Attore: Gene Roth

foto attore
Compleanno: 1903-01-08
Nato a: Redfield, South Dakota, USA

Conosciuto per

La conquista del West

La storia del West attraverso le vicende di una famiglia di coloni. Una sorella sposa un cacciatore solitario; l'altra, un giocatore di professione. Il figlio della prima partecipa alla Guerra Civile, durante la quale salva anche la vita al generale Grant. Conclusa la guerra, diventa sceriffo di una città di frontiera e contribuisce così all'affermazione dell'ordine e della nuova civiltà americana.
Cerca film simili
7.0
La+conquista+del+West
La conquista del West

1962

Cerca film simili
La fiera delle illusioni

Un mago da luna park si accorda con una psicologa di pochi scrupoli per raggirare la gente con falsi esperimenti di spiritismo. La moglie non è d'accordo e lo abbandona. Truffato dalla sua complice, l'uomo ritorna dalla consorte.
Cerca film simili
7.1
La+fiera+delle+illusioni
La fiera delle illusioni

1947

Cerca film simili
Désirée

A Marsiglia, nasce l'idillio fra Desirée, figlia di un commerciante, e il giovane generale di artiglieria Bonaparte. Poi lui torna a Parigi e sposa Giuseppina de Beauharnais. La sorella di Desirée sposa Giuseppe, il fratello di Napoleone e lei il maresciallo Bernadotte, futuro principe di Svezia. Ma preferisce Parigi e ci torna.
Cerca film simili
6.5
D%C3%A9sir%C3%A9e
Désirée

1954

Cerca film simili
Sette spose per sette fratelli

Nell'Oregon dei fratelli tagliaboschi giovani e prestanti hanno difficoltà a trovar moglie. Per risolvere la situazione compiono una specie di moderno ratto delle Sabine.
Cerca film simili
7.2
Sette+spose+per+sette+fratelli
Sette spose per sette fratelli

1954

Cerca film simili
Cimarron

È la storia di Yancer Cravat e di sua moglie Sabra. Lei viene da una famiglia altolocata, lui è un avvocato giornalista con lo spirito del pioniere. I due partecipano alla corsa alle terre libere dell'Oklahoma, alle lotte con i fuorilegge e fanno fortuna con i pozzi di petrolio. Lo spirito avventuroso dell'uomo lo spinge però a lasciare ogni tanto la moglie e i figli in cerca di nuove avventure.
Cerca film simili
6.1
Cimarron
Cimarron

1960

Cerca film simili
L'alibi sotto la neve

L'artista James Vanning ed il suo amico, il dottor Edward Gurston, si trovano in Wyoming per una battuta di caccia e pesca e si imbattono in due sconosciuti con l'auto in panne. I due, John e Red, sono in realtà due rapinatori in fuga con un bottino di ben 350.000 dollari frutto di una rapina in banca. Con lo scopo di non avere testimoni della loro fuga, i due malviventi sparano ai due malcapitati amici, uccidendo il dottor Gusston, mentre James Vanning, dopo essere svenuto riesce a sopravvivere. Dopo essersi risvegliato, l'uomo si ritrova nel bel mezzo di una tempesta di neve e scopre che i due assassini hanno abbandonato per distrazione la borsa con il loro malloppo, per questo prende i soldi e inizia una lunga fuga dai due che sono di ritorno per riprendere i soldi e a raggiungere la cittadina più vicina. Lì però scopre che il suo amico è stato assassinato con il suo stesso fucile e che, di conseguenza, è diventato il sospetto principale di questo omicidio.
Cerca film simili
6.8
L%27alibi+sotto+la+neve
L'alibi sotto la neve

1956

Cerca film simili
La vendetta del ragno nero

In una cittadina americana un uomo resta vittima di un incidente stradale. La figlia Carol, accompagnata dall'amico Mike, si reca alla ricerca del padre. I due, dopo aver perlustrato metro dopo metro la statale, arrivano all'imbocco di una grotta. Qui trovano la macchina sulla quale viaggiava l'uomo e il suo cadavere poco distante. Inoltratisi nella cavità si imbattono in un ragno dalle dimensioni gigantesche. Tornati in città raccontano tutto allo sceriffo che organizza una battuta per uccidere l'animale.
Cerca film simili
4.6
La+vendetta+del+ragno+nero
La vendetta del ragno nero

1958

Cerca film simili
Donne verso l'ignoto

Un cow-boy conduce una carovana composta da 150 donne, da Chicago fino alla California, dove sono attese da altrettanti uomini, che pur non conoscendole le sposeranno. Le donne, appartenenti ai ceti più svariati, sapranno affrontare le insidie del viaggio con spirito indomito. Alcune non raggiungeranno mai la meta.Saranno le donne a scegliere gli uomini. Hanno ognuna la fotografia del prescelto e passano in rassegna davanti a quel branco allupato, che esse sanno domare con un semplice gesto.
Cerca film simili
7.0
Donne+verso+l%27ignoto
Donne verso l'ignoto

1951

Cerca film simili
Avventura nella fantasia

I due fratelli Grimm, Jacob e Wilhelm, vengono ingaggiati per scrivere la storia di una nobile casata. Tuttavia, lo scarso impegno di Wilhelm, più appassionato di storie fantastiche che di studi storiografici, rendono ardua l'impresa. Quando avranno ultimato la commissione, non senza difficoltà, i due fratelli decideranno di unire le rispettive passioni, filologia e fantasia, per scrivere le fiabe che si sono tramandate sino a noi.
Cerca film simili
5.8
Avventura+nella+fantasia
Avventura nella fantasia

1962

Cerca film simili
La regina dei desperados

Belle Starr, fuorilegge dell'Oklahoma, incontra la banda Dalton quando viene salvata dal linciaggio da Bob Dalton, che si innamora di lei. Lo stesso fanno Mac, membro della banda, e il ricco proprietario di un saloon Tom Bradfield, arruolato in un piano di banchieri per intrappolare i Dalton. I dissensi tra la banda e l'ambivalenza di Bradfield complicano la trama, mentre Belle dimostra la sua abilità con i ferri da tiro, i cavalli e come intrattenitrice di saloon sorprendentemente sexy. Scritto da Rod Crawford
Cerca film simili
6.3
La+regina+dei+desperados
La regina dei desperados

1952

Cerca film simili
Atlantide, il continente perduto

Al periodo dell'antica Grecia, due pescatori, Demetrios e suo padre Petros, ritrovano su una zattera alla deriva, una ragazza svenuta. Portata a terra, al suo risveglio, afferma di essere Antillia, la figlia di Kronas, sovrano di Atlantide, regno che si trova di là dalle Colonne d'Ercole. Né Demetrios né suo padre le credono perché sanno bene che oltre c’è il Nulla, e chi si è avventurato nel Grande Mare non ha fatto più ritorno. Benché suo padre sia infastidito dall'atteggiamento un po’ spocchioso da principessa della ragazza, Demetrios rimane molto attratto da lei. Da prima rifiuta, ma poi si fa convincere a riaccompagnarla da suo padre, con la promessa che se non riusciranno a ritrovare Atlantide entro un mese, ritorneranno in Grecia e lei diventerà sua moglie.
Cerca film simili
5.2
Atlantide%2C+il+continente+perduto
Atlantide, il continente perduto

1961

Cerca film simili
L'esperimento del dottor Zagros

Tre storie dell'orrore basate sugli scritti di Nathaniel Hawthorne. Nella prima storia intitolata "L'esperimento del dottor Heidegger", Heidegger tenta di ripristinare la giovinezza di se stesso, della sua fidanzata e del suo migliore amico. In "La figlia di Rappaccini", Vincent Price interpreta un padre demente che inocula del veleno a sua figlia in modo che non lasci mai il suo giardino di piante velenose. Nella storia finale "La casa dei sette timpani", la famiglia Pyncheon soffre di una maledizione centenaria e il fratello Pyncheon torna a casa sua per cercare una volta nascosta.
Cerca film simili
6.2
L%27esperimento+del+dottor+Zagros
L'esperimento del dottor Zagros

1963

Cerca film simili