Film Simili Home Liste In Arrivo Popolari Consiglia-Film
Film Simili

I 5 migliori film sulla Droga

18 Ottobre 2019

Se vi va di guardare un film che vi dia un bel pugno allo stomaco, guardate un film sulla droga! Da sempre credo infatti che uno degli obiettivi principali di questo genere di pellicole è proprio far capire cosa accade in seguito all'abuso o dipendenza da droge, sia leggere che pesanti, in modo che lo spettatore cerchi di non imitare nella vita reale i comportamenti dei protagonisti. Purtroppo, però, le storie in questione si basano proprio sulla vita di tutti i giorni e su ciò che accade nella realtà. Un genere tutto da apprezzare, che mostra come la dipendenza da droghe possa essere distruttiva.

Ti interessano i film sulla droga? Cerca nell'apposito tag, clicca qui!

Eccoci quindi con 5 ottimi film sulla droga:

1 - Blow (2001)

Blow Al primo posto, vi presentiamo una gemma per questo genere di pellicole, Blow (2001), un film con Johnny Depp ed Emma Roberts in cui il tema principale è lo spaccio di droga. Cresciuto in una famiglia in cui il lavoro del padre non riusciva a garantire lo stile di vita desiderato dalla madre, George Jung si trasferisce dal Massachusetts in California, dove inizia a spacciare marijuana in una spiaggia insieme all'amico Tonno e al fornitore Derek. Lì fa amicizia con alcune ragazze, la maggior parte hostess per compagnie aeree, e tramite una di loro, riesce a mandare marijuana in altre parti degli U.S.A. senza problemi, inserendola nei suoi bagagli personali... come andrà a finire?
 

2 - Paura e delirio a Las Vegas (1998)

Paura e delirio a Las VegasDue tossicodipendenti sono in viaggio con la macchina verso Las Vegas. Tra pasticche, alcol e siringhe distruggeranno vari alberghi e rischieranno guai seri con la polizia, tutto in un'atmosfera tutt'altro che drammatica, anzi esilarante, farsesca e confusa, dovuta agli effetti delle varie droghe... Cosa ne dite? Un capolavoro datato, che merita sicuramente il secondo posto.

 

3 - Requiem for a Dream (2000)

Requiem for a dreamSi tratta di una sorta di favola, ambientata in una decadente via di Brooklin. Quattro persone: Sara (Ellen Burstyn), suo figlio Harry (Jared Leto), la sua bellissima ragazza Marion (Jennifer Connelly) e il suo migliore amico Tyrone (Marlon Wayans) decidono di mettersi in affari, indovinando vendendo cosa?
La colonna sonora e la sceneggiatura di questo film ne fanno un cult, assolutamente da guardare!

4 - Pulp Fiction (1994)

Pulp fictionAll’Hawthorne Grill, una piccola caffetteria nella periferia di Los Angeles, due rapinatori, nomi in codice Zucchino e Coniglietta, stanno architettando il loro prossimo colpo, quando, su iniziativa dell’uomo, decidono di operare proprio nello stesso locale. A bordo di un'automobile, due malavitosi in abito scuro, Vincent Vega e Jules Winnfield, si dirigono di buon’ora a recuperare una misteriosa valigetta sottratta al loro capo Marsellus Wallace da alcuni giovanotti. Le due vicende non sembrano collegate, vero? Il mio consiglio è di guardare il film per vedere come andrà a finire, perchè si tratta di uno dei migliori lungometraggi creati per noi dal grande Tarantino.
Soprattutto, poteva mancare la droga?

5 - Trainspotting (1996)

TrainspottingScozia, Edimburgo. La voce fuori campo di Mark Renton, detto Rent, mentre insieme all’amico Spud viene inseguito da guardiani in seguito ad un borseggio, esterna il suo punto di vista sulla vita. Dichiara che ha scelto di rinunciarvi, escludendo quelli che secondo lui sono i più blandi luoghi comuni: bambini e beni materiali, e, insieme ai suoi compagni, ha preferito vivere offuscato dall’eroina. Se prendi l'eroina, hai un solo problema: l'eroina.
Se non la prendi hai tutti gli altri problemi della vita, infinitamente peggiori.
Non il migliore, ma assolutamente da guardare!