Attore: Francesca Rettondini

foto attore
Compleanno: 1971-03-07
Nato a: Verona

Conosciuto per

Nave fantasma - Ghost Ship

Dopo la scoperta di una nave scomparsa nel 1953 nel mare di Barent, l'equipaggio di una flotta sale a bordo per una perlustrazione. Ben presto scopriranno che la nave è abitata da presenze demoniache.
Cerca film simili
6.0
Nave+fantasma+-+Ghost+Ship
Nave fantasma - Ghost Ship

2002

Cerca film simili
La cena

Nell'Antico Grottino, ristorante romano si svolgono le vicende dei consueti avventori. C'è la padrona del locale che decide di non partire con il suo grande amore, una madre che scopre la vocazione della figlia, una ragazza che dà appuntamento a quattro fidanzati insieme, un professore che costringe la giovanissima amante a lasciarlo e un ciarlatano che si trasforma in autentico mago.
Cerca film simili
6.9
La+cena
La cena

1998

Cerca film simili
Ninfa plebea

Negli anni Trenta, prima dell'esplosione della Seconda guerra mondiale, Miluzza (Cara)è poco più di una bambina, candida e sensuale. Nel paesino del profondo Sud in cui la giovane vive, molti sguardi morbosi si concentrano su di lei. A salvarla da uno scandalo annunciato non sarà la madre (Sandrelli), generosa e passionale, né il padre, uomo semplice e impotente, bensì un soldatino fuggiasco (Bova).
Cerca film simili
5.4
Ninfa+plebea
Ninfa plebea

1996

Cerca film simili
Lupo bianco

Si intitola “Lupo bianco” il lungometraggio ispirato alla storia vera di Carlo Olmo, avvocato di Vercelli e fondatore dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai che durante la prima ondata del coronavirus è sceso in campo recuperando in quantità industriale dispositivi di protezione individuale e donandoli alla comunità. Proprio mentre in tutta Italia le mascherine scarseggiavano e la popolazione era nel panico più totale, Olmo si è adoperato per aiutare la popolazione. Ha acquistato 160mila mascherine (tra quelle chirurgiche e le Ffp2) che ha donato ai vercellesi, ai dottori e agli infermieri che lavoravano in prima linea negli ambulatori dei medici di famiglia, negli ospedali e nelle Rsa. Una quantità ingente di preziose protezioni che Olmo è riuscito a distribuire gratuitamente anche fuori provincia facendo arrivare la sua generosità in diversi ospedali lombardi (allora fortemente in affanno) e in quelli liguri.
Cerca film simili
5.7
Lupo+bianco
Lupo bianco

2022

Cerca film simili
Rosso Mille Miglia

Un capolavoro delle quattro ruote, la Mercedes Ali di Gabbiano, e gli attori Martina Stella e Fabio Troiano, che fanno rivivere per la prima volta sul grande schermo la magia della corsa più bella del mondo. La Mille Miglia è una corsa automobilistica che ha appassionato intere generazioni e che oggi celebra il passato grazie alle auto d'epoca che vi partecipano. Il film ne vuole celebrare l’importanza e anche il fascino. Claudio Uberti ha messo insieme per l’impresa un cast di tutto rispetto che vede impegnati attori di sicura professionalità.
Cerca film simili
4.7
Rosso+Mille+Miglia
Rosso Mille Miglia

2015

Cerca film simili
Nero infinito

Nel paese del sud Italia da cui proviene la scrittrice Dora, un sadico omicida sevizia ed uccide alcune persone. Nel compiere i suoi crimini l'assassino si ispira ai romanzi gialli scritti dalla stessa Dora. Sul caso indagano due poliziotti che sospettano di Dora e del suo editore ma, la verità, è assai più complicata ed intricata...
Cerca film simili
2.0
Nero+infinito
Nero infinito

2013

Cerca film simili
Il conte di Melissa

Il Conte di Melissa, film diretto da Maurizio Anania, racconta la storia di Francesco, quarto figlio del conte Campitello. Quando questi viene a mancare nel 1608, il feudo viene diviso tra gli eredi e a Francesco (John D'Aquino) spetta il castello di Melissa, dove si trasferisce con la sua corte. Al suo arrivo viene accolto dal popolo con una grande festa e tra i partecipanti resta affascinato da Eleonora (Maria Gangale), una giovane fanciulla molto attraente. Lei, però, non sembra gradire lo sguardo invadente del nuovo sovrano.
Cerca film simili
Il+conte+di+Melissa
Il conte di Melissa

2001

Cerca film simili
Intrigo a Cuba

Quattro amici in viaggio a Cuba per risolvere un intrigo internazionale, finiscono letteralmente nelle braccia di alcune ragazze bellissime e senza scrupoli.
Cerca film simili
4.0
Intrigo+a+Cuba
Intrigo a Cuba

2004

Cerca film simili