Attore: Jack Hawkins

foto attore
Compleanno: 1910-09-14
Nato a: Wood Green, London, England, UK

Conosciuto per

Ben-Hur

L'epopea del giudeo Ben-Hur, arrestato dall'amico Messala, tribuno dell'impero romano, inviato nelle galee come schiavo, riuscirà, dopo aver salvato il console Ario, a diventare un ricco romano e a tornare in patria per vendicarsi.
Cerca film simili
7.9
Ben-Hur
Ben-Hur

1959

Cerca film simili
Lawrence d'Arabia

Nel 1917 l'Inghilterra aveva delle precise mire sull'Arabia e sull'Egitto. I disegni politici erano intralciati dai turchi e dall'incapacità delle tribù arabe di riuscire a far fronte comune. Thomas Edmund Lawrence, ufficiale inglese dal temperamento singolare e poco conforme ai tradizionali codici militari, innamorato dell'Arabia e del deserto, diventa amico di alcuni capi arabi e riesce a metter d'accordo popoli diversissimi fra loro e a conquistare Aqaba, porto strategico sul mar Rosso. È un'impresa enorme, e gli viene riconosciuta, ma al momento opportuno, quando si tratta di mantenere le promesse, i capi si tirano indietro. Lawrence, con la sua fede, il suo coraggio e il suo talento era soltanto servito come strumento per le strategie espansionistiche dell'impero britannico. Liquidato dall'esercito Lawrence muore, ancora giovane, in un banale incidente di moto.
Cerca film simili
8.0
Lawrence+d%27Arabia
Lawrence d'Arabia

1962

Cerca film simili
Il ponte sul fiume Kwai

Nella giungla birmana alcuni ufficiali e soldati inglesi sono prigionieri dei giapponesi. Questi ultimi impongono agli inglesi di costruire un ponte, essenziale per i loro trasporti di guerra. I prigionieri si rifiutano di farlo. Ma in un secondo tempo, il colonnello comandante degli inglesi Nicholson, per dimostrare la propria superiorità, si dedica con i suoi alla costruzione di un ponte imponente, mettendosi per così dire in competizione con gli avversari in una specie di paradossale fanatismo patriottico.
Cerca film simili
7.8
Il+ponte+sul+fiume+Kwai
Il ponte sul fiume Kwai

1957

Cerca film simili
Zulu

Spettacolare ricostruzione di un episodio realmente accaduto in Africa alla fine dell'Ottocento. I guerrieri Zulù insorgono contro i bianchi e attaccano una missione. Il coraggio dei difensori li spingerà a deporre le armi.
Cerca film simili
7.4
Zulu
Lord Jim

Divenuto sottufficiale di marina, Jim si dimostra capace e volenteroso e trova subito un imbarco su di una vecchia nave che trasporta alla Mecca dei pellegrini musulmani. La nave, capitata nel mezzo di una tempesta, non regge alla furia del mare e viene abbandonata da una parte dell'equipaggio e da Jim. Questi subisce perciò un processo, al termine del quale viene radiato dai ruoli. Con questa taccia, che lo avvilisce più di fronte a se stesso che di fronte agli altri, Jim tenta diversi lavori. Un giorno, mentre guida una barca carica di esplosivi in preda alle fiamme, Jim si comporta eroicamente e viene così notato da Stein, che lo incarica di una difficile missione nel centro del paese, ove una tribù indiana, vessata da un fuorilegge, ha bisogno di armi.
Cerca film simili
6.7
Lord+Jim
Lord Jim

1965

Cerca film simili
Un uomo chiamato Shalako

Sean Connery è Shalako, una guida del vecchio West che deve salvare un'aristocratica spedizione di caccia britannica da indiani e banditi.
Cerca film simili
5.8
Un+uomo+chiamato+Shalako
Un uomo chiamato Shalako

1968

Cerca film simili
Waterloo

Napoleone (Steiger) viene costretto all'esilio elbano mentre a Parigi s'insedia sul trono Luigi XVIII (Welles). Ma il maresciallo Ney, suo vecchio compagno d'armi, che avrebbe l'ordine di arrestarlo, si fa prendere dall'entusiasmo e lo accoglie nuovamente come il vero imperatore. Quindi Napoleone rientra trionfalmente a Parigi, mentre Luigi XVIII scappa e tutte le potenze europee si mettono di nuovo in allarme. Ma Lord Wellington (Plummer) lo sconfigge definitivamente a Waterloo.
Cerca film simili
7.1
Waterloo
Waterloo

1970

Cerca film simili
Mare crudele

Durante la seconda guerra mondiale, il convoglio britannico della marina capitanato da Ericson, supererà le più incredibili intemperie a bordo della nave Compass Rose.
Cerca film simili
6.8
Mare+crudele
Mare crudele

1953

Cerca film simili
Gli anni dell'avventura

Da libro "My early life: a roving commission di Winston Churchill". È la vita di Churchill presa dalle memorie. Il film narra le sue imprese come corrispondente militare, la clamorosa fuga durante la guerra anglo-boera e il suo ingresso in Parlamento.
Cerca film simili
6.2
Gli+anni+dell%27avventura
Gli anni dell'avventura

1972

Cerca film simili
La regina delle piramidi

È la storia del grande faraone Cheope, che fece costruire l'omonima piramide. Cheope viene ucciso dalla seconda moglie, bellissima ma avida e perfida, appena la piramide è completata. Il suo fedele sacerdote, con un abile inganno, convince l'infedele regina ad entrare nella gigantesca tomba e subito dopo chiude la pesante porta per sempre.
Cerca film simili
6.3
La+regina+delle+piramidi
La regina delle piramidi

1955

Cerca film simili
Nicola e Alessandra

Biografia dell'ultimo zar di tutte le Russie. Bravo padre, marito innamorato dell'imperiosa e nevrotica Alessandra, vede frantumarsi, per debolezza e miopia politica, il regno lasciatogli dal padre.
Cerca film simili
6.9
Nicola+e+Alessandra
Nicola e Alessandra

1971

Cerca film simili
Idolo infranto

Da un romanzo di Graham Greene. Il piccolo Philip, figlio di un ambasciatore, ha una sconfinata ammirazione per il suo maggiordomo, Herbert. Durante un'assenza dei genitori, Philip è affidato alle cure del maggiordomo e di sua moglie. Per involontaria colpa di Philip, la moglie scopre che il marito la tradisce. Durante un litigio, senza nessuna colpa del marito, cade e muore. Il piccolo Philip, turbato dalla tragedia, si convince che il maggiordomo abbia ucciso la moglie e intralcia le indagini della polizia per difendere il suo adorato Herbert. Alla fine l'ispettore si convince che il maggiordomo è innocente, ma Philip non prova più ammirazione per lui.
Cerca film simili
7.1
Idolo+infranto
Idolo infranto

1948

Cerca film simili