Attore: Manuela Arcuri

foto attore
Compleanno: 1977-01-08
Nato a: Anagni - Lazio - Italy

Conosciuto per

I laureati

I laureati (o meglio "laureandi") del titolo sono Leonardo, neodivorziato, Rocco, metronotte meridionale, Bruno, romano emigrato, Pino, intrattenitore fallito. Quattro trentenni abbondantemente fuori corso, che dividono lo stesso appartamento di periferia cercando di conseguire la laurea più per ossequio ai genitori che per ambizione personale. Di giorno ognuno ha i propri impegni, di sera si ritrovano tutti insieme per raccontarsi e condividere imbarazzi maschili, apparizioni (più o meno fugaci) di donne, debolezze, piccoli drammi e tanta noia quotidiana.
Cerca film simili
6.3
I+laureati
I laureati

1995

Cerca film simili
Bagnomaria

ll film si articola in quattro storie ambientate nella Versilia di fine stagione. Nella prima, un bambino di nome Simone si innamora di una ragazza e si allontana dalla colonia per seguirla. Nella seconda, un sindaco conservatore si scontra con il figlio di tutt'altre idee e comportamenti. Nella terza, l'ubriacone del paese viene fatto oggetto di uno scherzo decisamente pesante. Nella quarta, un bagnino di buon cuore salva dal fallimento la proprietaria del "Bagnomaria".
Cerca film simili
5.8
Bagnomaria
Bagnomaria

1999

Cerca film simili
Giovanna la pazza

Il 22 agosto del 1496 parte da Laredo una flotta diretta verso le Fiandre: l'infanta Giovanna, figlia di Isabella di Castiglia e Ferdinando d'Aragona, deve incontrare il suo promesso sposo Filippo, figlio dell'Imperatore Massimiliano. L'incontro è folgorante, è attrazione fatale e i due dimenticano i loro obblighi politici, abbandonandosi ai loro sentimenti. Ma la morte dei fratelli prima e della madre poi, fanno di Giovanna l'unica erede al trono e tali avvenimenti scateneranno una battaglia politica fra nobiltà castigliana e fiamminga, e una battaglia fra Giovanna e Filippo.
Cerca film simili
6.0
Giovanna+la+pazza
Giovanna la pazza

2001

Cerca film simili
A spasso nel tempo

23 settembre 1996. A Hollywood in visita turistica il milanese Walter Boso e il romano principe Ascanio Orsini Varaldo di Villa Ermosa non fanno altro che battibeccare. Quando però si trovano entrambi sulla macchina del tempo inventata da un certo professor Mortimer si vedono costretti a condividere, a causa di un cattivo funzionamento della stessa, una serie di avventure nel passato. Si comincia con la Preistoria per passare poi al Rinascimento, alla Venezia del Settecento, alla Roma del 1944 e alla Capri degli Anni Sessanta. Ad aspettarli c'è ancora il futuro. E non solo…
Cerca film simili
5.2
A+spasso+nel+tempo
A spasso nel tempo

1996

Cerca film simili
Non si ruba a casa dei ladri

Antonio Russo è un piccolo imprenditore napoletano la cui azienda è fallita perché ha perso una gara d'appalto truccata. Per poter pagare il master alla figlia negli Stati Uniti, lui e la moglie Daniela trovano lavoro come camerieri presso Simone Santoro, un faccendiere romano che vive in un villone con la fidanzata Lori e alimenta un giro di corruzione che ha per interlocutore primario un onorevole pugliese ammanicato con la criminalità organizzata.
Cerca film simili
5.7
Non+si+ruba+a+casa+dei+ladri
Non si ruba a casa dei ladri

2016

Cerca film simili
Viaggi di nozze

Una commedia divertente che ironizza sulle vicissitudini di tre coppie di novelli sposi dalla celebrazione dei matrimoni sino ai rispettivi viaggi di nozze.
Cerca film simili
6.8
Viaggi+di+nozze
Viaggi di nozze

1995

Cerca film simili
A ruota libera

Dopo un'operazione malriuscita, Pericle è rimasto paralizzato. A due anni dall'intervento, decide di denunciare il medico francese che l'ha costretto all'immobilità. Durante il viaggio che porterà lui ed una sua coppia di amici oltralpe, ne succederanno di tutti i colori.
Cerca film simili
5.4
A+ruota+libera
A ruota libera

2000

Cerca film simili
Teste di cocco

Due fratelli che si detestano sono costretti ad assistere alla riesumazione del corpo del padre, morto in Indonesia, per far posto nella tomba di famiglia. Scoprono così che la bara è vuota, il padre, quindi, ha giocato loro un tiro mancino. Per scoprire la verità sulla sorte del padre partono per Kuala Lampur e si troveranno coinvolti in avventure e imprevisti che serviranno, comunque, a riavvicinarli.
Cerca film simili
5.1
Teste+di+cocco
Teste di cocco

2000

Cerca film simili
Enrico Lucherini - Ne ho fatte di tutti i colori

Enrico Lucherini, il più grande press agent italiano, si racconta ripercorrendo la sua carriera dagli anni della Dolce Vita fino alla conferenza stampa in cui annuncia il suo abbandono della professione che lui stesso ha portato in Italia, inventando uno stile personale e irripetibile, al punto di dare vita al neologismo ‘Lucherinata’. Un viaggio tra passato e presente arricchito da materiali di repertorio inediti e rari, nel cuore e nella memoria del grande cinema italiano in cui Lucherini è accompagnato da amici e colleghi come Ettore Scola, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone e da talent come la sua ultima ‘scoperta’ Adua Del Vesco.
Cerca film simili
Enrico+Lucherini+-+Ne+ho+fatte+di+tutti+i+colori
Enrico Lucherini - Ne ho fatte di tutti i colori

2014

Cerca film simili