Attore: Noriko Ohara

foto attore
Compleanno: 1935-10-02
Nato a: Tokyo, Japan

Conosciuto per

Macross - Il film

Film che riassume la storia originale della serie, con l'aggiunta di nuove animazioni. A.D. 2009: la razza umana è nel mezzo di una guerra fra tre schieramenti opposti. Contro i terrestri stanno combattendo due razze aliene, composte da umanoidi giganteschi: gli zentradi (di sesso maschile) e le meltradi (di sesso femminile). L'ultimo baluardo per la salvezza della Terra è il Macross, una gigantesca astronave spaziale, al cui interno si trova una intera città. Proprio all'interno del Macross si sviluppa un intenso triangolo d'amore fra Hikaru Ichijo, giovane pilota dell'aeronautica terrestre, il suo superiore Misa Hayase e Lynn Minmay, quindicenne cantante cinese. Sarà proprio il canto di Mynmai ad avere effetti decisivi sull'esito della guerra.
Cerca film simili
7.3
Macross+-+Il+film
Macross - Il film

1984

Cerca film simili
Doraemon: The Movie - Le mille e una notte

Durante il viaggio attraverso le fiabe grazie ad uno dei "chusky" di Doraemon, Shizuka si perde e si ritrova bloccata nel mondo di Le mille e una notte. Doraemon, Nobita, Suneo e Gian devono ora individuare in quale parte del Medio Oriente immaginario si trova Shizuka.
Cerca film simili
7.3
Doraemon%3A+The+Movie+-+Le+mille+e+una+notte
Doraemon: The Movie - Le mille e una notte

1991

Cerca film simili
Doraemon: Nobita to Ginga ekusupuresu

Doraemon scompare per tre giorni. Si scoprirà in seguito che era stato inviato nel ventiduesimo secolo per comprare il biglietto per un misterioso treno galattico la cui destinazione rimane segreta per i passeggeri sino al momento dell'arrivo. Doraemon, Nobita ed i loro amici saliranno sul treno per scoprire quale mistero si cela dietro.
Cerca film simili
7.7
Doraemon%3A+Nobita+to+Ginga+ekusupuresu
Doraemon: Nobita to Ginga ekusupuresu

1996

Cerca film simili
Doraemon: Nobita to tsubasa no yūsha-tachi

Nobita ed i suoi amici sono a casa di Shizuka, quando sentono la notizia della misteriosa sparizione di alcuni stormi di uccelli. Nobita si convince che siano stati rapiti da delle creature alate, e per venire a capo della verità decide che egli stesso deve trovare un sistema per volare. Quindi costruisce delle ali meccaniche, ma mentre le sta provando si imbatte davvero nella creatura alata proveniente da una distorsione spazio-temporale. La creatura, il cui nome è Gusuke, chiede aiuto a Nobita ed i suoi amici, che però finiscono per essere trasportati in Birdpedia il mondo delle creature alate.
Cerca film simili
7.4
Doraemon%3A+Nobita+to+tsubasa+no+y%C5%ABsha-tachi
Doraemon: Nobita to tsubasa no yūsha-tachi

2001

Cerca film simili
Doraemon: The Movie - Il regno delle nuvole

Durante la lezione, Nobita domanda al maestro dove si trovi il paradiso. Viene però, deriso, e così cerca la prova che un luogo paradisiaco tra le nuvole esiste, ma Doraemon gli spiega che non esiste. Deluso dalla notizia, Nobita viene aiutato da Doraemon a creare il proprio Regno delle Nuvole. Il mondo celeste, però, è in collera con la Terra per il troppo inquinamento e così cercherà di distruggerla, ma Doraemon, Nobita, Gian, Suneo e Shizuka lo eviteranno.
Cerca film simili
7.2
Doraemon%3A+The+Movie+-+Il+regno+delle+nuvole
Doraemon: The Movie - Il regno delle nuvole

1992

Cerca film simili
Doraemon: Nobita to Robotto Kingudamu

Doraemon, Nobita ed i suoi amici si trovano ad essere trasportati in un altro mondo grazie ad una macchina del tempo. In questo mondo alternativo, gli umani ed i robot convivono pacificamente insieme. Tuttavia, Doraemon e gli altri ben presto scoprono che la imperatrice del regno dei robot sta tentando di rendere gli abitanti del proprio regno privi di ogni sentimento ed emozione. Quando le cose volgono al peggio, Doraemon e gli altri decidono di intervenire in aiuto degli abitanti del regno dei robot.
Cerca film simili
6.9
Doraemon%3A+Nobita+to+Robotto+Kingudamu
Doraemon: Nobita to Robotto Kingudamu

2002

Cerca film simili
Doraemon: Nobita to buriki no rabirinsu

Durante una serata davanti alla televisione, il papà di Nobita vede una pubblicità relativa ad un meraviglioso villaggio vacanze. Assonnato e poco cosciente, l'uomo prenota una vacanza senza rendersi conto di parlare con la televisione. Il giorno dopo l'uomo parla con la famiglia delle vacanze, solo per rendersi conto di non avere la minima idea di dove si trovi il resort della pubblicità. Improvvisamente nella stanza di Nobita compare una misteriosa valigia, che si rivela essere un magico portale per il villaggio vacanze, che è gestito da tanti piccoli robot di latta. La famiglia di Nobita decide di aderire alla vacanza offerta, inconsapevoli del fatto che la persona che ha organizzato tutto ha un piano segreto.
Cerca film simili
7.4
Doraemon%3A+Nobita+to+buriki+no+rabirinsu
Doraemon: Nobita to buriki no rabirinsu

1993

Cerca film simili
Doraemon: Nobita to fushigi kaze tsukai

Un giorno, Nobita si imbatte in una misteriosa creatura simile ad una palla di vento, proveniente da una terra lontanissima, e giunta in città per via del recente tifone che ha coinvolto l'intera area. Nobita battezza la creatura Fuuko, ed insieme a Doraemon ed agli altri amici decidono di riaccompagnarlo a casa, grazie ad una delle magiche porte di Doraemon. Doraemon, Nobita e gli altri vengono quindi a conoscenza della magica terra del vento e delle tempeste e della vera identità di Fuuko.
Cerca film simili
7.3
Doraemon%3A+Nobita+to+fushigi+kaze+tsukai
Doraemon: Nobita to fushigi kaze tsukai

2003

Cerca film simili
Doraemon: Nobita no nankai daibōken

Nobita ed i suoi compagni di scuola stanno svolgendo un progetto relativo al mare ed alla sua letteratura, e Nobita decide di leggere il romanzo L'isola del tesoro per sapere di più al riguardo. Tuttavia il ragazzino ne rimane così affascinato da convincere Doraemon ed i suoi amici di fare un vero viaggio alla ricerca di tesori fra le isole caraibiche.
Cerca film simili
6.6
Doraemon%3A+Nobita+no+nankai+daib%C5%8Dken
Doraemon: Nobita no nankai daibōken

1998

Cerca film simili
Galaxy Express 999 - Il film

Galaxy Express 999 è ambientato nell'anno 2021, in un futuro ad alta tecnologia, dove una rete ferroviaria interstellare si estende ormai per tutta la galassia, treni spaziali fanno servizio ogni giorno e persone con un "corpo meccanico" stanno spingendo l'umanità verso l'estinzione. In quegli anni sulla Terra viene progettata Megalopolis, città modernissima dal clima sempre controllato, dove gli abitanti hanno un corpo meccanico che consente loro di vivere fino a duemila anni. I poveri non possono permettersi un corpo meccanico e vivono in tuguri ai margini della città. Una madre e un figlio poveri, tra i primi, vengono a sapere che esiste un pianeta dove si può ricevere gratuitamente un corpo meccanico. Per andarci devono raggiungere Megalopolis e da lì proseguire il viaggio con il Galaxy Express 999, un treno spaziale dalla tecnologia avanzatissima che appare guidata, però, da una classica locomotiva a vapore.
Cerca film simili
6.7
Galaxy+Express+999+-+Il+film
Galaxy Express 999 - Il film

1979

Cerca film simili
Doraemon nel paese delle meraviglie

Nobita trova un cane randagio e lo porta a casa. Poco dopo, però, scopre che il cane in realtà non solo è in grado di parlare e muoversi su due zampe ma è anche un principe nella sua patria, un mondo nelle profondità dell'Africa "Smokers Forest" (dove sono tutti i cani si sono evoluti al pari degli esseri umani e hanno il loro impero segreto). Così, insieme al principe, Nobita e i suoi amici fanno un magnifico viaggio nella terra del giovane principe, ma quando arrivano le cose sono cambiate. Infatti il crudele consigliere del Re ha preso il potere alla morte di quest'ultimo e accusato il piccolo principe del delitto. Nobita, doraemon e i loro amici, sprovvisti di quasi tutti i gadget tecnologici dovranno cavarsela contro l'esercito dei cani usando solo il loro ingegno.
Cerca film simili
6.9
Doraemon+nel+paese+delle+meraviglie
Doraemon nel paese delle meraviglie

1982

Cerca film simili
Doraemon: Nobita no ritoru Sutā Uōzu

Papi, il piccolo presidente di un pianeta lontano, fugge sulla Terra per evitare di essere catturato dalle forze militari che hanno preso il sopravvento. Nonostante venga accolto da Doraemon, Nobita ed i loro amici, non vuole avere amici umani coinvolti in questa guerra. Doraemon, Nobita, Gian, Suneo, e Shizuka iniziano una grande avventura nel tentativo di nascondere e proteggere Papi.
Cerca film simili
6.9
Doraemon%3A+Nobita+no+ritoru+Sut%C4%81+U%C5%8Dzu
Doraemon: Nobita no ritoru Sutā Uōzu

1985

Cerca film simili