Attore: Marco Baliani

foto attore

Conosciuto per

La ragazza del lago

Il racconto ha per protagonista il commissario Giovanni Sanzio, padre di una figlia e marito di una donna ricoverata per una grave malattia del sistema nervoso. L'omicidio su cui indaga è quello di una studentessa giocatrice di hockey, rinvenuta morta e nuda sulle sponde dei laghi di Fusine in Friuli. L'indagine investe le famiglie di un intero villaggio perché la comunità è piccola ed isolata e quindi il crimine è senz'altro maturato in una delle poche famiglie del paese. I potenziali assassini vengono interrogati dal commissario ed il cerchio si stringe.
Cerca film simili
6.4
La+ragazza+del+lago
La ragazza del lago

2007

Cerca film simili
Il nome del figlio

Nel corso di una cena allegra tra amici la semplice domanda sul nome del figlio che Paolo (Alessandro Gassman), estroverso agente immobiliare, e Simona (Micaela Ramazzotti), autrice di un libro molto piccante, stanno per avere genera una discussione senza fine. Feroci differenze, diversità profonde, antichi rancori, litigi sui gusti sessuali e rivelazioni intime finiranno per portare alla luce segreti inaspettati con conseguenze tragicomiche.
Cerca film simili
6.3
Il+nome+del+figlio
Il nome del figlio

2015

Cerca film simili
Invelle

Tre epoche diverse attraverso lo sguardo di altrettanti bambini: Zelinda, che durante la Prima Guerra Mondiale rimane orfana di madre a causa della “Spagnola” e vede avvicinarsi lo spettro del Nazismo; Assunta, che vive l’occupazione nazista, tra bombe, rastrellamenti e fucilazioni; Icaro, che nel corso degli Anni di Piombo abbandona la campagna e accetta una nuova vita. Una storia che attraversa le difficoltà e le miserie del Novecento, tra memoria, affetto, nostalgia e gratitudine.
Cerca film simili
8.5
Invelle
Invelle

2023

Cerca film simili
Viaggio segreto

In seguito al fallimento del suo matrimonio, Leo Ferri attraversa un brutto periodo. Intanto la sorella, che sta a sua volta per sposarsi, è in crisi a causa di un dramma che i due fratelli hanno condiviso nel passato. Leo decide allora di tornare in Sicilia per riacquistare la casa della loro infanzia, dove tutto ha avuto inizio...
Cerca film simili
5.1
Viaggio+segreto
Viaggio segreto

2006

Cerca film simili
Il passato è una terra straniera

Dal romanzo di Gianrico Carofiglio. Giorgio è un bravo ragazzo di buona famiglia: la sua vita cambierà profondamente dopo l'incontro con Francesco, accanito giocatore d'azzardo.
Cerca film simili
6.2
Il+passato+%C3%A8+una+terra+straniera
Il passato è una terra straniera

2008

Cerca film simili
Domani

Durante il terremoto in Umbria, una signora borghese si trova a dover dividere lo stesso container con altre persone. Insieme ritroveranno la voglia di ricostruire la vita e gli affetti, di amare e sorridere nuovamente.
Cerca film simili
5.3
Domani
Il più bel giorno della mia vita

Irene vive nella vecchia villa in cui ha trascorso la vita. Ciò che più le dispiace è che i suoi tre figli non provino per quell'abitazione il suo stesso attaccamento. Sara, la figlia maggiore, dopo la morte del marito vive senza nuovi compagni preoccupata per l'incolumità del figlio Marco. Rita ha invece una bella casa, un marito che l'ama e due figlie, Silvia e Chiara. Ma la donna è insoddisfatta della sua vita tanto che, dalla nascita della secondogenita Chiara non ha più provato piacere nell'avere rapporti con il coniuge. Nella sua vita è entrato poi un veterinario che la affascina. Claudio, il terzo figlio, è un giovane avvocato che vive di nascosto dalla madre la propria omosessualità. Qualcosa però cambierà nella vita di ognuno e la piccola Chiara, che si prepara per la prima Comunione, ne sarà attenta testimone. Cristina Comencini ha realizzato quello che è sicuramente "il più bel film della sua carriera".
Cerca film simili
6.6
Il+pi%C3%B9+bel+giorno+della+mia+vita
Il più bel giorno della mia vita

2002

Cerca film simili
In memoria di me

Un giovane privo di vocazione decide di entrare nella Compagnia di Gesù convinto che le rigide regole che governano il seminario lo aiuteranno a sfuggire ai desideri torbidi e contradditori che assillano la sua mente. Dopo l'iniziale insofferenza per l'estrema disciplina della vita di clausura, il ragazzo mette da parte ogni senso critico e ogni dubbio di carattere religioso e si trasforma nel 'Gesuita perfetto'.
Cerca film simili
6.6
In+memoria+di+me
In memoria di me

2007

Cerca film simili
Teatro di guerra

Da tre anni è i corso la guerra nell'ex Yugoslavia e a Napoli un attore e regista, Leo, inizia le prove di uno spettacolo teatrale, che nelle sue intenzioni, dovrebbe andare in scena a Sarajevo. La compagnia di Leo lavora in un teatrino in mezzo ai vicoli dei quartieri spagnoli. Lo spettacolo è "I sette contro Tebe" che parla di una guerra fratricida.
Cerca film simili
6.8
Teatro+di+guerra
Teatro di guerra

1998

Cerca film simili
Il Generale e i Fratellini d'Italia

Il film racconta delle gesta del cane Camilla, di Cecilia e Ciro, due topi rivoluzionari di Napoli, di Ernesto, il topo che sostiene Garibaldi sin dai tempi dell’America Latina. Sullo sfondo la storia dell’Eroe dei due mondi nel 1860, con la spedizione dei Mille che si conclude a Teano, dove Garibaldi saluta Vittorio Emanuele come primo Re d’Italia. I protagonisti per aiutare il generale nell’impresa vivono battaglie, viaggi per mare, voli in mongolfiera e fondano l’associazione segreta i ‘Fratellini d’Italia’.
Cerca film simili
Il+Generale+e+i+Fratellini+d%27Italia
Il Generale e i Fratellini d'Italia

2011

Cerca film simili