Attore: Maria Fiore

foto attore
Compleanno: 1935-10-01
Nato a: Rome, Lazio, Italy

Conosciuto per

Il gaucho

Marco Ravicchio guida una delegazione miserella di cineasti italiani ad un festival di Buenos Aires. Fra piccinerie e provincialismi, c'è l'opportunità di sfruttare la nostalgia per l'Italia di un emigrato che ha fatto fortuna e di conoscerne un altro che è rimasto un poveraccio.
Cerca film simili
6.7
Il+gaucho
Il gaucho

1964

Cerca film simili
Il giustiziere sfida la città

La banda Conti rapisce il figlio di un ricco ingegnere lombardo e uccide un poliziotto privato. Per vendicare il fratello e liberare il ragazzo sequestrato, interviene un ex gangster, Rambo, divenuto servitore della giustizia.
Cerca film simili
5.9
Il+giustiziere+sfida+la+citt%C3%A0
Il giustiziere sfida la città

1975

Cerca film simili
Se permettete parliamo di donne

Vittorio Gassman, nel suo consueto ruolo di mattatore, affronta varie avventure di cui sono protagoniste le donne. Si va dalla prostituta con il marito compiacente, alla ragazza che non trova un posto per appartarsi col fidanzato, dalla siciliana superstiziosa, alla signora bene in cerca di emozioni proibite, dalla donna incerta tra due amanti, alla moglie di un detenuto che deve giustificare un figlio avuto in assenza del marito.
Cerca film simili
6.2
Se+permettete+parliamo+di+donne
Se permettete parliamo di donne

1964

Cerca film simili
Carosello napoletano

Salvatore Esposito, un cantastorie sfrattato, se ne va in giro per Napoli con la sua numerosa famiglia tirando un carretto che contiene tutte le sue cose. Questo è il filo conduttore che lega gli episodi del film, una sorta di rievocazione in chiave musicale della tormentata storia della città attraverso i secoli, dalle dominazioni francesi e spagnole, a quelle inglesi e americane.
Cerca film simili
6.5
Carosello+napoletano
Carosello napoletano

1954

Cerca film simili
Le gladiatrici

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.2
Le+gladiatrici
Le gladiatrici

1963

Cerca film simili
Due soldi di speranza

Il ventenne Antonio Catalano (Vincenzo Musolino), terminato il servizio militare, torna nella sua Cusano (immaginario paesino del Napoletano; in realtà il film fu girato a Boscotrecase), dove, disoccupato, deve provvedere alla madre vedova (Filomena Russo) e con il vizio del gioco del lotto e a un numero imprecisato di sorelle. La bella Carmela (Maria Fiore) gli riserva subito vivaci attenzioni, ma le difficoltà economiche di entrambi non permettono di progettare un matrimonio, anche perché Pasquale (Luigi Astarita), il padre di lei, rifiuta categoricamente di aiutarli.
Cerca film simili
6.2
Due+soldi+di+speranza
Due soldi di speranza

1952

Cerca film simili
Quando tramonta il sole

Un operaio napoletano ama moltissimo la musica: pur non conoscendo le note, diventa un affermato compositore leggero, mentre un suo amico ottiene la celebrità come cantante. Il compositore riesce, dopo molte peripezie, ad ottenere l'amore di una ragazza. Proprio allora, però, l'eccessiva fatica lo stronca e muore d'infarto.
Cerca film simili
Quando+tramonta+il+sole
Quando tramonta il sole

1956

Cerca film simili
La domenica della buona gente

Sullo sfondo di una partita di calcio Roma - Napoli, si intrecciano storie diverse. Un ex calciatore spera di trovare lavoro come allenatore, ma le speranze sfumano presto: la moglie è decisa ad abbandonarlo, ma la loro bambina li ricongiunge. Un pensionato gioca una schedina del Totocalcio e per un soffio manca il 13: con il 12 vince quattro milioni di lire, ma gli sembrano pochi. Giulio, disoccupato, preferisce andare alla partita piuttosto che a casa di Sandra, la sua fidanzata che aveva combinato un incontro con uno zio che poteva procurargli un lavoro. Allo stadio Giulio incontra Ines, una giovane vedova, venuta da Salerno in cerca dell'amante che l'ha abbandonata in attesa di un bambino. Giulio riesce a confortare la donna e, quando questa finalmente rintraccia l'amante, si accorge che dalla sua borsetta è sparita la pistola: Giulio l'ha sottratta intuendo le sue intenzioni. Sandra rimprovera aspramente Giulio per il suo comportamento, ma alla fine si riconcilia con lui
Cerca film simili
5.8
La+domenica+della+buona+gente
La domenica della buona gente

1953

Cerca film simili
I pappagalli

Il film narra le vicende intrecciate di personaggi che ruotano intorno ad uno stabile romano dove il portinaio è Aldo Fabrizi. Tutto si svolge in una domenica e le varie domestiche organizzano la loro giornata libera. Tra inganni e tradimenti come il viscido e vigliacco dott. Tanzi interpretato da Alberto Sordi. Fra gli attori anche Titina De Filippo, gelosa moglie del portinaio, Peppino De Filippo, cleptomane fidanzato di una cameriera non giovanissima Elsa Merlini che vuole vivere da signora e lo coinvolge in un noiosissimo pomeriggio di mostre d'arte e concerti d'archi; Cosetta Greco, Maria Fiore, Carlo delle Piane che interpreta un caporale di giornata che ha consegnato per 5 giorni il fidanzato di una cameriera, Raffaele Pisu che interpreta un marinaio imbranato e sincero che chiede consiglio al portinaio Antonio per invitare una cameriera al cinema.
Cerca film simili
5.4
I+pappagalli
I pappagalli

1955

Cerca film simili
Ercole l'invincibile

Ercole, dopo aver ucciso un leone che terrorizzava la figlia del re, finisce per innamorasene. Il padre, però, in cambio dell'amore della fanciulla pone come condizione l'uccisione di un terribile drago che fa strage del suo popolo. Naturalmente l'impresa riesce. Quando Ercole torna al villaggio per riscuotere l'ambito "premio", si accorge che tutto è stato distrutto dalla violenta tribù dei Demios, che abitano nel bacino spento di un vulcano.
Cerca film simili
3.1
Ercole+l%27invincibile
Ercole l'invincibile

1964

Cerca film simili