Attore: Dina Perbellini

foto attore
Compleanno: 1901-01-14
Nato a: Caldogno, Vicenza, Veneto, Italy

Conosciuto per

La cambiale

I cugini Posalaquaglia sono due piccoli truffatori e vivacchiano di espedienti: Dante ottiene come riconoscimento per Tommaso una cambiale da centomila lire del famoso finanziere Bruscatelli, che però finisce subito dopo in prigione. Inizia così il viaggio della cambiale che riuscirà a sconvolgere la vita del padrone di casa dei Passalaquaglia, che avutala per l'affitto, la userà per comprare un cane di razza nel negozio di Ottavio che la utilizzerà per pagare lo stipendio a Michele che la darà a Odette dopo una notte passata assieme. Odette la userà per comperare una pelliccia coinvolgendo Alfredo, sua moglie e Olimpio. Finita nelle mani di un manager di un lottatore da Luna Park, la cambiale, protestata, inizierà il lungo viaggio a ritroso.
Cerca film simili
6.4
La+cambiale
La cambiale

1959

Cerca film simili
I bambini ci guardano

Un bambino di sette anni assiste ai drammi ed al disfacimento del proprio nucleo famigliare.
Cerca film simili
7.6
I+bambini+ci+guardano
I bambini ci guardano

1944

Cerca film simili
Anna

Anna è una suora che lavora in un ospedale come infermiera. Durante il film si scopre la sua vita precedente come cantante e ballerina di night-club e le ragioni che l'hanno portata alla nuova scelta di vita. Alberto Lattuada si cimenta con il melodramma strappalacrime, genere cinematografico popolare allora in voga, forse nel tentativo di nobilitarlo agli occhi della critica. Fu questo il maggior successo commerciale del regista: Anna fu infatti il primo film italiano a raggiungere il miliardo di lire d'incasso e ad essere doppiato in lingua inglese per la distribuzione nei mercati anglosassoni. [Wikipedia.it]
Cerca film simili
7.1
Anna
Il cappotto

Carmine, un umile impiegato, ha un sogno nel cassetto: comprarsi un cappotto. Quando finalmente riesce ad acquistare l'indumento, dopo parecchi sacrifici, viene derubato per strada da un ladro. Senza più il suo cappotto nuovo, Carmine vaga in piena notte per la città, alle prese con il freddo e il buio.
Cerca film simili
6.9
Il+cappotto
Il cappotto

1952

Cerca film simili
Animali pazzi

Il barone Tolomeo se entro 48 ore non sposerà la cugina vedrà andare ad un ospizio di animali pazzi l'eredità lasciatagli dallo zio. Per guadagnare tempo manda Totò dalla fidanzata. Totò impazzisce e in manicomio invece di somministrargli del sonnifero gli danno del "suonifero" che induce Totò a cantare insieme agli altri matti. Quelli della clinica per animali pazzi tentano di tutto per impedire le nozze che alla fine vengono celebrate.
Cerca film simili
5.1
Animali+pazzi
Animali pazzi

1939

Cerca film simili
Capitan Fracassa

XVII secolo. Nobile in miseria si unisce a compagnia di attori girovaghi. Una rivalità d'amore l'oppone a prepotente signorotto che rapisce l'attrice giovane. Assalto al castello.
Cerca film simili
Capitan+Fracassa
Capitan Fracassa

1940

Cerca film simili