizia

1979

Cerca film simili
Mia moglie torna a scuola

La prosperosa Carmen Russo, insoddisfatta della propria scarsa cultura, abbandona il marito salumiere (Montagnani) e si iscrive in un collegio che sembra serio ma che serio non è.
Cerca film simili
4.2
Mia+moglie+torna+a+scuola
Mia moglie torna a scuola

1981

Cerca film simili
Patrick vive ancora

Il giovane Patrick rimane in coma per colpa di un pirata della strada. Il padre, medico facoltoso, ha assistito all'incidente e decide così di invitare nella sua villa, dietro ricatto, tutti i possibili conducenti dell'auto criminale. A quel punto, approfittando delle incredibili facoltà psichiche di cui il ragazzo è dotato, l'uomo tortura i suoi ospiti a morte.
Cerca film simili
5.4
Patrick+vive+ancora
Patrick vive ancora

1980

Cerca film simili
Giovani, belle... probabilmente ricche

Alla lettura del testamento si scopre che Anna ha lasciato in eredità la somma di un miliardo alle tre amiche dell'adolescenza: Rita, Caterina e Claudia, ma a condizione che entro tre giorni ciascuna dimostri di aver tradito il marito.
Cerca film simili
4.1
Giovani%2C+belle...+probabilmente+ricche
Giovani, belle... probabilmente ricche

1982

Cerca film simili
Ecco noi per esempio...

A Milano per far pubblicare le proprie poesie, l'ingenuo Palmambrogio Guanziroli diventa amico di Anton Matteo Colombo detto Click, paparazzo da quattro soldi, donnaiolo e scroccone dal cuore d'oro che mantiene la famiglia di una poveretta: ma la ricerca del colpo grosso gli sarà fatale.
Cerca film simili
5.3
Ecco+noi+per+esempio...
Ecco noi per esempio...

1977

Cerca film simili
Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento

Il Napoli ha comperato per la sua squadra di calcio un fuoriclasse brasiliano (Alvaro Vitali), ma il campione soffre di nostalgia. Arriva quindi la fidanzata (Carmen Russo) a consolarlo ma, troppo esuberante, combinerà solo guai.
Cerca film simili
5.4
Paulo+Roberto+Cotechi%C3%B1o+centravanti+di+sfondamento
Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento

1983

Cerca film simili