The Old Nest (1921)

(0) basato su 0 voti
Registi
Data di uscita
giu 28, 1921
Durata
01h 20m
Generi
Disponibile in streaming su

Film Simili a The Old Nest

Il tempo delle mele

Vic, quattordicenne figlia di una coppia prossima alla separazione, affronta la propria difficoltosa adolescenza fra patemi sentimentali, guai scolastici e turbe familiari. Una commediola che ebbe il pregio di incentrare l'attenzione sul delicato mondo degli adolescenti. Astuto e innocuo, il film che ha lanciato Sophie Marceau. Un cult giovanilista grazie anche ai motivetti di Vladimir Cosma (Reality).
Cerca film simili
6.6
Il+tempo+delle+mele
Il tempo delle mele

1980

Cerca film simili
Il tempo delle mele 2

Mentre i genitori sono sempre in crisi di coppia, Vic continua ad avere le sue esperienze sentimentali, frutto di esuberanza e imprudenza. Intanto la vispa bisnonna si sposa con un coetaneo.
Cerca film simili
6.4
Il+tempo+delle+mele+2
Il tempo delle mele 2

1982

Cerca film simili
Little Miss Sunshine

La famiglia Hoover parte per viaggio attraverso la California: il padre Richard, la madre Sheryl e suo fratello, il figlio Dwayne e il nonno affronteranno un viaggio tragicomico in uno scalcinato furgone Volkswagen per portare la piccola Olive alla finale di un concorso di bellezza.
Cerca film simili
7.7
Little+Miss+Sunshine
Little Miss Sunshine

2006

Cerca film simili
Incontriamoci a Saint Louis

St.Louis, Missouri. Inizio del Novecento. La numerosa famiglia Smith deve trasferirsi controvoglia a New York al seguito del capofamiglia, un avvocato.
Cerca film simili
7.0
Incontriamoci+a+Saint+Louis
Incontriamoci a Saint Louis

1944

Cerca film simili
Un tram che si chiama desiderio

Blanche Dubois, vedova sessualmente repressa, va ad abitare a New Orleans in casa della sorella Stella, cerca di farsi sposare da un maturo corteggiatore, ha un ambiguo rapporto di seduzione col rozzo cognato che si chiude con uno stupro e scivola nella follia. Tratto da un dramma in undici scene di Tennessee Williams (messo in scena dallo stesso Kazan nel 1947 con gli stessi interpreti principali e Jessica Tandy nella parte di Blanche). Kazan usa la cinepresa come un microscopio che penetra nella psicologia dei personaggi, punta sulla crudeltà del linguaggio nell'esibizione dei corpi, del sudore o dell'odore, scarta una scelta naturalistica nella scenografia, si affida alla violenza della parola per suggerire le pulsioni di morte che dominano il testo. 9 nomination agli Oscar e 3 statuette per V. Leigh, K. Hunter, K. Malden. Rieditato nel 1993 con i 4 minuti a suo tempo censurati. Rifatto 2 volte per la TV.
Cerca film simili
7.6
Un+tram+che+si+chiama+desiderio
Un tram che si chiama desiderio

1951

Cerca film simili
Ónix

Trama non disponibile
Cerca film simili
8.5
%C3%93nix
Parenti, amici e tanti guai

In Florida Gil Buckman, un uomo d'affari americano innamorato della moglie Karen, cerca di essere un padre perfetto per i suoi tre bambini, Kevin, Taylor e Justin, dei quali si occupa con grande affetto, ricordando quanto ha sofferto nella propria infanzia per essere stato trascurato dal padre Frank. Il clan familiare di Gil è molto unito: oltre all'anziano padre Frank, alla madre e alla vecchia e arzilla nonna, ci sono i tre fratelli (Larry, Susan ed Helen). La sorella Helen, da tempo abbandonata dal marito, non si è trovata un altro compagno e sente molto la propria solitudine di donna, resa più pesante dalle serie difficoltà procuratele dai figli: Julie, una sedicenne assai precoce innamorata del giovane Tod, e Garry, un tredicenne chiuso e complessato, che soffre per la mancanza del padre.
Cerca film simili
6.7
Parenti%2C+amici+e+tanti+guai
Parenti, amici e tanti guai

1989

Cerca film simili
Forrest Gump

Forrest Gump - un ragazzo non proprio idiota, ma dal basso coefficiente d'intelligenza - racconta la sua storia a coloro che, uno dopo l'altro, si siedono vicino a lui in attesa dell'autobus. È stato in Vietnam, ha stretto la mano a tre presidenti, ha incontrato Elvis, ha assistito ai movimenti studenteschi, ha casualmente fatto esplodere il Watergate, ha suggerito le parole di "Imagine" a John Lennon e per tutta la vita è stato innamorato di una ragazza conosciuta fin da bambino.
Cerca film simili
8.5
Forrest+Gump
Forrest Gump

1994

Cerca film simili
The Magnificent Brute

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
The+Magnificent+Brute
The Magnificent Brute

1936

Cerca film simili
Nessuno lo sa

Tokyo. Un piccolo appartamento in cui vanno a vivere una giovane madre con il figlio tredicenne. In realtà i figli sono quattro nati da quattro rapporti diversi e vanno tenuti nascosti perchè mai registrati all'anagrafe. Quindi niente scuola, nessuna uscita sul balcone e, per di più, una madre immatura che rovescia sulle spalle del figlio maggiore tutta la responsabilità della conduzione della famiglia fino al giorno in cui si allontana per non fare piu' ritorno. La vita dei quattro piccoli continua ma la tragedia incombe.
Cerca film simili
8.0
Nessuno+lo+sa
Nessuno lo sa

2004

Cerca film simili
Signs

Il reverendo Graham Hess vive a Bucks County in Pennsylvania con i suoi due figlioletti e il fratello un po’ svanito. Sua moglie è morta in un incidente e da quel momento l’uomo ha perso la fede. Un giorno scopre degli ampi cerchi tracciati nei campi intorno alla sua fattoria. Il fenomeno si manifesta anche in India e, successivamente, in tutto il mondo. E’ opera di alieni particolarmente pericolosi e abili nel non farsi individuare. Qualcuno di loro si muove anche nei pressi della fattoria. Graham riuscirà a venire a capo del mistero. M. Night Shyamalan si muove con sicurezza nel territorio del paranormale e del contatto con gli alieni.
Cerca film simili
6.7
Signs
Niente da nascondere

Tutto inizia dall'immagine di una strada, una mattina qualunque. L'inquadratura è fissa: qualche persona cammina, passa una bicicletta, un uomo esce di casa. Stop, rewind e inizia il mistero. L'immagine è quella di un videoregistratore: una coppia (Daniel Auteil e Juliette Binoche) trova sulla porta, come in Strade perdute di Lynch, misteriose cassette che ne ritraggono la vita privata. Poi arrivano inquietanti disegni, telefonate, strani avvertimenti e il segreto nascosto (caché) inizia ad emergere: l'infanzia del protagonista è tragicamente legata a quella di un algerino figlio dei domestici di casa. Ma il mistero resta tale, anzi si tramanda fra le nuove generazioni: i figli dei due uomini si incontrano mentre la macchina da presa, non vista (cachè), continua a riprendere.
Cerca film simili
7.1
Niente+da+nascondere
Niente da nascondere

2005

Cerca film simili
Stregata dalla luna

Commedia di amori ed errori che ruota intorno a una famiglia italoamericana: Loretta, rimasta vedova molto presto, sta pensando di risposarsi con Johnny Cammareri che, costretto a tornare in Sicilia per un pò di tempo, l'affida al fratello Ronny per tenerla d'occhio. Ma tra i due succede qualcosa d'imprevisto. Intanto anche il padre di Loretta ha una love story... Tutta colpa della luna piena!
Cerca film simili
6.9
Stregata+dalla+luna
Stregata dalla luna

1987

Cerca film simili
The Tax Collector - Sangue chiama sangue

David e Creeper lavorano come "esattori delle tasse" per un signore del crimine di nome Wizard, raccogliendo la quota dagli utili delle bande locali. Ma quando il vecchio rivale di Wizard torna a Los Angeles dal Messico, tutta la sua attività viene sconvolta e David si trova alla disperata ricerca di ciò che conta di più per lui: la sua famiglia.
Cerca film simili
5.7
The+Tax+Collector+-+Sangue+chiama+sangue
The Tax Collector - Sangue chiama sangue

2020

Cerca film simili
Tokyo Sonata

È la storia, ambientata a Tokyo, di una normale famiglia giapponese appartenente al ceto medio. Il padre, Ryuhei Sasaki, è un uomo d'affari devoto al suo lavoro, che svolge in un ufficio. Sua moglie, Megumi, porta avanti la cura della casa e l'educazione dei due figli. All'apparenza tutto è normale. Ma inaspettatamente Ryuhei perde il lavoro, poiché il suo datore preferisce assumere degli impiegati cinesi, che sono meno costosi. Decide di tenere nascosta la notizia alla sua famiglia e, mentre cerca un nuovo impiego, inizia il suo solitario viaggio nel mondo della disoccupazione: qui scopre molti altri uomini che, come lui, sono rimasti senza lavoro e nascondono al mondo la loro nuova condizione di inoccupati. Nel frattempo, il figlio Kenji riesce a studiare pianoforte nonostante il divieto del padre. Le bugie si sommano ad altre bugie, fino alla progressiva dissoluzione della famiglia.
Cerca film simili
7.3
Tokyo+Sonata
Tokyo Sonata

2008

Cerca film simili
La neve nel cuore

Everett è il primogenito dei cinque figli dei coniugi Stone, dalla mentalità piuttosto aperta e bohèmienne. Il ragazzo torna a casa per le feste di Natale e decide di annunciare alla propria famiglia, gli Stone, l'imminente matrimonio, e presentare loro la fidanzata Meredith (Sarah Jessica Parker), donna in carriera con poche affinità a queste situazioni. Le conseguenze non sono delle migliori, e la convivenza con gli Stone è più difficile del previsto. Meredith decide così di chiamare e coinvolgere la sorella Julie (Claire Danes) per avere un supporto morale e rompere gli equilibri.
Cerca film simili
6.3
La+neve+nel+cuore
La neve nel cuore

2005

Cerca film simili
White Oleander - Oleandro bianco

La quindicenne Astrid, dopo l'arresto di sua madre Ingrid, colpevole di aver avvelenato il suo fidanzato con un infuso a base di Oleandro, inizia un percorso che la porterà ad affrancarsi dall'"amore materno", attraverso una serie di avventure che segneranno la sua adolescenza.
Cerca film simili
7.0
White+Oleander+-+Oleandro+bianco
White Oleander - Oleandro bianco

2002

Cerca film simili
Sleepless Knights

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.1
Sleepless+Knights
Sleepless Knights

2012

Cerca film simili
Cime tempestose

Yorkshire, Inghilterra settentrionale, alla fine del XVIII secolo, il giovane Heathcliff, salvato dalle strade di Liverpool dal signor Earnshaw, il proprietario di Wuthering Heights, una fattoria isolata, sviluppa negli anni una folle passione per Cathy, sua sorella adottiva, un'ossessione malata destinata a finire tragicamente.
Cerca film simili
5.9
Cime+tempestose
Cime tempestose

2011

Cerca film simili
The Bachelor Father

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
The+Bachelor+Father
The Bachelor Father

1931

Cerca film simili
Tutti insieme inevitabilmente

Brad e Kate sono una coppia californiana non sposata che riesce a conservare salda l'unione anche grazie al fatto che ognuno dei due non conosce i genitori dell'altro. Nemmeno a Natale sono mai dovuti andare a far loro visita perché sono sempre riusciti a partire per un viaggio. Questa volta però le cose si mettono male, perché il loro volo per le Isole Fiji viene annullato e una giornalista televisiva intervistandoli fa sì che i genitori apprendano della loro presenza forzata in città. Diventa quindi obbligatorio andarli a trovare...
Cerca film simili
5.8
Tutti+insieme+inevitabilmente
Tutti insieme inevitabilmente

2008

Cerca film simili
Tu chiamami Peter

La vita del celebre comico britannico, dalle sue prime performance alla radio BBC sino ai suoi più grandi successi come attore.
Cerca film simili
6.6
Tu+chiamami+Peter
Tu chiamami Peter

2004

Cerca film simili
Little Miss Big

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Little+Miss+Big
Little Miss Big

1946

Cerca film simili
Snow Angels

Arthur è un liceale insicuro, dai genitori problematici, che suona il trombone nella banda della piccola cittadina dove vive. Lavora anche in un diner, dove si diverte a flirtare con Annie, che qualche anno prima era la sua babysitter. Dal canto suo Annie prova a costruirsi una nuova vita dopo la drammatica separazione dal marito Glen, un uomo pieno di problemi che non si rassegna all’idea di aver perso la moglie e la figlioletta. Mentre Arthur s’innamora lentamente di una compagna di scuola di nome Lila, i rapporti tra Annie e Glen si faranno sempre più tesi. Tratto da un romanzo di Stewart O'Nan
Cerca film simili
6.4
Snow+Angels
Snow Angels

2007

Cerca film simili
Il segreto dell'isola di Roan

Fiona, orfana di madre, va a vivere a casa dei nonni sulla costa occidentale dell'Irlanda. Dalla finestra della sua camera può vedere l'isola di Roan Inish, dalla quale proviene la sua famiglia e alla quale sono legate alcune leggende: il fratellino di Fiona, scivolato in mare con la culla durante il trasferimento dall'isola, sarebbe ancora vivo, e abiterebbe sull'isola. Fiona cerca di convincere i nonni a tornare sull'isola di Roan. Fatato, elegante, delicatissimo nel suo incrocio di leggende celtiche e aspro realismo. Sayles, regista indipendente americano, non cede mai al manierismo e asseconda il passo della favola anche quando riprende le fatiche quotidiane dei pescatori, e alla fine persino le foche e i gabbiani sembrano creature mitologiche.
Cerca film simili
6.7
Il+segreto+dell%27isola+di+Roan
Il segreto dell'isola di Roan

1994

Cerca film simili
Sul lago dorato

Vicini alle nozze d'oro, i coniugi Thayer ospitano nel loro cottage estivo su un lago del New Hampshire la figlia col nuovo fidanzato che porta con sé il figlio, un tredicenne irrispettoso. Lasciato solo con i due vecchi, il ragazzino si fa conquistare. Scene di un vecchio matrimonio senza risparmio di commozione. Potrebbe essere un film di Bergman in vena sentimentale, riveduto da Marino Moretti e corretto da Carlo Cassola. Per gli spettatori di pelo grigio è, nella sua commistione di realtà e finzione, un film intrigante: come non pensare che i dialoghi tra Norman Thayer e la figlia Chelsea potrebbero corrispondere ai veri rapporti tra Henry e Jane Fonda? Come non vedere dietro il burbero Fonda l'ombra di Spencer Tracy e che l'irosa sopportazione della decadenza senile potrebbe coincidere (ma non in Italia) con quella dei due attori?
Cerca film simili
7.2
Sul+lago+dorato
Sul lago dorato

1981

Cerca film simili
A Menina que Nunca Viu o Mar

Trama non disponibile
Cerca film simili
10.0
A+Menina+que+Nunca+Viu+o+Mar
A Menina que Nunca Viu o Mar

2023

Cerca film simili
Le tre scimmie

Una strada di notte. Un uomo viene investito da un'auto e abbandonato. Qualcuno però ha visto la targa dell'automezzo che è di proprietà di un uomo politico il quale, per evitare lo scandalo che troncherebbe la sua carriera, chiede al suo autista di autoaccusarsi dell'incidente. Resterà in carcere per poco tempo, sua moglie continuerà a ricevere il suo stipendio e, al momento del rilascio, ci sarà per lui un'ingente ricompensa. L'uomo accetta. Da quel momento sarà la moglie ad andare a riscuotere divenendo l'amante del politico e suscitando i sospetti del figlio adolescente. Quando il marito tornerà la tragedia incomberà sul nucleo familiare.
Cerca film simili
6.9
Le+tre+scimmie
Le tre scimmie

2008

Cerca film simili
Brother

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Brother
Brother

2023

Cerca film simili
Spiderwick - Le cronache

I gemelli Jared e Simon e la sorella maggiore Mallory sono tutt'altro che lieti di seguire la mamma e lasciare la loro vita a Manhattan per trasferirsi nella magione polverosa di zia Lucinda, nascosta nei boschi del New England. Ma le cose in famiglia sono cambiate, il padre è sempre più distante ed è tempo di costruirsi un'esistenza diversa, anche se Jared non accenna a farsene una ragione. Lo soccorre un libro, ancora una volta oggetto magico prediletto dal genere fantasy, che già aveva schiuso gli occhi al ragazzino de La storia infinita. Questa volta si tratta della "Guida Pratica di Arthur Spiderwick al Mondo Fantastico che Vi Circonda", un manuale illustrato che insegna a relazionarsi con le creature del bosco, alla cui redazione il padre di Lucinda, pro-prozio di Jared, ha dedicato l'intera vita, prima di sparire nel nulla.
Cerca film simili
6.6
Spiderwick+-+Le+cronache
Spiderwick - Le cronache

2008

Cerca film simili
The Mad Empress

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.8
The+Mad+Empress
The Mad Empress

1939

Cerca film simili
Sueño Florianópolis

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Sue%C3%B1o+Florian%C3%B3polis
Sueño Florianópolis

2018

Cerca film simili
The O'Briens

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
The+O%27Briens
The O'Briens

2013

Cerca film simili
Il padre delle spose

Riccardo Catalano (Lino Banfi), è un uomo del Sud Italia, all'antica e con una mentalità rigida e chiusa, che per lavoro si dedica all'olio di oliva. La figlia omosessuale Aurora (Rosanna Banfi), dopo il diploma decide di lasciare San Damiano, il piccolo paesino della Puglia dove viveva con il padre e con la zia Lucia (Lucia Sardo), sorella di Riccardo; diventa fotografa e si stabilisce a Barcellona. Dopo ben quindici anni, trascorsi senza che Aurora e Riccardo abbiano alcun contatto, lui deve recarsi in Spagna per motivi di lavoro. Una volta finito l'incarico, con molta reticenza decide di andare a trovare la figlia...
Cerca film simili
4.3
Il+padre+delle+spose
Il padre delle spose

2006

Cerca film simili
Spotswood

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Spotswood
Spotswood

1992

Cerca film simili
Skellig

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Skellig
Skellig

2009

Cerca film simili
Braking for Whales

Star e Brandon, fratello e sorella separati, si ritrovano dopo la recente morte della madre e la sua assurda richiesta finale di smaltire le sue ceneri nel corpo di una balena. Senza scelta o senza dover affrontare la perdita della loro tanto necessaria eredità, intraprendono un viaggio a San Antonio, in Texas, dove non solo incontrano l'avventura, ma si incontrano anche.
Cerca film simili
5.2
Braking+for+Whales
Braking for Whales

2019

Cerca film simili
Thomas and the Magic Railroad

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Thomas+and+the+Magic+Railroad
Thomas and the Magic Railroad

2000

Cerca film simili
Rudy - il successo di un sogno

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
Rudy+-+il+successo+di+un+sogno
Rudy - il successo di un sogno

1993

Cerca film simili
John and the Hole

Durante l'esplorazione dei boschi vicini, il tredicenne John scopre un bunker incompiuto, un profondo buco nel terreno. Apparentemente senza provocazione, droga i suoi genitori benestanti e la sorella maggiore e trascina i loro corpi privi di sensi nel bunker, dove li tiene prigionieri. Mentre aspettano con ansia che John li liberi dal buco, il ragazzo torna a casa, dove può finalmente fare ciò che vuole.
Cerca film simili
5.5
John+and+the+Hole
John and the Hole

2021

Cerca film simili
Alla ricerca della valle incantata 7 - La pietra di fuoco freddo

Piedino è l'unico testimone della caduta di un meteorite dall'aspetto piuttosto insolito, che è atterrato da qualche parte nelle Montagne Fumanti. Quando racconta quello che ha visto nessuno gli crede, ma due misteriosi dinosauri insistono che l'androide cell assorbira sierra e rinkus e invadera la valle. In mezzo alla folla che assiste al discorso di Piedino e dei due sconosciuti vi è anche il sinistro Pterano (doppiato da Michael York nella versione originale[1]), lo zio di Petrie. Questi mira a raggiungere la "pietra di fuoco freddo" (così la chiamano i due dinosauri) per impossessarsi dei poteri che potrebbe contenere e riesce a convincere il nipote (che lo adora alla follia) a ottenere informazioni dettagliate su dove è precipitata la meteora.
Cerca film simili
6.2
Alla+ricerca+della+valle+incantata+7+-+La+pietra+di+fuoco+freddo
Alla ricerca della valle incantata 7 - La pietra di fuoco freddo

2000

Cerca film simili
The Captive: Scomparsa

Matthew (Ryan Reynolds) è il padre di Cass, una bambina rapita di cui si sono perse le tracce. Otto anni dopo quel tragico giorno, una serie di inquietanti indizi portano Matthew a credere che la figlia, ormai diciassettenne, sia ancora viva. In una terrificante corsa contro il tempo, Matthew, i detective e anche la stessa Cass dovranno svolgere ognuno la loro parte per far sì che si chiarisca il mistero della scomparsa e si ponga fine alla prigionia.
Cerca film simili
5.8
The+Captive%3A+Scomparsa
The Captive: Scomparsa

2014

Cerca film simili
I ragazzi della stazione

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.7
I+ragazzi+della+stazione
I ragazzi della stazione

1970

Cerca film simili
La buona terra

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
La+buona+terra
La buona terra

1937

Cerca film simili
Hanging Garden

Tratto dal libro omonimo di Mitsuyo Kakuta, su questo giardino pensile dondola una famiglia patologicamente afflitta dalla gestione dei rapporti. La regola familiare che adotta, il divieto di nascondere qualunque cosa ed eliminare qualunque tabù rivelerà tutta la sua implicita vacuità e non aiuterà a lungo a mantenere l’equilibrio sistemico su cui ogni nucleo familiare si basa. Ma il sistema sopravvive, essendo più della somma dei suoi membri.
Cerca film simili
7.1
Hanging+Garden
Hanging Garden

2005

Cerca film simili
The Vicious Kind

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
The+Vicious+Kind
The Vicious Kind

2009

Cerca film simili
Tamasya Keluarga

Trama non disponibile
Cerca film simili
Tamasya+Keluarga
Tamasya Keluarga

2015

Cerca film simili
Look in Any Window

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Look+in+Any+Window
Look in Any Window

1961

Cerca film simili
Monolith

Il Monolith è il suv più sicuro mai costruito e Sara, giovane madre, lo sta guidando nel deserto diretta verso Los Angels. Sul seggiolino posteriore c'è David, il figlio di due anni che sta giocando con lo smartphone della madre quando questa investe un cervo. Sara scende dall'auto per controllare i danni lasciando David e il telefono all'interno, quando il piccolo spinge per errore il telecomando della vettura chiudendosi dentro. Non c'è modo di aprire l'auto e Sarà dovrà fare affidamento esclusivamente sulle sue forze per salvare David.
Cerca film simili
5.3
Monolith
Monolith

2016

Cerca film simili
Mi familia

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.5
Mi+familia
Mi familia

1995

Cerca film simili
Little Peach

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Little+Peach
Little Peach

1958

Cerca film simili