Attore: Carlo De Mejo

foto attore
Compleanno: 1945-01-17
Nato a: Roma, Lazio, Italia
Biografia: Carlo De Mejo, talvolta accreditato come Stewart May o Carlo de Mejo, è stato un attore italiano, attivo in cinema e televisione dalla seconda metà degli anni sessanta. Nato dal matrimonio fra l'attrice Alida Valli e il compositore jazz Oscar De Mejo, si è specializzato come attore caratterista e in tale veste è stato spesso impiegato in film horror italiani o film di genere. Ha però recitato anche in film di un certo rilievo o di assoluto valore come Teorema, diretto da Pier Paolo Pasolini, del 1968, e Capriccio all'italiana, film collettivo del 1967 appartenente al filone della commedia all'italiana. Agli inizi degli anni 60 partecipò, nel ruolo di Claude, alla versione teatrale italiana del musical Hair.

Conosciuto per

I violenti

Una fotografa e giornalista finisce in carcere dove subisce ogni sorta di abusi e maltrattamenti. Un giorno arrivano un quartetto di banditi e la ragazza decide di cogliere l'occasione per evadere.
Cerca film simili
4.5
I+violenti
I violenti

1983

Cerca film simili
Teorema

Lucia e Paolo sono una tranquilla coppia borghese con due figli studenti, Odetta e Pietro. In casa vive anche la domestica Emilia. Poi arriva un ospite che diventa il centro dell’attenzione, e non solo platonica, di tutta la famiglia. Sarà il principio della fine: il padre lascia la fabbrica agli operai, la madre si scopre ninfomane, la figlia impazzisce, il figlio si dà all'arte e la cameriera muore in odore di santità…
Cerca film simili
7.1
Teorema
Teorema

1968

Cerca film simili
Contamination - Alien arriva sulla terra

Dopo una spedizione americana su Marte, i racconti fatti da Hubbard vengono ritenuti 'pazzeschi' e l'astronauta finisce in prematura pensione. Il suo compagno Hamilton è ritenuto morto in un incidente aereo in mare. Un giorno, però, dal mare arriva nel porto di New York una misteriosa nave senza equipaggio. Una traccia porta il colonnello Stella Holmes e Hubbard in Colombia, sulle tracce di un misterioso virus e del vivo e vegeto Hamilton.
Cerca film simili
5.2
Contamination+-+Alien+arriva+sulla+terra
Contamination - Alien arriva sulla terra

1980

Cerca film simili
Quella villa accanto al cimitero

New York. Lucy Boyle termina i preparativi per trasferirsi in una nuova casa nei pressi di Boston, anche se il figlioletto Bob sostiene che una bambina in una foto gli ha detto di non farlo. Il marito, il dottor Norman Boyle, deve andarci per svolgere ricerche sul defunto (in circostanze terribili) dottor Petersen. A Boston, l’agente immobiliare Laura Gittleson consegna loro le chiavi della nuova casa, che poi è la stessa di Petersen. Mentre sistemano le cose, arriva Ann, la babysitter inviata dall’agente immobiliare. Prima di essere di Petersen, però, la casa era stata abitata da un certo dottor Freudstein, dedito a strani e terribili esperimenti.
Cerca film simili
6.2
Quella+villa+accanto+al+cimitero
Quella villa accanto al cimitero

1981

Cerca film simili
Paura nella città dei morti viventi

Una medium a New York, ha una visione del suicidio di Thomas, un reverendo che vive nella spettrale cittadina di Dunwich. E' l'inizio di un susseguirsi di creunti delitti dovuto al risvegliarsi di cadaveri. Solo la distruzione della tomba di Thomas può cessare la carneficina.
Cerca film simili
6.3
Paura+nella+citt%C3%A0+dei+morti+viventi
Paura nella città dei morti viventi

1980

Cerca film simili
Cassandra Crossing

Tre terroristi svedesi penetrano nei laboratori dell'OMS a Ginevra per piazzare una bomba ma vengono fermati dalla guardia che credevano svenuta e che riesce invece ad ucciderne uno e a chiamare la sicurezza. Nello scontro a fuoco con il personale, i due terroristi superstiti cercano rifugio in uno dei laboratori di massima sicurezza dove vengono studiati nuovi virus. Entrati nel laboratorio, uno dei due criminali viene raggiunto dai proiettili delle guardie e gravemente ferito; alcuni colpi di pistola vaganti frantumano, però, anche le fiale e le ampolle contenenti i virus, le quali riversano il loro contenuto addosso ai due fuggiaschi. Il terrorista ferito resta disteso a terra nel laboratorio, mentre l'altro riesce a fuggire, si reca alla stazione ferroviaria di Ginevra e sale a bordo del treno in partenza per Stoccolma.
Cerca film simili
6.2
Cassandra+Crossing
Cassandra Crossing

1976

Cerca film simili
Manhattan Baby

In vacanza in Egitto con i genitori, una bambina viene avvicinata in una moschea da una strega, che le regala un misterioso amuleto. Tornata a Manhattan, la piccola scopre di essere in balia del potere dell'amuleto, e si mette a uccidere inconsapevolmente. Qualcuno tenterà di neutralizzare i suoi malefici.
Cerca film simili
4.9
Manhattan+Baby
Manhattan Baby

1982

Cerca film simili
I fobici

Quattro episodi. Un uomo che la notte passa da un bus all'altro chiacchierando con i passeggeri. Un nevrotico pieno di tic si invaghisce di una donna. La domanda che assilla molti: ho chiuso il gas? Un uomo deve fare una scelta ardua, donne o motori?.
Cerca film simili
4.9
I+fobici
I fobici

1999

Cerca film simili
La ragazza del vagone letto

Una decina di passeggeri si ritrovano su alcune carrozze di un treno per un lungo viaggio. Fra loro una prostituta, un paio di coppie, alcune ragazze, un poliziotto e tre malviventi; questi ultimi rubano la pistola al poliziotto e prendono il controllo di alcune carrozze, commettendo omicidi, stupri ed umiliazioni. Ma una fermata imprevista potrà dare a Pierre, un ex galeotto, la possibilità di rivincita.
Cerca film simili
5.5
La+ragazza+del+vagone+letto
La ragazza del vagone letto

1980

Cerca film simili
Funerale a Los Angeles

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
Funerale+a+Los+Angeles
Funerale a Los Angeles

1972

Cerca film simili