Film Simili Home Liste In Arrivo Popolari Consiglia-Film
Film Simili

I 20 Film più Adrenalinici di Sempre

10 Marzo 2018

Violenti, duri, azione senza fine, con questi tre concetti è possibile descrivere ognuno dei film elencati in questa lista, pellicole davvero eccezionali e degne di nota.
Potreste pensare, quindi, a dei classici come Il buono, Il brutto, Il cattivo, o come Scarface, oppure Hard Boiled, insuperabili nel loro genere, ma vi assicuro che quelli proposti potranno comunque tenere testa a questi ottimi titoli.

Ebbene, ecco a voi i 20 film più adrenalinici di sempre, iniziamo subito:

20 – “Dalkomhan insaengakaA Bittersweet Life” (2008)

bittersweet life

Si tratta di un film Sud Coreano che ha gli attributi, ma non esagera nel suo stile e non può essere classificato in una posizione migliore a causa dei suoi ritmi a volte un po’ troppo lenti. Consigliato per gli amanti del genere azione/vendetta.

 

 

19 – Payback – La rivincita di Porter (1999)

payback

Mel Gibson è nei panni di Porter, un giovane ladro che viene tradito non solo dal suo compagno, ma anche da sua moglie, che, sparandolo, pensa di averlo ucciso, già, pensa, poichè il ragazzone sopravvivrà e cercherà la sua vendetta. Ottime premesse e ottimo cast per un film abbastanza adrenalinico.

 

 

18 – Ninja Assassin (2009)

film simili a ninja assassin

Questo è un vero film splatter, non ha un senso compiuto, ma è molto divertente e pieno zeppo di scene violente e insanguinate. Consegue anche qui la trama della vendetta, collegata con la redenzione. Un film non per tutti, ma assolutamente da provare.

 

 

17 – Man on Fire – Il fuoco della vendetta (2004)

man on fire

Beh, che dire, un ottimo film, con un Denzel Washington davvero eccezionale e che entra ottimamente nei panni di una guardia del corpo che tenta in ogni modo di salvare la vita alla bambina che proteggeva, ma che è stata rapita. Ci arriverà in ogni modo, anche se anticonvenzionale e violento. Ottimo film d’azione.

 

 

16 – Io vi troverò (2008)

io vi troverò

Ritroviamo la stessa situazione di “Man on Fire”, ma con alcune modifiche ed un po’ di azione aggiunta. Liam Neeson veste i panni di un padre, la cui figlia viene rapita insieme ad una sua amica mentre si trovano in vacanza. La sua missione? Scovare e uccidere i rapitori per liberare le due ragazze.

 

 

15 – The Pusher (2004)

the pusher

Uno spacciatore ormai veterano decide di ritirarsi e passare la sua vita in tutta tranquillità, godendosi i suoi guadagni, ma c’è un problema, il suo capo ha bisogno che lui sbrighi altri due lavoretti, che lo separeranno dall’ambita libertà. Thriller abbastanza frenetico e con ritmi veloci. Da guardare.

 

 

14 – Shooter (2007)

film simili a shooter

Un cecchino ormai in pensione viene ingaggiato per proteggere il presidente degli Stati Uniti, ma viene in realtà incastrato e incolpato per l’omicidio stesso. Adesso si tratterà soltanto di giustizia e vendetta.

 

 

13 – Snatch – Lo strappo (2000)

Snatch - Lo strappo

Un film molto simpatico e divertente, oltre ad avere dei ritmi piuttosto veloci e ad essere, beh, violento e adrenalinico quanto basta per essere classificato 13esimo nella nostra lista.

 

 

 

12 – Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto (2001)

Black Hawk Down - Black Hawk abbattutoUn film di guerra che tratta una storia semi-vera, in cui sono presenti tantissime scene d’azione e che fanno salire abbastanza l’adrenalina. Si tratta di un’ottima pellicola, girata come fosse un vero e proprio videogioco. Propio per questo, purtroppo, potrebbe non piacere, ma si guadagna comunque il dodicesimo posto della nostra classifica.

 

 

11 – Battle Royale (2000)

battle royale

Avete visto “The Hunger Games”? Vi è piaciuto? Beh, sappiate che questo non è altro che il predecessore, ma molto più originale e sensato, oltre ad essere estremamente violento e pieno di azione. Adrenalina al top, assolutamente da guardare.

 

 

10 – Ong-Bak – Nato per combattere (2003)

ong bak

Cosa c’è di meglio che un ragazzo esperto di arti marziali, costretto a combattere per recuperare la testa di una statua sacra (appunto, Ong-Bak, “testa tagliata”) che rappresenta il Buddha? Queste sono le premesse per questo film colmo d’azione. Sicuramente adrenalinico.

 

 

9 – Shoot ‘em up – Spara o muori (2007)

Shoot 'em up - Spara o muori

Se si parla di adrenalina, non si può non citare questo film sottovalutato al momento dell’uscita. In realtà, è abbastanza insensato, ma proprio questo lo rende un lungometraggio divertente e facile da visionare, molto scorrevole e che vi terrà sicuramente incollati allo schermo.

 

 

8 – Kill Bill – Volume 1 e Volume 2 (2003 – 2004)

kill bill

Stiamo parlando di violenza, adrenalina e azione senza freni, giusto? Allora non può mancare il nostro caro Quentin Tarantino, con uno dei film più folli e insanguinati che abbia mai visto. Se non l’avete mai considerato o non lo conoscete, ma vi piacciono gli splatter e l’azione, dovete assolutamente pensare di guardarlo. Però ci sono alcuni film addirittura più frenetici di questo.

 

 

7 – Sin City (2005)

Sin City

Eh si, di nuovo Tarantino, anche se stavolta non è da solo e devo dire che la collaborazione con altri due registi rende parecchio, tanto da superare, a parer mio, la genialità di Kill Bill e entrare, per questo motivo, nel settimo posto della nostra classifica.

 

 

6 – Equilibrium (2002)

equilibrium

Scommetto che pochi di voi conoscono questo ottimo film. Guai a compararlo con “Matrix”, poichè non interessa in alcun modo quel capolavoro, ma anche questa pellicola tratta temi come la ribellione e la distopia.

 

 

5 – The Departed – Il bene e il male (2006)

the departed

Si tratta di una perla, un film che non ti stanca, ma allo stesso tempo ti incuriosisce, che ti fa pensare e ti tiene incollato davanti allo schermo. Azione, ritmi incalzanti, sparatorie, violenza, intrighi, misteri, ingredienti necessari per un piatto cucinato ottimamente e pronto da gustare.

 

 

4 – L’uomo che veniva dal nulla aka The man From Nowhere (2010)

 	 Top 5000 L'uomo che veniva dal nulla

Tra i coreani risiedono alcuni dei migliori registi del nostro tempo, questo film non è girato da uno di loro, ma da un regista alle prime armi. Fa pensare, vero? Se non avete ben capito la mia allusione, provate a guardare questo lungometraggio e tutto vi sarà chiaro.

 

 

3 - Fight Club (1999)

fight club

Se non avete mai visto questo film, i motivi plausibili sono unicamente due, il primo è che non lo conoscete, il secondo è che credete sia una semplice pellicola in cui si parla soltanto di complotti e legnate pazzesche. Per il primo caso, il mio consiglio è guardatelo, per il secondo caso, il mio consiglio è guardatelo. Perchè? Beh, semplicemente perchè si tratta di una delle opere più geniali mai viste prima e che di sicuro vi terrà incollati davanti allo schermo.

 

2 – Crank (2008)

Crank locandina

Sul secondo posto del podio, non poteva che risiedere una delle pellicole più divertenti, esilaranti, senza senso e piena di violenza, sparatorie, sesso e adrenalina (si, proprio adrenalina in senso concreto) degli ultimi anni. Potrebbe non essere molto adatto al pubblico esigente, ma per chi vuole delle ore di sano divertimento e vendetta, beh, non può mancare all’appuntamento con questo film e il suo seguito.

 

1 – V per Vendetta (2005)

film simili a v per vendetta

Si, proprio lui, V, colui che ha dato un volto (si fa per dire) alla ribellione, alla vendetta e anche all’associazione Hacker più famosa del mondo, Anonymous. Non si tratta propriamente di un film con ritmi veloci oppure con molte scene di azione e violenza (come nel caso di crank), ma si trova al primo posto in quanto nessun altro film è stato capace di suscitare in me tantissime emozioni tutte insieme, concludendo con un exploit di adrenalina nelle scene finali. Confermato per il primo posto.

 

0 – Matrix (1999 – 2003)

matrix

Permettetemi di aggiungere un altro film, una trilogia veramente, che non può essere esclusa dalla nostra lista. Si tratta di Matrix, il re dei film di fantascienza, che presenta una grandissima quantità di azione. Lo imposterò come punto zero della nostra classifica, ovvero punto di riferimento per questo genere di film. Non è da contare, dunque, come ventunesimo.

Bisogna ricordare che la lista è ovviamente soggettiva e funge da consiglio per chi cerca un bel film pieno d’azione, spero di esservi stato utile.

 

Aggiornamento: dato le numerose visite a questo articolo, deduco che a molti piaccia questo genere di film, quindi, ho deciso di aggiungerne altri che vale la pena vedere.

  1. The Raid – Redenzione (2011)
  2. The Raid 2: Berandal (2014)
  3. Merantau (2009)
  4. La trilogia di Batman (Batman Begins, Il cavaliere oscuro, Il cavaliere oscuro – Il ritorno)
  5. La serie  I mercenari
  6. The Avengers (2012)
  7. Iron Man (Soprattutto il 3)
  8. Captain America: The Winter Soldier (2014)
  9. La trilogia di Jason Bourne + The Bourne Legacy
  10. Exiled (2006)
  11. John Rambo (2008)
  12. Faster (2010)
  13. I vari Fast and Furious
  14. La serie Transformers
  15. Guardiani della Galassia (2014)
  16. Zatôichi (2003)