Film Simili Home Liste In Arrivo Popolari Consiglia-Film
Film Simili

10 Film NON paurosi per Halloween

25 Novembre 2019

Forse a non tutti piace il genere Horror, e quindi non tutti cercano film spaventosi per la notte di Halloween. Se sei tra quelli che non gradiscono questo genere, hai trovato la lista adatta: 10 film NON paurosi per Halloween. Vi presenteremo, infatti, pellicole che più divertenti non si può, in modo da poter passare una bella serata in solitaria o in compagnia dei nostri amici, divertendoci qualunque scelta facciamo.

Ecco a voi la lista dei 10 film NON paurosi da vedere ad Halloween, se non si ha voglia di spaventarsi:

film non paurosi per halloweenAl decimo posto, Frankenstein Junior (1974), una divertente parodia Americana. New York, anni trenta. Il giovane medico e celebre professore universitario Frederick Frankenstein è il nipote del tristemente famoso Barone Viktor von Frankenstein. Frederick ha modificato la pronuncia del proprio cognome in Frankenstin per distinguersi dal nonno, del quale rigetta le teorie mediche considerandole assurde. Al termine d’una lezione di neurologia all’università dove insegna, nella quale ribadisce l’impossibilità di ricostruire parti del sistema nervoso umano, Frederick riceve una visita…

film non paurosi per halloween bottegaIl nono posto spetta a La piccola bottega degli orrori (1986). Ambientato a New York negli anni sessanta, il film segue le vicende del giovane e goffo Seymour Krelborn e Audrey, la sua collega al negozio di fiori del Signor Mushnik. Per via della mancanza di clientela, Mushnik pensa di chiudere il negozio quando all’improvviso Audrey gli consiglia di esporre la strana pianta che possiede Seymour. Infatti l’esposizione di quella pianta, che egli ha soprannominato “Audrey II”, attira subito un cliente e Seymour spiega di aver preso la piantina (che somiglia a una pianta carnivora) da un negozio cinese durante un’eclissi…

film per halloween morti dementiAll’ottavo posto c’è un’ottima parodia: L’alba dei morti dementi (2004). Shaun è un inglese trentenne che vive in un quartiere nella periferia di Londra e passa la sua esistenza lavorando come dipendente di un negozio di elettrodomestici, dove i suoi colleghi più giovani non gli danno alcun rispetto, e affrontando le difficoltà della sua vita privata: ha un brutto rapporto con Phillip, suo patrigno, e con il suo coinquilino, Pete, il quale non sopporta la presenza di Ed, il migliore amico di Shaun che però è un perdigiorno obeso piazzatosi in casa, senza peraltro collaborare nel pagamento dell’affitto. Il povero Shaun avrà inoltre a che fare con un’epidemia zombie…


film non paurosi per halloween spiritello porcelloIn settima posizione c’è un film non proprio convenzionale: Beetlejuice – Spiritello porcello (1988). I coniugi Maitland, Adam e Barbara, rimangono vittima di un brutale incidente d’auto. Si ritrovano nella loro villa scoprendo cose bizzarre: sono capaci di fare azioni e gesti sovrannaturali, nessuno è in grado di vederli, se provano ad uscire dalla casa finiscono in un deserto e spaventoso luogo abitato dai mostruosi Vermi delle Sabbie e scoprono un libretto chiamato “Il Manuale del Novello Deceduto“, comprendendo di essere diventati dei fantasmi…

benvenuti a zombieland film halloweenE la sesta posizione spetta ad un film veramente consigliato, Benvenuti a Zombieland (2009).
Il film ha luogo in un’America post-apocalittica, due mesi dopo l’invasione di zombie causata da carne di mucca infetta. Il protagonista sta cercando di raggiungere Columbus, in Ohio, per vedere se i suoi genitori sono ancora vivi. Dopo aver perso la sua macchina in un incidente incontra “Tallahassee“, un uomo duro in cerca dei Twinkie, merendine che gli ricordavano il passato senza zombie. Decidono di viaggiare insieme e quando si fermano in un negozio, incontrano due giovani sorelle, “Wichita” e “Little Rock“…

fright night film per halloweenIl quinto posto è invece di Fright Night – Il vampiro della porta accanto (2011), un’ottima commedia horror. Al diplomando Charlie Brewster le cose non potrebbero andare meglio: è diventato un ragazzo particolarmente popolare ed è riuscito a conquistare il cuore della ragazza più ambita del liceo. È diventato così cool che ha anche cominciato a trascurare il suo migliore amico, nerd, Ed Thompson. Ma i guai arrivano quando nella casa accanto alla sua si trasferisce un nuovo vicino, un certo Jerry. Il nuovo arrivato ha l’aria di un bravo ragazzo, eppure c’è qualcosa che non va, qualcosa che nessuno, perfino la mamma di Charlie, riesce a notare. Solo Ed capisce la verità: Jerry è un vampiro che sceglie le sue vittime nel quartiere!

strega film non spaventosi per halloweenAl quarto posto troviamo Cara dolce strega (1989). La storia parla di Louise (Robyn Lively), una ragazza di quindici anni, estremamente impopolare nella sua scuola e con un ristretto gruppo di amici fra cui Polly, la sua migliore amica e compagna di classe. La povera ragazza ha inoltre un conflitto continuo con il Sig. Weaver, suo professore di inglese ed è segretamente innamorata di Brad (Dan Gauthier), bellissimo capitano della squadra di football e fidanzato con Randa, capo delle cheer leader…

film non paurosi per halloween famiglia addamsPotevano mancare? Certo che no! Eccoli, al terzo posto, La famiglia Addams (1991). La famiglia Addams è composta da persone assai sinistre ma simpatiche, dalla bellissima Morticia all’impenitente giocherellone Gomez, fino a Mano e i due bambini Mercoledì e Pugsley, accompagnati dalla Nonna strega e dal cadaverico maggiordomo Lurch. Da venticinque anni, tra di loro manca Fester, il fratello scomparso di Gomez. Tra i due fratelli era scoppiata una lite per due donne, e Fester, amareggiato, se n’era andato senza lasciare traccia di sé. Ogni anno i familiari tentano una seduta spiritica per contattarlo nell’Aldilà, ma ogni volta non ottengono risposta…

film per halloween il cacciatore di zombieAl secondo posto vogliamo porre un film non proprio convenzionale e conosciuto, uno di quei B-Movies che meritano di essere guardati, per lo meno a causa della sua estrema demenzialità. Stiamo parlando di Il cacciatore di zombie (2011) aka “Juan of the Dead”. Juan è un quarantenne che passa le sue giornate senza fare assolutamente nulla. Tutto cambia quando cominciano ad apparire degli zombie sull’isola e i media pensano sia opera dei dissidenti sovvenzionati dagli Stati Uniti. Juan trova il modo di combattere i morti viventi e a colpi di remi decide di sfruttare la situazione offrendo i suoi servizi a prezzi ragionevoli. Ma la situazione precipita e a Juan non resterà altro che prendersi le sue responsabilità e indossare i panni dell’eroe per liberare Cuba!

film per halloween la sposa cadavereE infine, al primo posto, un film adatto a tutta la famiglia: La sposa cadavere (2005), di Tim Burton. Victor Van Dort sta per prendere in moglie la sua fidanzata Victoria Everglot. Il loro è un matrimonio combinato, nato dall’esigenza della famiglia Everglot, nobili di antica stirpe ormai in decadenza, di evitare la rovina economica grazie all’unione con la famiglia Van Dort, facoltosi membri dell’alta borghesia, bramosi di elevare la propria condizione sociale. L’incontro tra le due famiglie permette ai due giovani promessi sposi di conoscersi e, contrariamente ad ogni aspettativa, i due si piacciono al punto da innamorarsi l’uno dell’altra… Cosa potrà mai succedere?


Film bonus:
 Un film d’animazione del 1993, diretto da Henry Selick e ideato e prodotto da Tim Burton: Nightmare Before Christmas. Il film è realizzato in stop-motion, cioè usando dei pupazzi mossi a mano dagli animatori di fotogramma in fotogramma, tecnica che è stata una passione di Burton sin dagli inizi della sua carriera. Eccezionale film adatto a chiunque, che non ci sentivamo di escludere.

Ricordiamo che le liste presenti su questo portale sono puramente soggettive e hanno lo scopo di porsi come aiuto per trovare film ancora non visionati, magari non troppo famosi, ma piacevoli da guardare.
A questo proposito, speriamo di esservi stati utili e di avervi consigliato dei film adatti a trascorrere una serena serata di Halloween.