Attore: Pietro Genuardi

foto attore

Conosciuto per

DellaMorte DellAmore

Francesco DellaMorte, guardiano del camposanto, assieme col suo aiutante muto Gnaghi, riceve delle strane visite nella sua casetta sgangherata all’interno del cimitero e si trova a fare un’amara scoperta: i morti entro, sette giorni dalla dipartita, tornano sulla terra e hanno come unico istinto uno spietato cannibalismo. L'horror italiano guarda all'immaginario del fumetto Dylan Dog.
Cerca film simili
6.9
DellaMorte+DellAmore
DellaMorte DellAmore

1994

Cerca film simili
Che vuoi che sia

Claudio e Anna continuano a rimandare il progetto di un figlio nell'attesa che la loro situazione economica migliori. Le loro speranze sono riposte in una piattaforma web ideata da Claudio, ma il crowdfunding lanciato per svilupparla non dà i risultati auspicati: nessuno su Internet sembra capire il valore della sua idea. Una sera ad una festa, complici alcol e delusione, Claudio registra un video che 'posta' per scherzo e lancia una sfida al "popolo di Internet": visto che sembrano essere tutti interessati solo al sesso, Claudio li provoca a fare un'offerta per vedere un video hard, che girerà con Anna, una volta raggiunta la cifra richiesta. Tanto è questo che si cerca su Internet, no? Inaspettatamente la provocazione di Claudio ha un grande successo in rete e, mentre la loro celebrità aumenta, le offerte raggiungono una cifra incredibile. A questo punto tutti dicono la loro, a cominciare dallo zio Franco che si offre assurdamente di aiutarli a fare questo video.
Cerca film simili
6.3
Che+vuoi+che+sia
Che vuoi che sia

2016

Cerca film simili
Il bambino e il poliziotto

Un commissario di polizia arresta una giovane ex-tossicodipendente, durante una retata antidroga. Il figlio della donna viene affidato alle cure del recalcitrante commissario.
Cerca film simili
5.8
Il+bambino+e+il+poliziotto
Il bambino e il poliziotto

1989

Cerca film simili
Brave ragazze

A Gaeta, primi anni '80. Quattro donne in crisi provano a cambiare il corso delle loro vite armate di bigodini e pistole. Anna (Ambra Angiolini) è una ragazza madre, due figli da mantenere e nessun lavoro stabile. Maria (Serena Rossi) è una timida devota alla Vergine, vittima di un marito violento. Chicca (Ilenia Pastorelli) e Caterina (Silvia D’Amico), sorelle di indole opposta, sognano un futuro migliore, lontano. Col coraggio di chi ha poco da perdere, decidono di travestirsi da uomini e svaligiare insieme la banca del paese. Ma è solo l'inizio di una serie di azioni spericolate, su cui è chiamato ad indagare il commissario Morandi (Luca Argentero), un vortice destinato a stravolgere per sempre il destino di quattro "brave ragazze”.
Cerca film simili
6.4
Brave+ragazze
Brave ragazze

2019

Cerca film simili
Paganini Horror

Una cantante in disarmo decide di incidere una nuova canzone basandosi su uno spartito appartenuto a Niccolò Paganini: la leggenda vuole che con l'aiuto di quel brano il violinista invocasse il diavolo.
Cerca film simili
4.3
Paganini+Horror
Paganini Horror

1989

Cerca film simili
Viaggio a sorpresa

Il film racconterà la vicenda di Michael, un broker newyorkese innamorato dell’Italia che deciderà di acquistare una masseria in Puglia per dare una svolta alla sua vita.
Cerca film simili
5.8
Viaggio+a+sorpresa
Viaggio a sorpresa

2022

Cerca film simili
Facciamo fiesta

Un cineoperatore e un giornalista si recano a Cuba per fare un reportage sul luogo. Le vicende che li aspettano faranno loro vedere il Paese che stanno visitando sotto una luce diversa
Cerca film simili
5.0
Facciamo+fiesta
Facciamo fiesta

1997

Cerca film simili
Uno bianca

Rapinano banche, supermercati e benzinai, sono organizzati come terroristi ma compiono azioni che nessun criminale porterebbe a termine. Un giorno rubano cento milioni senza uccidere nessuno, il giorno dopo ammazzano un benzinaio per pochi soldi. Sono razzisti, crudeli e, soprattutto, imprevedibili. Il super pool di Bologna brancola nel buio. Una sola costante: questi delinquenti usano sempre una Uno bianca. I protagonisti sono due agenti di provincia (Kim Rossi Stuart e Dino Abbrescia), che, grazie all'intelligenza, all'intuizione e ad un lavoro capillare, riescono a mettersi sulle tracce della banda criminale. I due investigatori si troveranno in contrasto con dei loro superiori, cui devono rendere conto e per questo saranno obbligati a lavorare quasi di nascosto. Ma i sospettati non si tradiscono mai e questo costringe i nostri agenti alla mossa più rischiosa: infiltrarsi.
Cerca film simili
7.0
Uno+bianca
Uno bianca

2001

Cerca film simili
Show Me What You Got

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Show+Me+What+You+Got
Show Me What You Got

2021

Cerca film simili
DeGenerazione

Il film si articola su dieci episodi che sulla parodia dell'horror e della fantascienza smitizzano paure e angosce quotidiane con le armi dell'ironia e del grottesco. Tra killer, fantasmi, mitomani e piccoli delinquenti di borgata, sullo schermo c'è posto anche per un gruppo di mostruosi extraterrestri che perseguitano un produttore di pellicole orrorifiche, per un televisore che si anima e aggredisce una bambina lasciata sola in casa, per dei numeri tatuati sul polso che esplodono quando vengono estratti in TV e per l'abbozzo di una società matriarcale nella quale gli uomini sono condotti al guinzaglio.
Cerca film simili
6.4
DeGenerazione
DeGenerazione

1994

Cerca film simili
Le porte dell'inferno

Un gruppo di speleologi si fa calare in una grotta, per soccorrere un loro collega, trovatosi lì per battere un record di permanenza solitaria, che via radio li aveva avvertiti di un imminente pericolo che lo minacciava. Il gruppo scopre così un altare costruito nel Medioevo da un gruppo di monaci considerati eretici. I monaci torneranno come fantasmi, e inizieranno a perseguitare il gruppo.
Cerca film simili
4.6
Le+porte+dell%27inferno
Le porte dell'inferno

1989

Cerca film simili