Attore: Rodolfo Bigotti

foto attore

Conosciuto per

Il leone del deserto

Nell'Italia fascista di Benito Mussolini, prima della seconda guerra mondiale, al crudele generale Rodolfo Graziani viene assegnato, direttamente dal duce, il compito di condurre una guerra coloniale in Libia al fine di sconfiggere la nazione araba. Tuttavia, le truppe italiane sono spesso sconfitte dal leader nazionale Omar Mukhtar e dal suo esercito di beduini. Per perseguire il suo obiettivo il generale Graziani, soprannominato il macellaio di Etiopia e Libia, usa una guerra sporca contro i nativi con veri genocidi verso la popolazione locale, come bambini, donne e persone anziane, per sconfiggere e sottomettere Mukhtar.
Cerca film simili
7.3
Il+leone+del+deserto
Il leone del deserto

1981

Cerca film simili
La liceale

Loredana è una disinibita studentessa che si diverte a imbambolare compagni di classe e professori. Ha poca simpatia per i libri, ma è assai bella e provocante e mette scompiglio dovunque vada. Sarà un collaboratore di suo padre l’unico a saperne approfittare fino in fondo, illudendola e poi piantandola in asso…
Cerca film simili
4.9
La+liceale
La liceale

1975

Cerca film simili
Sulla mia pelle

L'ultima settimana nella vita di Stefano Cucchi è un'odissea fra caserme dei carabinieri e ospedali, un incubo in cui un giovane uomo di 31 anni entra sulle sue gambe ed esce come uno straccio sporco abbandonato su un tavolo di marmo. Alessio Cremonini ha scelto di raccontare una delle vicende più discusse dell'Italia contemporanea come una discesa agli inferi cui lo stesso Cucchi ha partecipato con quieta rassegnazione, sapendo bene che alzare la voce e raccontare la verità, all'interno di istituzioni talvolta più concentrate sulla propria autodifesa che sulla tutela dei diritti dei cittadini, sarebbe stato inutile e forse anche pericoloso.
Cerca film simili
8.0
Sulla+mia+pelle
Sulla mia pelle

2018

Cerca film simili
La liceale nella classe dei ripetenti

Angela, studentessa nello stesso liceo in cui insegna suo padre, è fidanzata con Tonino, figlio di un altro professore del medesimo istituto. Benché non sia sicura di amarlo, Angela è fedele al suo ragazzo e resiste perciò alla spregiudicata corte di Carlo, suo compagno di classe.
Cerca film simili
5.5
La+liceale+nella+classe+dei+ripetenti
La liceale nella classe dei ripetenti

1978

Cerca film simili
State buoni se potete

La vita di San Filippo Neri, dedito ad assistere bambini abbandonati nella Roma del '500, piena di nobili corrotti e popolani turbolenti, e sempre in lotta con le varie incarnazioni del demonio. Ma San Filippo non perde mai la sua serenità e la sua bonomia, neanche quando ha a che fare con congiure e briganti. Uno sguardo su Roma di un regista innamorato della sua città.
Cerca film simili
6.7
State+buoni+se+potete
State buoni se potete

1983

Cerca film simili
Dove vai in vacanza?

In "Sarò tutta per te" il dentista Enrico, lasciato dall'amante all'inizio delle vacanze, riesce a farsi invitare dall'ex moglie Giuliana. Ma la sua voglia di sesso è frustrata prima dalle confidenze erotiche di lei, poi da ospiti inattesi tra cui tre amiche femministe, infine dall'ex compagno di Giuliana, il depresso Armando. E l'eros di Enrico inizia a latitare. In "Sì buana" l'ex animatore di safari Arturo si fa convincere da uno sconosciuto a raccontare di quella volta in cui una turista l'aveva coinvolto durante una battuta di caccia al leone nell'assassinio del suo amante. In "Le vacanze intelligenti" i figli universitari organizzano delle vacanze intelligenti e dimagranti per i due genitori fruttaroli, Romeo e Augusta: visita alle tombe etrusche, soggiorno depurativo a Montecatini, concerto di musica moderna a Firenze e visita finale alla Biennale d'arte di Venezia, dove per recuperare lo stress finiranno per strafogarsi in un ristorante.
Cerca film simili
5.7
Dove+vai+in+vacanza%3F
Dove vai in vacanza?

1978

Cerca film simili
L'etrusco uccide ancora

Tra Spoleto e Cerveteri vengono uccise coppiette. I delitti sono ispirati agli affreschi di una tomba etrusca in cui compare il demone Tuchulcha.
Cerca film simili
5.9
L%27etrusco+uccide+ancora
L'etrusco uccide ancora

1972

Cerca film simili
Regole assassine

Nell'ambiente malavitoso ci sono cinque regole per la sopravvivenza: conoscere il luogo in cui si vive, il proprio lavoro, i propri amici e nemici e, ancora più importante, non voltare mai e poi mai le spalle alla "famiglia". Il mafioso Joe Gambon sta per essere rovinato dalla testimonianza della sua ex-amante, guardata a vista da un agente federale e dalla sua enigmatica compagna Dorothy. Gambon chiede così alla cosca di far eliminare la pericolosa testimone. Ma la mafia rifiuta. Disperato, Gambon decide di rompere il codice d'onore e procedere con l'omicidio, una decisione che rimpiangerà per il resto dei suoi giorni...
Cerca film simili
Regole+assassine
Regole assassine

1993

Cerca film simili
Un uomo in ginocchio

Nino Peralta, padre di due figli, è condizionato da una situazione economica precaria, nonché dal suo passato di ex-galeotto. Peralta gestisce un chiosco aperto con i soldi frutto di precedenti furti, e ad aiutarlo nel mestiere provvedono anche il figlio ed un amico di nome Colicchia. Un giorno, vicino al chiosco da lui gestito viene rinvenuta la prigione di una donna sfuggita al sequestro organizzato da una banda mafiosa, e durato alcune settimane: la signora è moglie di uno dei più importanti avvocati della città di Palermo.
Cerca film simili
5.6
Un+uomo+in+ginocchio
Un uomo in ginocchio

1979

Cerca film simili
Incontro nell'ultimo paradiso

Trama non disponibile
Cerca film simili
2.5
Incontro+nell%27ultimo+paradiso
Incontro nell'ultimo paradiso

1982

Cerca film simili